Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Non sempre sono stelleImminente »

lettera al figlio - passione per la fotografia

Post n°628 pubblicato il 16 Settembre 2014 da unafatastrega

Quando qualcuno mi chiede da dove nasce la mia passione per la fotografia cerco sempre di far capire dal mio punto di vista emotivo e sentimentale cosa sia stato a farla scaturire.

In parte trasmessa dal mio papà, che adoravo e che mi spiegava ogni cosa gli chiedessi sulla sua Kodak bellissima . Lo guardavo mentre decideva il luogo da immortalare, e sentivo quel rumore affascinante del click e poi della rotellina che portava avanti la pellicola. Il fascino di quel tipo di fotografia era ovviamente anche l 'attesa dello sviluppo, per poi vedere cosa ne sarebbe uscito fuori. E poi crescendo ho coltivato questa passione con altre conoscenze e nozioni ed esperimenti. 

Qualche settimana fa , mentre cercavo informazioni sulla fotografia, ho trovato questa bellissima lettera che un famoso fotografo scrisse a suo figlio.

Vi invito a leggerla,perchè oltre a spiegare cosa è l 'emozione per la fotografia e come può far conoscere meglio il mondo e la gente...trovo sia un bellissimo insegnamento per i proprio figli.

Vi lascio alla lettura ..e vi abbraccio sinceramente 

 

http://www.studioinfocus.it/cosa-significa-essere-un-fotografo/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963