Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« I miei lavoripiù sù del blu »

La tua gioia , la mia gioia .

Post n°631 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da unafatastrega

 

Oggi ho sentito mia figlia al telefono, come ogni giorno del resto quando è a Catania per studiare. Ma oggi è un giorno speciale per lei, uno di quei giorni che segnano un altro passo verso la maturità e la crescita responsabile . Con sua grande gioia, anzi direi immensa gioia , è' stata eletta rappresentante degli studenti in facoltà scienze geologiche. Insieme ad altri quattro studenti tutti piu grandi di lei ( che è ancora una matricola, passata al 2 anno da pochi giorni ). Aveva intrapreso questa avventura consapevole delle difficoltà da superare soprattutto per la sua inesperienza perchè era stata già avvisata dai colleghi e dai corsisti degli anni avanti al suo che sarebbe stato praticamente impossibile che fosse eletta. Ma lei è tosta, quando si mette in testa una cosa non molla e si impegna al massimo per ottenerla. Così ha cominciato mesi fa a farsi conoscere, a parlare con gli studenti , a visitare meglio la facoltà e a scoprire quali sarebbero stati i punti da approfondire e le cose da far notare per eventuali miglioramenti. Si era preparata la sua campagna elettorale e i punti da presentare con umiltà e freschezza che la contraddistinguono rispetto a molte sue coetanee e colleghe. Non hai mai messo la sua persona dinnanzi ai bisogni degli studenti universitari che spesso vivono una realtà diversa da quella immaginano prima di metter piedi in facoltà. A cominciare dalle aule studie strapiene , alla carenza di materiale didattico, alle mancanze di qualche docente che non si prende nemmeno la briga di mandare una e-mail per avvisare coloro che devono presentarsi agli appelli se per un qualunque motivo non possono esaminarli , per poi proseguire con il funzionamento della mensa o degli alloggi nella Casa dello Studente. Sentirla cosi entusiasta, cosi volenterosa e fiduciosa mi ha invasa di positività e allegria, di forza e buonumore. L 'ho incoraggiata con dolcezza ma senza puntare troppo sull ' importanza di farcela, bensì di essersi impegnata in un una cosa in cui crede. E apprezzavo che lei notasse come errato il comportamento di altri candidati che agguerriti non vivevano l 'esperienza con il giusto equilibrio. Ed oggi lei è stata premiata cosi come io sono partecipe della sua vittoria e dell 'inizio di questa nuova avventura. La mia lode va a tutti i ragazzi che fanno della loro vita uno strumento per amare sè stessi e gli altri , per credere nel futuro lavorando già nel presente. 

TI amo cucciola mia, bellissima matricola dagli occhi grandi e profondi , 

ti amo immensamente. 

 

Ed anche se ti immagino spesso cosi .....ehehe, 

oggi sarai di certo sorridente e felice. 

Buon lavoro piccola mia 

 

Image and video hosting by TinyPic

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963