Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« più sù del bluTante cose in una persona »

Quella voglia che scorre

Post n°633 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da unafatastrega

 

 

 

 

La misica è sempre stata una compagna presente nella mia vita. Da ragazzina quando ascoltavo i miei cantanti preferiti . E imparavo a memoria i testi per canticchiare dietro il cantante facendo cosi  un pò piu mio il testo . E poi quando qualche brano diventava colonna sonora di un momento speciale, di un amore o di un cambiamento o di un addio. E cosi la musica non mi ha mai lasciata, anche nei momenti piu difficili della mia vita ho sempre attinto al mondo delle note e delle parole per farmi abbracciare da mille emozioni . Ma la musica inevitabilmente per me è sinonimo di ballo, di danza e movimento. Libertà del corpo e della mente, in cui si sprigiona tutta l 'energia che si accumula e senti aggrovigliata pronta ad esplodere . Da qui anche la voglia di imparare a ballare meglio , soprattutto alcuni balli che mi hanno sempre affascinata. Primo su tutti il tango, ma poi anche salsa, jive , cha cha e rumba. 

Da bambina e poi da ragazzina il mio papà mi faceva fare qualche passo nelle feste in casa con i cugini e gli zii . Le feste di carnevale  o di capodanno  o dei compleanni o perfino quando si festeggiavano prime comunioni e cresime. Si spostavano tavoli e divani e senza pensare al disordine si lasciava che parenti e amici invadessero il salotto riempiendo la casa di allegria e musica. Tra le braccia del mio papà mi sentivo grande, e cercavo di memorizzare i passi anche se mi sembravano tanto difficili. E poi quando papà ballava con la mamma io restavo a guardarli rapita e sognante. Avrei ballato cosi anche io con il mio fidanzato e poi mio marito. Saremmo stati bellissimi e affiatati.

Ma allora non sapevo invece che mi sarei innamorata e poi sposata con un uomo che invece non amava ballare. Il massimo per lui era un lento ogni tanto in qualche festa e nemmeno con tanto entusiasmo. Cosi pian piano ho messo da parte questa passione perchè pensavo fosse sbagliato andarmene a scuola di ballo senza il mio coniuge. Sono passati tanti anni e i problemi della vita hanno un pò spento per parecchio questo desiderio. Ora che la mia vita ha ritmi diversi e posso decidere cosa fare del mio tempo libero...ecco sento bussare di nuovo quel solletico . Voglio prendere lezioni di ballo. Sto valutando alcuni corsi e vi farò sapere se ho deciso e a quale mi sarò iscritta. E a voi piace ballare? Quando sentite la musica , certi generi di musica, non sentite anche che il piede non riesce a star fermo e il sangue vibra nelle vene ? 

In fondo anche la vita è come un ballo, parte la musica e ti butti in pista....e non puoi certo fermarti alle prime difficoltà . Chi la dura la vince si dice. E allora lasciamoci andare al passo della vita , e del ballo .

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963