Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« consapevolezza in ritardoLe strane colleghe..... »

Presa, molto presa....ma che bello

Post n°636 pubblicato il 17 Novembre 2014 da unafatastrega

Da quando ho cominciato con il servizio civico non riesco piu ad avere il tempo necessario a portare a termine tutte le cose che ho in corso. La mattina va via in ufficio, e sto imparando tante cose nuove , sto conoscendo tante persone interessanti e mi trovo molto bene. Sono stata assegnata all 'Ufficio di Segreteria del Sindaco. Rispondo al telefono prendendo i nominativi di coloro che chiedono appuntamento con lui, svolgo altre mansioni nel limite della privacy oltre la quale poi non possiamo andare perchè sono cose che solo la sua segretaria personale può espletare. Ritiro la corrispondenza dal protocollo e poi riconsegno ciò che va spedito. Mando qualche mail , e collaboro per lo svolgimento delle pratiche di presentazione di vari progetti comunali. Di volta in volta convoco la giunta comunale quando è all' ordine del giorno , chiamo gli assessori e redigo la determina , allego i documenti necessari etc etc. Mi spiace che sia un lavoro a termine perchè nato come progetto di aiuto a disoccupati e a chi ha un reddito basso e rientra nella lista dei requisiti richiesti.Però non ci dobbiamo lamentare sempre, è un lavoro provvisorio ma mi rende attiva e poi chissà cosa può arrivare. Di pari passo però continuo a fare i  miei lavori di cucito su ordinazione e porto avanti la mia passione fotografica sempre piu viva in me. La sera non mi sento piu i piedi e vorrei starmene in scarpe da ginnastica ogni giorno...ma non si può .

A proposito della mia passione fotografica l 'altro ieri ero appena rientrata da lavoro e ho aperto  il profilo di fb. Una conoscente che è una componente del gruppo del rifugio d'arte di cui anche io faccio parte , un' insegnante di educazione artistica molto simpatica e gentile , mi aveva scritto in privato per una richiesta assai particolare e che mi ha sorpresa molto. La professoressa in questione mi conosce da tempo ma non sapeva della mia passione per la fotografia. Durante le recenti manifestazioni culturali a cui ho partecipato ,  durante le mostre e la notte bianca , ha avuto modo di vedere i miei lavori e ha espresso il suo compiacimento per come scatto , a suo dire molto originale. Leggendo il messaggio ho saputo che vuole alcune fotografie dei suoi quadri che andranno in un catalogo on line . Il mio stupore è stato davvero grande perchè credevo che lei avesse modo di chiedere a persone piu specializzate ma a quanto pare ha piacere che le faccia io le foto. Le avevo mandato in privato alcune rielaborazioni di foto che le avevo scattato mentre lei dipingeva ed era rimasta molto contenta. Insomma ci siamo viste e ne abbiamo parlato. Appena altri quadri che sono in mostra rientreranno mi recherò a casa sua e scatterò qualche foto ai suoi lavori. Ovviamente sono felice perchè è un bel segno di stima e poi perchè il mio nome verrà messo nel catalogo a fianco al quadro con la dicitura " fotografia di ... " 

E pensare che anche quest'anno volevo preparare gli addobbi di natale per l 'albero con le mie manine...eheheh...credo che dovrò rinunciare , a meno che non mi venga in mente qualcosa di veloce e divertente, vi farò sapere.

Come potete vedere sono davvero impegnata e cerco di seguirvi come posso , so che mi sto perdendo molti vostri post ma so che il vostro affetto per me è immutato anche se sono meno presente. 

Vi abbraccio tutti ....fatastregamente...e  a presto con un sorriso. ....vado a fare un bagno caldo , ci sta proprio bene direi . 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963