Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Eccolo il 2015quel gesto »

la calza della befana

Post n°648 pubblicato il 06 Gennaio 2015 da unafatastrega

Non si può dire che la gioia della calza della Befana sia esclusiva dei bambini, anche se per tradizione cristiana i doni era solo per i piccoli e venivano portati dalla Befana la notte tra il 5 e il 6 gennaio. In passato era una calza di lana,magari piu bella delle solite, piu nuova e acquistata in occasione e riempita di dolciumi vari,di mandarini, di noci e mandorle, di monetine vere  e di cioccolato. Veniva appesa al camino o posata ai piedi del letto dei bambini , veniva decorata con ricami fatti in casa e conteneva la vera magia dell'Epifania.Col passare degli anni e il cambio di stile di vita tutto si è trasformato e la calza è diventata cosi commerciale che sperare in una originale è davvero arduo. In casa nostra si porta avanti la tradizione e mia madre le cuce personalmente riempiendola come si faceva una volta, per la gioia dei nipoti....grandi e piccoli.

L'Epifania rappresenta anche la speranza di un messaggio d'amore portato con fede attraverso le distanze e il tempo, senza paura di affrontare difficoltà e senza lasciarsi scoraggiare da chi non crede in quel messaggio d'amore speciale.

Oggi tutte le feste la Befana porta via, ma la vera festa per ogni cuore è quando vi regna salute, speranza, gioia e amore....e tutto quello che il cuore desidera e spera.

Io avrò la mia calza più tardi e chissà che anche fatastrega venga sorpresa ancora una volta :D

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963