Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« *** con gusto *** con te ***.... »

ARTE

Post n°691 pubblicato il 26 Marzo 2015 da unafatastrega

Chi di voi è appassionato di arte, di pittua o scultura  ? Vi piace ogni tanto andare al museo e perdervi per ore tra opere meravigliose e sentirvi completamente rapiti dalla bellezza di alcuni capolavori ? E' un settore in cui non si finisce mai di imparare e più scopri e più ne vuoi sapere. A parte i grandi classici che piu o meno tutti conosciamo di recente ho scoperto altri artisti che mi hanno lasciata davvero a bocca aperta. Uno di questi è Omar Ortiz. 

Più guardo le sue opere e più mi sembrano bellissime fotografie. La luce perfetta, le proporazioni , il colorito della pelle, la forma dei capelli , le linee del corpo. Per me è un vera magia dipingere cosi .

 

 " Ortiz si è specializzato nei nudi femminili, decidendo di dedicarsi alla cosa più bella al mondo, la donna e le sue forme. Le donne di Ortiz appaiono in tutta la loro naturale nudità e sensualità. I corpi assumono pose plastiche e composite, ma possono anche essere allontanati dalla sguardo dello spettatore con opere che si concentrano solo su particolari, come le braccia o le mani. I volti sono spesso nascosti dalle chiome folte in pose sognanti o contemplative.A guardare le sue creazioni si rimane spesso spiazzati dalla precisione con cui rende su tela il corpo umano, specie quello delle donne, i suoi soggetti preferiti. " 

Che genere di quadri vi piace di più ? Vi piace scoprire altri artisti e ampliare il vostro sapere o siete classici e rimanete fermi nei vostri gusti di sempre ? 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963