Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Parigi dei miei ricordipaura di conoscere »

Sfiorando la carta

Post n°705 pubblicato il 23 Aprile 2015 da unafatastrega

 

Siamo arrivati alla terza lezione. Dopo il primo giorno in cui c'è stata la presentazione del corso e la conoscenza dell'insegnante, si è poi passati alle prime nozioni e alle differenze tra le varie tipologie di matite e materiali. Pian piano prende corpo questo nuovo percorso che ho intrapreso. Ho sempre avuto uno strano rapporto col disegno e nella mia mente c'erano chiare tante immagini bellissime ma restavano ferme li, cioè nella mia testa e nel foglio passavano solo certi mostri , e scarabocchi e obrobri indefinibili. Osservo mia sorella mentre fa nascere da un foglio bianco o da una tela meraviglie di ogni genere e  provo un pizzico di invidia. Ed è cosi che ho approfittato di questa occasione e mi sono iscritta al corso. Imparerò la prospettiva, il chiaroscuro, le sfumature e tutto quello che può aiutare nel disegno. E mentre sono intenta in questi esercizi dimentico tutto, il tempo corre veloce. Mi rilasso, i nervi si distendono, sono sola con me stessa e con questo mondo chiuso dentro me che vuole uscire. Ovviamente avrò moltissimo da imparare e ci vorrà tanta passione e impegno, molta costanza e una buona dose di creatività. Ho una gran voglia di scoprire se sarò davvero capace di disegnare quello che gli occhi della mia mente vedono. E di pari passo alla fotografia potrò dar forma a nuovi progetti creativi. Ho da sempre una passione per la carta, per il suono che fa quando una penna o una matita la sfiorano incidendo parole e simboli o figure. Sono una cultrice della carta, ed anche se ormai il tecnologico invade tutto il nostro tempo e i modi di gestire lavoro e tempo libero, io quando posso torno alla carta. Io voglio provarci e poi comunque avrò speso bene un pò di tempo libero piuttosto che sprecarlo. 

E voi come ve la cavate col disegno ? ^__^ 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963