Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« week end tutto mare.....io e ciò che sono »

solamente fiducia

Post n°750 pubblicato il 27 Luglio 2015 da unafatastrega

 

Ho imparato che troppo spesso spiegarsi con qualcuno è davvero impossibile. Cercare di arrivare al centro delle sue emozioni una vera impresa. E quando scopri che stai solo perdendo tempo cosa ti resta da fare ? 

Prenderti una pausa, e non continuare a remare contro sprecando energie e tempo .

Ogni tanto i miei figli mi chiedono come si fa a far capire agli altri le nostre vere emozioni e intenzioni oltre che spiegarle . Evidentemente è un problema generale e non solo legato alla mia età e ai rapporti con i miei coetanei. 

Mi è capitato qualche volta di chiacchierare con amiche e ci siamo trovate tutte a scambiarci questi pensieri . Come mai a volte la comunicazione tra individui è cosi difficile?

Sarà colpa delle paure, di vecchie ferite , di non voler sembrare fragili ? 

E come spieghi ad un adolescente che la fiducia è un bene cosi prezioso da doverlo proteggere e valorizzare ? 

La fiducia , e non solo. Anche la buona fede. Sembrano essere diventati valori di un 'altra era, di un altro mondo. In un periodo storico dove siamo costantemente collegati, on line e raggiungibili sembriamo in realtà piu lontani. 

Ve lo ricordate in passato come funzionava senza cellulari e internet? Eppure avevamo amicizie solide  amori felici e rapporti sinceri. Oggi invece siamo costretti a spiegare e a rispiegare e magari a rimanere scoraggiati senz'altro da fare che chiederci cosa sia successo che ci sia sfuggito. 

Bevo un sorso di vino e me ne vado a letto. Meno male che certe sensazioni mi assalgono raramente, e quello di stasera è uno sfogo che riguarda una persona ora lontana e qualche  tempo fa  della vita .  Io lo so che mi legge e ancora non capisce....ma non posso far altro che brindare alla sua salute, di cuore. Come si dice ? " In vino veritas " ? Ecco...questo è per te. Alla salute !!! 

E Buonanotte ....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963