Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Pagina dopo paginaPer un uomo cosi... »

eppur fugge

Post n°760 pubblicato il 26 Agosto 2015 da unafatastrega

Fugge il presente . Fugge come un ladro di vita, di quella vita che si sogna spesso come un giorno che verrà, un anno migliore, un progetto nuovo. E mentre ci stiamo pensando il presente sta già fuggendo

 

 

Anche oggi è stata una giornata caldissima, di recente ne ho avute fin troppo diffiicili per me,  per vari impegni con mia figlia  o di lavoro ed altre cose non proprio piacevoli. Per qualche ora ho lasciato scivolare il pomeriggio nel totale abbandono di ogni azione, nell' inattività forzata per mancanza di forze. E questo credo valga per molti di noi stretti nella morsa del calore . Mentre riposavo cosi , con gli occhi aperti e fissi verso gli alberi di limoni fuori dalla mia finestra riflettevo su questa estate. L' estate è la stagione per eccellenza dedicata alle uscite, agli amici e allo svago. Giunti alla sera , di solito, in una sera d'estate ( dopo aver passato la giornata in spiaggia, o in campagna a cercare refrigerio ) si esce. Con amici, o con la famiglia. Si cena fuori, anche solo con un buon gelato, e si passeggia in città turistiche affollate come è la mia splendida città. Si ammirano belle donne abbronzate in abiti colorati, uomini in camicia di lino biano piu disinvolti e sereni, e bambini che rimangono pimpanti fino a tardi per orari completamente diversi da quelli invernali. Tutto questo si fa, ed anche altro. Si va a ballare, in locali all'aperto o vicino al mare, si va a bere qualcosa scambiando due chiacchiere in modo piacevole e intrattenendosi fino a tardi perchè il fresco finalmente da sollievo . Si parla delle vacanze , chi le ha fatte già e chi le sta sognando. L'estate è una stagione che porta a sognare, chissà perchè poi !!! Ed è una stagione in cui nascono tanti amori, o comunque storie e legami. Le spiagge strapiene di bagnanti durante il giorno , diventano luoghi dove ritrovarsi occhi negli occhi, al chiar di luna, mano nella mano. E il mare appare cosi splendido con i riflessi delle luci sulla superficie. Il corpo è piu esposto, la mente è piu vulnerabile , i sensi piu accesi. Pensavo a questo poco fa. La mia estate è stata strana, ma non mi lamento visto che non serve a nulla e ho imparato che le energie negative portano solo peso all 'anima. Le varie vicissitudini che ho attraversato mi hanno cosi fortificato che sto imparando a vedere tutto con un equilibrio a me sconosciuto. Le mie vacanze devono ancora arrivare, e vi confesso che non vedo l'ora. Spero siano giorni come li sto immaginando ma a prescindere da ciò che sarà è solo bisogno di staccare davvero da tutto per qualche giorno. L' autunno per me segna l'inizio di un nuovo periodo, come quando andavo a scuola. Si è chiuso un ciclo e sembra che tutto ricominci in modo uguale o anche diverso. Ma è quel dover riprendere gli impegni e i rapporti  solidi che mi proietta verso una maggiore disciplina e un senso di stabilità che ora un po mi manca. La fine dell' estate per molti è malinconia, tristezza e rimpianto per giorni bellissimi che sono scivolati veloci . Ma non si dovrebbe guardare un periodo dell'anno solo in questo modo. Ogni stagione ha un suo valore e le sue sorprese e i suoi fallimenti o successi . E poi che ne vogliamo dire del solo fatto di non soffocare piu di caldo? E di quel piacere di indossare una camicia o un maglioncino e fare tutto senza lo stress del calore? Non vedo l' ora di ricominciare con le mie lunghe passeggiate....ma nel frattempo mi cullo all' idea che qualcosa di nuovo sta accadendo. 

Mi sono appena ricordata che devo anche raccontarvi della mia ultima mostra fotografica, 

e cosi ho già uno spunto per un prossimo post.

;) 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963