Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Auguri sorellina....177 candeline...auguri .... »

.....

Post n°872 pubblicato il 15 Agosto 2016 da unafatastrega

 

Sono giorni strani questi. Ho davvero sentito che ti ho allontanato. Ed anche se porto con me tanti bei ricordi, tante belle emozioni, momenti speciali ed unici, giorni in allegria e notti di amore e passione io sento che sei davvero lontano da me. Ho deciso io con una tale consapevolezza che mi stupisce ancora. Non avrei mai pensato di poter arrivare a questo momento con tanta serenità. Non è mancanza di affetto per te, non è assenza di sentimento. Tutt'altro. E' molto di più. E' qualcosa di profondo che ho dentro me, che è cresciuto nel tempo.L'ho alimentato con cura e devozione,l'ho protetto da tutto e tutti.Ho lottato con le evidenti difficoltà. Ho sognato, sperato, creduto. E poi di colpo è come se avessi aperto gli occhi mentre tu ancora me li volevi tenere chiusi.E' come se mi fossi scossa dal mio dentro. Qualcosa si è mosso dal profondo. Un moto all'inizio piccolo e fragile poi pian piano più deciso, sicuro, evidente. E come una marea ha preso forza e identità. Lì davanti a me inevitabile, inesorabile, lucida ammissione. Dopo alcune tue frasi ho sentito un pugno nello stomaco. Non è rabbia, non è dolore, non è tristezza.

E' sbalordimento. Sorpresa. Incredulità. 

Forse non ti ho mai conosciuto davvero del tutto. Lo avevo messo in conto.

Forse non mi permettevi di farlo. Non ci avevo pensato.

Forse ogni cosa ha inizio e ha fine. Non ti permetterò più di aggrapparti a me come ad un salvagente. Non ci sarò più per le tue valanghe di parole che a nulla portano e a nulla servono. Non mi troverai più, visto che non mi hai dato modo di esserci sempre al di sopra di tutto.

O tutto o niente, in amore secondo me è così. Non ci sono mezze misure, altalene da spingere per dare le vertigini momentanee, per farti sentire felice quando lo volevi tu. 

Non ho più la forza di spingerti in alto ed aspettare per terra finché hai di nuovo voglia di un volo. Il gioco è finito. O scendi dall'altalena o ti trovi qualcun 'altra che ti spinga. 

A volte basta davvero poco, anche quando hai dato tanto.

Tutto. 

 



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963