Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« i miei coloriDecidere della vita »

liberi

Post n°877 pubblicato il 31 Agosto 2016 da unafatastrega

 

 La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità.

HENRI-FRÉDÉRIC AMIEL

 

 

 

Non create schemi in cui collocare le donne, cari uomini non fate questo errore. Non cercate di inquadrarle in luoghi di caratteristiche particolari. Non analizzate secondo certi criteri che vi portate dietro per educazione, per esperienza o per immaginazione. Lasciatevi guidare dall'istinto e la donna che avrete davanti sarà una storia da leggere, annusare, scoprire, apprezzare e custodire come un piccolo capolavoro. 

Forse anche le donne fanno certi errori, ed è questo che rende la conoscenza tra uomo e donna una delle cose più difficili tra i rapporti umani. Tutto si complica per pensieri e idee che non riusciamo a staccarci di dosso. Ci fanno muovere in modo goffo e inevitabilmente si cade in qualche illusione e di conseguenza nella inevitabile disillusione.  Dovremmo solo essere liberi mentalmente e avere gli occhi sempre nuovi. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13445111

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Estelle_k
Estelle_k il 31/08/16 alle 22:11 via WEB
Credo che ci voglia un pizzico di femminilità nel desiderio maschile di conoscerci e viceversa...perchè le cose si semplifichino...:)). Troppo spesso viene soffocata o nascosta una dualità che è semplice e naturale in entrambi i sessi, e che renderebbe più semplici i rapporti sociali. Ma c'è il timore della confusione nel non identificarsi sessualmente in modo netto...e retaggi di educazione,a discapito però di una maggiore semplicità di interazione sentimentale fra i due sessi. Che gli uomini accettino anche di avere qualche prerogativa femminile pur restando Uomini e che le donne accettino qualcosa in loro di tipicamente maschile pur restando Donne...non sarebbe meglio?.. Buona serata tesoro :)
 
iogiacomo
iogiacomo il 31/08/16 alle 23:42 via WEB
Nel "serio" gioco della conoscenza ci si dovrebbe spogliare di ogni precedente esperienza negativa e lasciare che il fiuto ci guidi. A volte funziona proprio bene, ed è allora che si può scoprire l'immenso. I preconcetti e le regole a poco servono se ci si vuole davvero aprire a qualcuno. Ti leggo sempre con immenso piacere. -----<<<<---@ Giacomo
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 01/09/16 alle 15:16 via WEB
credo di avere un istinto pessimo, nella fattispecie.
 
out4ever
out4ever il 01/09/16 alle 16:42 via WEB
Io cambio gli occhiali da sole: sempre nuovi e niente abbagli.
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 01/09/16 alle 21:23 via WEB
Lasciarsi semplicemente guidare dalle sensazioni. (clik)
 
Web_London
Web_London il 02/09/16 alle 11:01 via WEB
"avere gli occhi sempre nuovi" ... si, questo sarebbe l'ideale e credo sia anche la cosa più difficile da fare ...
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 02/09/16 alle 16:55 via WEB
... Bisognerebbe avere, oltre allo 'sguardo aperto sul futuro', una mente 'aperta' che guarda verso l'orizzonte'... :) Felice sera!
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 02/09/16 alle 17:32 via WEB
Amare una Donna è un'arte, dunque dobbiamo essere un po artisti..! :) ;***
 
hieronimusb
hieronimusb il 02/09/16 alle 19:19 via WEB
>Ogni donna ha una base uguale alle altre, ma ogni donna è diversa, unica irripetibile e di solito sono queste particolarità che ci colpiscono, non sempre in modo positivo, forse basterebbe accorgersi di questo e valorizzare ciò che la rende speciale ai nostri occhi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963