Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« per te...il cuore non è disabile »

dipingersi di vitalità

Post n°615 pubblicato il 27 Marzo 2014 da unafatastrega

 

 

Ormai ci siamo ,anche se con qualche strana giornata di mezzo , è primavera. Certo è pur vero che nella mia splendida regione è sempre anticipata , come in altri luoghi del sud. La luce è cosi invadente che mette addosso una gran voglia di fare e di vivere. E' tipico della primavera la voglia di prefissarsi degli obiettivi, che siano di lavoro, del privato o di cambiamenti di stile di vita o trasferimenti di residenza o lavori di ristrutturazione di casa. E ' anche normale che questo desiderio di rinascita possa mettere addosso un piccolo disagio, o una sorta di inadeguatezza . Potrebbe essere per problemi a lungo trascinati e mai risolti, o per questioni troppo grandi e che non dipendono esclusivamente dalla nostra volontà. Si sente però nell'aria la necessità di viversi meglio, di sperare , e di tornare ad avere fiducia. La primavera segna comunque un passaggio importante nella fase vitale di ogni essere vivente, umano o vegetale o animale. Sbocciamo un pò tutti e in questo rifiorire vorremmo essere migliori.

Ieri parlavo con una mia amica e mi sono incupita perchè continuava a dire che va tutto a rotoli , che siamo nei guai, che non c'è via di uscita, che non ha senso sperare e che la primavera è una bugia tramandata da secoli solo per farci lavorare di più....ahaha....ma dico ? Siamo diventati pazzi? Come sarebbe che la primavera è una bugia? Basta fare una passeggiata in un parco pubblico, in un giardino , in un posto verde che ci si sente avvolti da fragranze e colori. E la primavera per me e per molti è anche momento di prendere decisioni e fare cose nuove.

Avete un progetto primaverile o che si sviluppi più in là nel tempo che però ha fatto capolino adesso ? 

Prendetevi cura del corpo e della mente. Bevete spremute e centrifugati, camminate tanto , fare un peeling alla pelle, immergetevi nei mercatini, state in mezzo alla gente , e comprate una camicia o una maglietta colorata....basta con il grigiore dell ' inverno.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=12708861

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ravanar
ravanar il 27/03/14 alle 10:49 via WEB
A parte il "peeling" che mi guardeṛ bene dal farlo, per il resto hai perfettamente ragione, Raffaella. La Primavera è una vera rinascita in tutti i sensi....Ognuno vorrebbe ritrovare la gioia di vivere, quella gioia che i mesi freddi avevano un po' inaridita, se non fatta appassire del tutto :))) Rudy
 
LUNA.ROSSA40
LUNA.ROSSA40 il 27/03/14 alle 14:47 via WEB
parlare di primavera almeno da me sarebbe eccessivo visto che un tempo coś non lo ha fatto manco a febbraio. nubi e pioggia. ne avremmo sino a sabato. comunque sia preparo i colori ... ^_^ felice pomeriggio. (clik)
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 28/03/14 alle 12:57 via WEB
La Primavera ha fatto visita ed è scappata via! ciao buon W.E.un abbraccio.
 
barbone777
barbone777 il 28/03/14 alle 15:23 via WEB
Ti auguro un week-end solare e spensierato...
o mia deliziosa amica... *_*
in un inchino dal Barbone
 
LUNA.ROSSA40
LUNA.ROSSA40 il 28/03/14 alle 15:52 via WEB
dopo una settimana di pioggia e nubi anche da me in Sardegna il primo giorno di sole primaverile ... pennelli e tavolozza e coloriamo il nostro vivere di luce ... sereno pomeriggio. (clik)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963