Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« I miei lavoripiù sù del blu »

La tua gioia , la mia gioia .

Post n°631 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da unafatastrega

 

Oggi ho sentito mia figlia al telefono, come ogni giorno del resto quando è a Catania per studiare. Ma oggi è un giorno speciale per lei, uno di quei giorni che segnano un altro passo verso la maturità e la crescita responsabile . Con sua grande gioia, anzi direi immensa gioia , è' stata eletta rappresentante degli studenti in facoltà scienze geologiche. Insieme ad altri quattro studenti tutti piu grandi di lei ( che è ancora una matricola, passata al 2 anno da pochi giorni ). Aveva intrapreso questa avventura consapevole delle difficoltà da superare soprattutto per la sua inesperienza perchè era stata già avvisata dai colleghi e dai corsisti degli anni avanti al suo che sarebbe stato praticamente impossibile che fosse eletta. Ma lei è tosta, quando si mette in testa una cosa non molla e si impegna al massimo per ottenerla. Così ha cominciato mesi fa a farsi conoscere, a parlare con gli studenti , a visitare meglio la facoltà e a scoprire quali sarebbero stati i punti da approfondire e le cose da far notare per eventuali miglioramenti. Si era preparata la sua campagna elettorale e i punti da presentare con umiltà e freschezza che la contraddistinguono rispetto a molte sue coetanee e colleghe. Non hai mai messo la sua persona dinnanzi ai bisogni degli studenti universitari che spesso vivono una realtà diversa da quella immaginano prima di metter piedi in facoltà. A cominciare dalle aule studie strapiene , alla carenza di materiale didattico, alle mancanze di qualche docente che non si prende nemmeno la briga di mandare una e-mail per avvisare coloro che devono presentarsi agli appelli se per un qualunque motivo non possono esaminarli , per poi proseguire con il funzionamento della mensa o degli alloggi nella Casa dello Studente. Sentirla cosi entusiasta, cosi volenterosa e fiduciosa mi ha invasa di positività e allegria, di forza e buonumore. L 'ho incoraggiata con dolcezza ma senza puntare troppo sull ' importanza di farcela, bensì di essersi impegnata in un una cosa in cui crede. E apprezzavo che lei notasse come errato il comportamento di altri candidati che agguerriti non vivevano l 'esperienza con il giusto equilibrio. Ed oggi lei è stata premiata cosi come io sono partecipe della sua vittoria e dell 'inizio di questa nuova avventura. La mia lode va a tutti i ragazzi che fanno della loro vita uno strumento per amare sè stessi e gli altri , per credere nel futuro lavorando già nel presente. 

TI amo cucciola mia, bellissima matricola dagli occhi grandi e profondi , 

ti amo immensamente. 

 

Ed anche se ti immagino spesso cosi .....ehehe, 

oggi sarai di certo sorridente e felice. 

Buon lavoro piccola mia 

 

Image and video hosting by TinyPic

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=12987498

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nella65vit
nella65vit il 15/10/14 alle 17:23 via WEB
una ragazza che sa quello che vuole:) w le ragazze toste:)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/10/14 alle 09:09 via WEB
mi piace molto ciò che hai scritto, perchè oltre che di tua figlia si capisce molto di te. Ciò che ha fatto tua figlia è una cosa importante: chi non delega agli altri ma si impegna per gli altri in prima persona, merita tutto il mio rispetto. Un abbraccio
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 16/10/14 alle 21:45 via WEB
la tua figliola la parte buona dell'italia che crede ancora nei valori sani che sono alla base di ogni società civile, che studia, s'impegna che non cede ai compromessi ... merito anche tuo ed ai tuoi insegnamenti.
 
tony6988
tony6988 il 17/10/14 alle 16:15 via WEB

buon week-end... tony69 clikka

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963