Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« La tua gioia , la mia gioia .Quella voglia che scorre »

più sù del blu

Post n°632 pubblicato il 18 Ottobre 2014 da unafatastrega



Image and video hosting by TinyPic

Fin da bambina ho sempre amato molto andare alle giostre ma difficilmente facevo il giro sulla ruota panoramica se non con uno dei miei genitori, e quindi quasi mai . Soffro un pò di vertigine ed anche di quel fastidio di cui ignoro il nome ma che provoca un senso di vuoto allo  stomaco e al ventre quando con l 'automobile ad esempio si passa velocemente su un dosso . MI sento tutta scombussolata e mi vengono le vertigini. La paura dell'altezza me la sono portata dietro fino all' età adulta e non credo svanirà più. Di conseguenza ammiro molto coloro che invece si lanciano con il paracadute o con l'elastico o si divertono in ogni sorta di spericolato sport. Stranamente invece mi attira l'idea di fare un giro in mongolfiera , forse perchè la vedo più leggera e con velocità moderate , non so spiegarlo. Mi spaventa tutto ciò che è velocità o rischio , perchè non esiste motivo al mondo per me che possa mettere a repentaglio la mia vita e quella degli altri . La curiosità però sappiamo tutti essere una scintilla che ci fa porre tante domande .

 In questi giorni circola su ogni media la notizia della prossima spedizione spaziale a cui parteciperà una donna italiana.

Ammiro le donne che riescono a superare i pregiudizi e le disparità negli ambienti di lavoro così particolari partecipando a missioni e rivestendo ruoli importanti fino a qualche decennio fa impossibile per il sesso femminile. Ammiro questa donna che rappresenterà l' Italia nella missione del prossimo novembre partendo con la missione Futura alla volta dello spazio. E chissà come il suo cuore vivrà l'avventura oltre che il suo fisico e la sua mente ? ! In bocca al lupo Samantha Cristoforetti !!!
Image and video hosting by TinyPic

E voi avete la curiosità di sapere cosa si prova da astronauta ? Immersi nel buio fitto dello spazio , sospesi e persi senza il contatto con il suolo terrestre ? 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=12990971

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nella65vit
nella65vit il 19/10/14 alle 18:28 via WEB
anch'io soffro di vertigini, l'unica volta sulla ruota panoramica speravo solo finisse il giro per poter scendere, un disastro:(Ho avuto modo di sentire in tv l'astronauta donna che partira' o forse e' gia' partita, ha una preparazione notevole alle spalle e perdonami il termine e' una di quelle donne con le palle. Buona serata :)
 
nevermorelove
nevermorelove il 20/10/14 alle 11:46 via WEB
ho provato l'ebrezza della caduta libera con il paracadute e per un certo periodo di tempo della mia giovineza è stato anche il mio lavoro...chiedi cosa prova un astronauta? un paragone senza andare nell'immensità dello spazio è fare un'immersione profonda, dove il blu circonda ogni cosa e non ci sono piu riferimenti con il sopra ed il sotto...anche in quel caso pochi la possono affrontare. Bello il tuo post e bella anche la tua pagina. ciao
 
khenan
khenan il 20/10/14 alle 17:56 via WEB
Buona serata! :) :) A.
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 21/10/14 alle 22:27 via WEB
l'universo femminile che finalmente prende lo spazio che merita. (clik)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963