Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Presa, molto presa....ma...Escursione d'autunno »

Le strane colleghe.....

Post n°637 pubblicato il 20 Novembre 2014 da unafatastrega

 

Le buone maniere non esistono più.....o quasi .

Da qualche settimana come vi ho detto sto lavorando con un progetto a termine presso il Comune della mia città- Le persone che sono state messe in servizio nei vari settori sono di età diverse, di estrazione diversa, di cultura e preparazione diversa. Ogni dirigente del proprio settore ha selezionato il personale e se ne occupa giornalmente affidando varie mansioni e verificando che abbiano svolto tutto al meglio. Mi è capitato di collaborare con un paio di esse per un lavoro che si faceva a stretto contatto del loro dirigente di settore per conto del mio uffiicio. Quando sono entrata nella stanza ho trovato una  ragazza appoggiata ad un tavolo di vetro che è in un angolo dell' ufficio , ma non era appoggiata con le braccia o i gomiti ( che già sarebbe da maleducati ) era appoggiata con la parte superiore del corpo sul tavolo e aveva la testa sul braccio. Sono rimasta sconvolta perchè mai in vita mia ho visto un atteggiamento simile in un posto di lavoro, tanto meno se per un incarico a sfondo sociale / economico. La tipa aveva detto ad una collega di stare poco bene, ma a questo punto mi chiedo perchè non fosse andata via. 

E per completare il quadretto  mi cade l'occhio su una giovane ragazza di bell'aspetto, frangia corta sugli occhi truccatissimi di eye liner, esageratamente spalmato aggiungerei....rossetto color rosso fuoco, e unghie lunghissime decorate come va di moda recentemente. Se ne stava seduta e si staccava dalle unghie il materiale di ricostruzione provocando un tremendo rumore , assai fastidioso sia visivamente che a livello uditivo. Credo che certi atteggiamenti siano replorevoli perchè di cattivo gusto e di mancaza di rispetto per i colleghi dell 'ufficio. Anche quando si sta poco bene o non si abbia molto da fare si deve tenere un comportamento composto ed elegante senza manifestare troppo noia o disagio . Ho saputo che i dirigenti di settore si sono lamentati di queste persone ma penso non abbiano detto nulla alle persone in questione. Una cosa è certa il nostro modo di presentarci e comportarci sono un biglietto da visita importantissimo e non dobbiamo mica prendercela con chi ci guarda se diamo un'impressione sbagliata...in fondo siamo noi stessi in prima persona a lasciare traccia di noi e se questa traccia risulta gradevole non dispone meglio nei nostri confronti ?

Mi è capitato di seguire in televisione alcune interviste o interventi della contessa Barbara Ronchi della Rocca, e trovo che sia interessante sapere come comportarsi in ogni situazione anche là dove non conosciamo le usanze dei posti o le culture locali.

Non si finisce mai di imparare....che bello no ? 

Siamo eterni alunni della Maestra Vita. 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13024295

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pa.oletta
pa.oletta il 20/11/14 alle 15:11 via WEB
Forse c'č troppa tolleranza da parte di chi dirige in primis. Ognuno di noi ha il proprio carattere e le proprie maniere, educate e non. Chi ha un ruolo di superiore deve avere il dovere di riprendere, rimproverare e ammonire chi fa del lavoro un parco giochi. Sempre bello leggerti. Ti abbraccio.... ;-)
 
nella65vit
nella65vit il 20/11/14 alle 16:38 via WEB
Credo che le ragazze in questione il problema non se lo pongano minimamente. E voglio pensar male, probabilmente sono li' perche' qualcuno ce le ha messe.
 
ravanar
ravanar il 21/11/14 alle 09:18 via WEB
Evidentemente quelle Tue "colleghe" di lavoro sono scarsamente motivate...da sbattere fuori alla prima occasione...;))) Rudy
 
nella65vit
nella65vit il 24/11/14 alle 12:00 via WEB
Non ti curar di loro. Guarda e passa. Fai il tuo e vai avanti:) un bacio.
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 24/11/14 alle 16:48 via WEB
eleganza e raffinatezza valori del tutto scomparsi sostituiti dal pessimo gusto pių assoluto. (clik)
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 26/11/14 alle 13:25 via WEB
fieri del nostro essere ... (clik)
 
nella65vit
nella65vit il 27/11/14 alle 10:24 via WEB
Ciao Cara, buona giornata:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963