Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Non spreco lacrime ...*** con gusto *** con te *** »

il tuo scalino

Post n°689 pubblicato il 24 Marzo 2015 da unafatastrega

 

 

" La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale "

 

E tu che tipo di persona sei ? Di quelle che si ripetono sempre che non ce la possono fare, che vedono lo scalino troppo alto, e non sanno di poter arrivare in cima? O sei una persona che uno scalino alla volta procede e non guarda indietro. Pensi anche tu che molte cose si possono fare soprattutto perchè ci impegniamo anche là dove sembra impossibile ? Niente è impossibile o molte cose sono difficile e richiedono sforzi particolari ? Ci sono cose e momenti della vita dove tutta la tua forza non può bastare ad ottenere ciò che vuoi perchè quel qualcosa è comunque collegato a luoghi lontani, a persone impossibili , a ricompense che non potrai mai avere. Ma nella maggior parte dei casi siamo proprio noi a non credere nelle nostre possibilità. Magari quello che vogliamo è davvero alla nostra portata, sotto il naso, davanti a noi , e noi invece siamo come ciechi. Per paura, per timore, per insicurezza. Ti sei mai ricreduto su qualcosa e sei riuscito ad ottenerla sorridendo del fatto che la vedevi impossiibile e invece era tutto sommato raggiungibile? E hai invece dovuto lasciar perdere qualcosa o qualcuno perchè proprio obiettivamente non era nelle tue capacità ? 

Gli scalini non sono tutti uguali,  è vero. Ciò che li rende diversi è la nostra voglia di salire e come li affrontiamo.

Buona salita,

io ce la sto mettendo tutta, sia nel privato che nei rapporti personali che nel lavoro ( che al momento è  la mia piu grande preoccupazione ) 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13155969

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/03/15 alle 09:16 via WEB
per quanto mi riguarda va a momenti: ci sono quelli in cui non mi abbatto, altri in cui mi deprimo e mi disilludo. In quest'ultimo caso la fase depressione dura un po' poi cerco sempre di fare un balzo in avanti, appena mi accorgo che piangersi addosso serve a poco.
 
khenan
khenan il 24/03/15 alle 09:59 via WEB
******Buongiorno!!! serena e felice giornata!!! :=) (anche se da me piove... :(...) un sorriso, ^:^ A.******
 
maya20125
maya20125 il 24/03/15 alle 10:41 via WEB
Per mia natura preferisco le cose non facili , una volta ottenute è più soddisfacente e meno noioso. Quindi preferisco sempre e comunque salire che scendere, con i miei ritmi, le mie soste i miei fiati corti e il rischio di inciampare. E poi sai... c'è un modo di dire di chi ama la fatica di camminare su in montagna...Più sali più incontri gente interessante....:)). Un gran sorriso per questa giornata ^_^. Maya
 
tonicatania59
tonicatania59 il 24/03/15 alle 12:11 via WEB
La vita è un continuo saliscendi di emozioni:ogni gradino ha bisogno della nostra determinazione per essere scalato, ma la fatica viene superata dalla consapevolezza che c'è sempre una discesa per raggiungere una meta. Guardare i gradini solo in salita è un percorso a mettà, che può scoraggiare i deboli e gli insicuri, ma che non scoraggia i forti ed i testardi, coloro che si prefiggono di raggiungere uno scopo ed una meta finale.
 
nella65vit
nella65vit il 24/03/15 alle 12:22 via WEB
Uno scalino per volta. Si puo' arrivare fino alle stelle:)
 
 
neimieipassi
neimieipassi il 24/03/15 alle 23:19 via WEB
Concordo, questa è davvero bella. Uno scalino per volta, si, è quello che faccio sempre anch'io. Uno scalino per volta e si arriva in cima, e poi si guarda giù e...cavolo, l'ho salita tutta io quella scala?
 
nella65vit
nella65vit il 24/03/15 alle 12:23 via WEB
Anche perche' spesso quando siamo per salire la vita ci blocca. Quindi, perche' fare programmi a lunga scadenza? un gradino per volta un po' come per ogni giorno che affrontiamo, un giorno per volta:)
 
ravanar
ravanar il 24/03/15 alle 13:21 via WEB
Certe salite, a volte faticose, sono inevitabili se vogliamo raggiungere ciò che ci preme di più, ciò che abbiamo sempre sognato...Ma poi è bellissimo correre in discesa con chi sarà parte integrante della nostra Vita...:))) Rudy
 
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 24/03/15 alle 22:32 via WEB
Credo al destino modellato con le nostre mani. Credo che, tutto quello che ci capita, dipende esclusivamente da noi. Che diamo la colpa al fato, alla sfortuna, alle circostanze per giustificare i nostri fallimenti frutto di pigrizia, paura o altro. Perciò io le scale preferisco salirle di corsa. Magari ogni tanto scivolo o cad,o ma poi mi rialzo e riprendo la scalata... ;)
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 25/03/15 alle 06:13 via WEB
ogni giorno parto dal voglio farlo ... poi do tempo al tempo sino alla fine del giorno stesso per trarne le giuste conclusioni per stabilire quanti ne sono riusciti a fare. (clik)
 
iogiacomo
iogiacomo il 25/03/15 alle 09:27 via WEB
Lo posso fare!! Lo faccio !!! SI ...L'ho fatto !!! Io sono spesso cosi...non mi fermo e non mollo. In affari , in amore e in amicizia. Buongiorno fatastrega. >>>--->>> @ Giacomo
 
khenan
khenan il 25/03/15 alle 09:57 via WEB
*****Sereno Mercoledì!!! e un sorriso! ^:_____:^ ***** A.*
 
asimov_2013
asimov_2013 il 25/03/15 alle 19:20 via WEB
Quante salite nella Vita....ardue..impossibili...facili...praticamente mai in pianura...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963