Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Sfiorando la cartaColloquio docenti genitori »

paura di conoscere

Post n°706 pubblicato il 26 Aprile 2015 da unafatastrega

In un posto come questo capita spesso di interagire con vario genere di persone. Ma cosi capita anche nella vita reale. A volte si percepisce qualcosa di speciale per qualcuno e nasce la voglia di comunicare. Illudersi è riconoscere simile alla nostra un'anima che non lo è affatto.L'hai vista quasi riflessa tra acque limpide e familiari, l'hai sfiorata dolcemente, e riconosciuta tua, cosi affine che sembrava fatta della stessa pelle tua. E nel cullare di questo moto d'acqua l'hai tenuta stretta cosi forte che nessuna rapida o tempesta poteva portarla via. L' hai trattenuta dolcemente quando occorreva mollare un pò la presa, hai lasciato che potesse muoversi in modo autonomo ma sempre accarezzata come deve essere in un rapporto di coppia o di affetto o amicizia. Hai ascoltato con attenzione senza giudicare e senza oltrepassare certi limiti. Ma l'anima è una parte cosi segreta e intima che quasi nessuno vuole permettere agli altri di avvicinarsi, cosi molti rapporti sono superficiali, banali e freddi. E cosa più strana che proprio questo tipo di persone ti fa avvicinare, ti parla di sè, si sfoga, ti chiede attenzione, e ti vuole nella sua vita e poi si ritrae, cambia idea, sembra spaventata dal coinvolgimento e da ciò che provano.Ma cosa succede all'essere umano? Come stiamo diventando ? Sarà colpa dell'era tecnologica o della facilità con  cui ci si mette in contatto ? Sarà che poi ci si stufa subito e si vuole passare oltre ? 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13188924

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Estelle_k
Estelle_k il 26/04/15 alle 16:41 via WEB
Sarà che non si è mai soddisfatti e che il desiderare in sè è più forte dell'oggetto del desiderio. Sarà che ci si sente immortali e quindi sempre in grado di cambiare idea o di modularla nel tempo perchè tanto...tempo ce n'è sempre. Sarà che...si è perso il contatto con la vera essenza delle cose, aldilà di mille discorsi che si fanno, anche a sè stessi. Sarà che alla fine siamo tutti esseri imperfetti, capaci di imparare e comprendere solo...dopo. Ti abbraccio..:)! Estelle
 
LORD_DEVID_2013
LORD_DEVID_2013 il 26/04/15 alle 21:48 via WEB
... Buona sera... Il coraggio di avere paura è ciò che più mi affascina in una persona, è ciò che mi fa pensare che sia incredibilmente forte... Dolce notte dal profondo del mio cuore e sogni d'oro dal profondo della mia anima. Devid
 
ottoserioli
ottoserioli il 27/04/15 alle 00:00 via WEB
Ciao , le tue parole sgorgano dal cuore , sembra di averti vicino e sentire il tuo fiato ...dolce notte , otto.
 
Romain_80
Romain_80 il 27/04/15 alle 08:59 via WEB
A volte la paura non é di conoscere, ma di quello che seguirà dopo la conoscenza, bel post complimenti, ti auguro una buona settimana e ti lascio un sorriso affettuoso.
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 27/04/15 alle 09:28 via WEB
La tecnologia non fa niente senza la mano dell'uomo. Chi vuole resta e chi non vuole se ne va. Le modalità dipendono da quello che si ha dentro e di come si è. Certo che pensare di fare sparire qualcuno, dalla vista e dalla vita, con un semplice click è abbastanza inquietante. Tempi moderni....
 
WhatYourSoulSings2
WhatYourSoulSings2 il 27/04/15 alle 15:50 via WEB
ho frequentato qui dentro per molti anni, ho conosciuto anche un amore (che purtroppo è durato poco, ma non credo che questo sia derivato dal fatto che ci siamo conosciuti qui, c'erano altri motivi, altri problemi) e ho avuto qualche cotta (e direi anche viceversa) che poi rapidamente. Credo di aver conosciuto belle persone, direi che "è tutto falso" sia ingiusto, anche se è chiaro che un meno di grano salis è necessario. Un saluto caloroso da What :-)
 
nella65vit
nella65vit il 27/04/15 alle 19:08 via WEB
non credo sia proprio cosi', a volte la vita reale , quella fuori di qui, prende prepotentemente il sopravvento e si diventa piu' distanti, piu' sfuggenti....Io ho imparato a non andare mai troppo "oltre" nei rapporti.Cerco di mantenere buoni rapporti con tutti e cerco di avere pazienza per coloro che dopo essersi avvicinati si allontanano, pensando che potrebbe accadere anche a me.
 
neimieipassi
neimieipassi il 27/04/15 alle 22:03 via WEB
Sarà che tante, troppe vole la paura è deleteria? Quante volte si scappa per non mettersi in gioco, per non rischiare? Quante volte si inizia a raccontarsi e poi, scoprendo che dall'altra parte c'è qualcuno che ti ascolta davvero, si ha paura di quello che può uscire da noi stessi?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963