Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Non ti dimenticheròeppur fugge »

Pagina dopo pagina

Post n°759 pubblicato il 22 Agosto 2015 da unafatastrega

 

 

Amo la lettura, da sempre . Ho cominciato da bambina con libri adatti e poi pian piano ho alimentato la mia passione. Ci fu un periodo in cui non riuscivo a leggere , e fu quello della preparazione agli esami di maturità. Troppa lettura per dovere e non per piacere. Cosi come quando ho frequentato alcuni cordi di formazione per lavoro. Ed anche li un calo drastico.Però l'amore per i libri non mi ha mai lasciata. E nel corso degli anni ho letto cercando di scoprire altri generi oltre quelli scoperti e apprezzati. Credo che leggere debba essere cosi. Debba farci maturare, apprendere e scoprire. Non sono quel tipo di lettrice che compra l' intera serie di libri dello stesso autore, del genere collana per intenderci. 

E allora mi diverto a curiosare tra i nuovi autori, tra i classici mai letti per un motivo o l'altro, e ad aprire la mia mente a nuovi stili e argomenti. Confesso di aver anche lasciato alcuni libri a metà , perchè proprio non mi andavano giù. E comunque la mia costanza nel leggere ha un calo in estate. Il caldo mi snerva, e non riesco a leggere sotto l'ombrellone come vedo fare a tanti. Il chiasso dei bambini, le chiacchiere dei vicini di ombrellone mi distraggono. Piuttosto apprezzo la tranquillità di casa, la quiete della mia camera da letto o del terrazzo la sera. E allora mi lascio andare alla storia, mi inoltro tra le righe del racconto e mi faccio avvolgere dalle sensazioni che provo. 

Chissà cosa state leggendo in questo periodo ? 

Sono curiosa :D 

 

Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie, e se la vita è carogna non importa, una ragione buona per sorridere la trovi comunque. Era un tipo così. Ed era carina, questo bisogna dirlo. Non del genere vistoso, quelle che ti giri a guardarle. Più semplice. Ma aveva qualcosa che ti accalappiava, niente da dire, ce l’aveva. Come una specie di limpidezza, di trasparenza. Era quel tipo di donna che quando ce l’hai tra le braccia, sai che lei è lì, proprio tra le tue braccia e da nessuna altra parte. Non so se avete presente. Ma è una cosa rara. E bellissima, nel suo genere.
Alessandro Baricco

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13262299

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francesco.crc
francesco.crc il 22/08/15 alle 22:01 via WEB
a casa mia ci sono cataste di libri di ogni genere, letti in parte o mai letti. Magari, se venissi, potresti leggerli tu per me ;-)
 
neimieipassi
neimieipassi il 23/08/15 alle 01:07 via WEB
Sono nata in una famiglia di lettori, sono cresciuta circondata dai libri: libri a tutte le altezze, sempre alla portata delle mie mani. A 5 anni leggevo già senza difficoltà e da allora non ho più smesso. Al momento, mia curiosa amica, sto leggendo "Il Lago" di Banana Yoshimoto, purtroppo non tradotto dal fantastico Giorgio Amitrano, e si sente che manca la sua magia. Il prossimo, entro un paio di giorni, sarà "Norwegian Wood" di Murakami. E stavolta con la traduzione di Amitrano :)
 
Web_London
Web_London il 24/08/15 alle 12:04 via WEB
In questi giorni ho cominciato: "Una famiglia quasi perfetta" di Jane Shemilt.
Per ora così così, aspetto il seguito ...
Un saluto :-)
 
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 24/08/15 alle 21:18 via WEB
Io sto leggendo "La versione di Barney". Difficilotto, almeno per me, per la presenza di tanti personaggi, frasi in francese, frasi in ebraico, ma...a tratti davvero esilarante e credo che il bello debba ancora venire. Il mio Kindle dice che mi mancano ancora 9 ore di lettura :-)
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 25/08/15 alle 10:12 via WEB
Io sto leggendo un classico: " Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar WILDE...Amo quello scrittore! Ciao :)
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 25/08/15 alle 13:53 via WEB
tra sogni, emozioni e quotidiana realtà. (clik)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963