Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Auguri sorellina....177 candeline...auguri .... »

.....

Post n°872 pubblicato il 15 Agosto 2016 da unafatastrega

 

Sono giorni strani questi. Ho davvero sentito che ti ho allontanato. Ed anche se porto con me tanti bei ricordi, tante belle emozioni, momenti speciali ed unici, giorni in allegria e notti di amore e passione io sento che sei davvero lontano da me. Ho deciso io con una tale consapevolezza che mi stupisce ancora. Non avrei mai pensato di poter arrivare a questo momento con tanta serenità. Non è mancanza di affetto per te, non è assenza di sentimento. Tutt'altro. E' molto di più. E' qualcosa di profondo che ho dentro me, che è cresciuto nel tempo.L'ho alimentato con cura e devozione,l'ho protetto da tutto e tutti.Ho lottato con le evidenti difficoltà. Ho sognato, sperato, creduto. E poi di colpo è come se avessi aperto gli occhi mentre tu ancora me li volevi tenere chiusi.E' come se mi fossi scossa dal mio dentro. Qualcosa si è mosso dal profondo. Un moto all'inizio piccolo e fragile poi pian piano più deciso, sicuro, evidente. E come una marea ha preso forza e identità. Lì davanti a me inevitabile, inesorabile, lucida ammissione. Dopo alcune tue frasi ho sentito un pugno nello stomaco. Non è rabbia, non è dolore, non è tristezza.

E' sbalordimento. Sorpresa. Incredulità. 

Forse non ti ho mai conosciuto davvero del tutto. Lo avevo messo in conto.

Forse non mi permettevi di farlo. Non ci avevo pensato.

Forse ogni cosa ha inizio e ha fine. Non ti permetterò più di aggrapparti a me come ad un salvagente. Non ci sarò più per le tue valanghe di parole che a nulla portano e a nulla servono. Non mi troverai più, visto che non mi hai dato modo di esserci sempre al di sopra di tutto.

O tutto o niente, in amore secondo me è così. Non ci sono mezze misure, altalene da spingere per dare le vertigini momentanee, per farti sentire felice quando lo volevi tu. 

Non ho più la forza di spingerti in alto ed aspettare per terra finché hai di nuovo voglia di un volo. Il gioco è finito. O scendi dall'altalena o ti trovi qualcun 'altra che ti spinga. 

A volte basta davvero poco, anche quando hai dato tanto.

Tutto. 

 



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13440388

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 19/08/16 @ 09:36
Se realizzi uno spettacolo interamente dedicato alla grande Celine Dion in teatro, cantato e suon...

 
Commenti al Post:
Estelle_k
Estelle_k il 15/08/16 alle 20:20 via WEB
Quanto..QUANTO. Quanto tu mi assomigli in questo. Ti leggo.. e mi rileggo in ciò che ho già vissuto. Ma è così, quel velo che si squarcia in quella consapevolezza che era già nata..dentro te. E quello stare a guardare con un sorriso triste e felice allo stesso tempo. NOn è strana..e bizzarra..e bastarda e..bella la Vita?.? TVB...
 
iogiacomo
iogiacomo il 15/08/16 alle 21:12 via WEB
Tutto o niente.Esatto.La penso come te.Ed io non so stare in mezzo. ;)
 
virgola_df
virgola_df il 15/08/16 alle 22:30 via WEB
Forse ogni cosa ha un inizio ed una fine, ma a ben guardare, nell'uno come nell'altro caso, si è comunque e sempre in due a deciderne le sorti ... notte notte, amica cara.
virgola
 
Web_London
Web_London il 16/08/16 alle 16:47 via WEB
Si, come dici bene te, molto spesso ogni cosa ha un'inizio e una fine. Non sempre ma molto spesso.
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 16/08/16 alle 19:05 via WEB
Il mio contributo in musica :).... https://www.youtube.com/watch?v=Vzo-EL_62fQ
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 16/08/16 alle 22:47 via WEB
E prima o poi, ogni storia d'amore arriva a questo punto. Io lo chiamo "quando ti cadono le fette di prosciutto dagli occhi", poi qualcuno fa finta di averle ancora e tira avanti...qualcuno più coraggioso volge lo sguardo oltre e prova a ricominciare a viversi.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 17/08/16 alle 11:39 via WEB
Mi scuso per la mia prolungata assenza, ma non pensavo di trovare carenza di segnale. Starò solo per due giorni nella mia città per poi ripartire ancora in vacanza con le mie figlie, ci vediamo a settembre. Un abbraccio, Vittorio
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 17/08/16 alle 21:19 via WEB
La forza del cuore supportato anche dalla mente che porta a maturare e porre in essere profonde riflessioni come questa. (clik)
 
elisar_81
elisar_81 il 18/08/16 alle 00:01 via WEB
Mi hai commossa. Sapessi come ti capisco! Sappiamo però che dopo ogni temporale c'è l'arcobaleno. E poi il sole e poi ancora tempesta. La vita è così.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 29/08/16 alle 08:42 via WEB
Buongiorno.Una storia d'amore può anche finire,ma se uno dei due non è ancora pronto il dolore sarà immenso e soltanto il tempo riuscirà a lenire questo dolore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963