Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« tempo che deve passare ...i miei colori »

...

Post n°875 pubblicato il 25 Agosto 2016 da unafatastrega

Ogni donna che ha finalmente capito il suo valore, ha raccolto le valigie del suo orgoglio, è salita sul volo della libertà, ed è atterrata nella valle del cambiamento.
(Shannon L. Alder)

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Cerco ancora il contatto del mare sotto i piedi, tra le caviglie, sù per i polpacci e poi sulle gambe, oltre la vita e sù fino ad avvolgermi completamente. Di solito è sempre un abbraccio fresco, di energia che sferza, che sveglia, che rimprovera la pigrizia. Poi diventa abbraccio che si disegna sul corpo e che fa dimenticare il resto. Si diventa quasi un tutt'uno con il mare, il suo moto ti protegge e annienta sensazioni spiacevoli. Anche solo guardarlo mentre entro in acqua mi fa "lasciare" indietro la pesantezza.Ed io lo dico al mare, di prendermi con sè e lavar via tutto il fastidio e il superfluo. Gli chiedo di darmi la sua energia, il suo vigore, di raccontarmi la sua storia. 
Ne ho davvero bisogno, mi manca il mare in questi giorndi di "digiuno forzato". Ma sarà bello ritrovarlo, quando la spiaggia sarà meno popolata, quando non dovrò cercarmi un angolino in santa pace. Ed è quello che amo del mare, la serenità che mi sento addosso, il fruscio delle onde. Mi lascio andare e penso molto. E' sempre stato così. Questo è un periodo molto difficile per me. Ci sono tanti cambiamenti nella mia famiglia di origine, ci sono problemi di vario genere. E ci sono quelle fasi in cui, non per egoismo o cattiveria, si vorrebbe solo essere da un'altra parte, dissolversi di colpo e comparire altrove.
Nessuno ti conosce, nessuno ti chiede nulla. Sei senza bagaglio, sei senza identità, sei senza passato. Sei solo un corpo e un cuore che si muovono nel tempo e nello spazio. Di questo avrei bisogno. Chiudere certe valigie, fatte di ansie e interrogativi e andar via leggera. Sentire addosso solo quel cambiamento che a fatica ho vissuto, conquistato a fatica sulla mia pelle. Cellula dopo cellula, tutto di me, attraversando piccole burrasche e poi schiarite. I vestiti addosso portano il profumo del mio nuovo essere e voglio sentirli leggeri, svolazzanti, ancora per un pò, ancora qualche giorno. Voglio il sole sulla pelle, tra i capelli, sulle guance, sul corpo. Chiudere gli occhi e chiudere i pensieri, come in un cassetto per oggetti ormai inutili. Voglio camminare pensando solo a dove voglio andare e con chi. Sento dentro una gran voglia di amare e di essere amata, sento la mia parte sensuale che non si addormenta come un cane legato al palo e soddisfatto della pappa per sopravvivere. Sento che la mia gioia di dare e il desiderio di ricevere bruciano ancora dentro e fuori di me. Non voglio spegnere quella scintilla che si alimenta e si rinnova nella mia femminilità. Non voglio credere, e non lo farò, che non c'è un presente come lo desidero. Fatto di piccole cose, di piccole gratifiche, di piccoli piaceri, di sorrisi e braccia ad avvolgermi. Non sarò una di quelle donne che si vestono in modo goffo quando sono tristi, come per seppellirsi sotto chili di indumenti.
Io voglio ancora il calore del sole sulla pelle....
e non solo quello.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13443279

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Estelle_k
Estelle_k il 26/08/16 alle 00:03 via WEB
Leggendo riga per riga questo tuo scritto...ti ho immaginato e ti ho visto. Un fata in riva al mare mentre rinnova le sue speranze...Ed una Donna...che non si fermerà di fronte a nulla..come è giusto che sia. E c'è una Stella..che vorrà sempre tenerti per mano...fichè lo vorrai:))..tvb..
 
capoDGR
capoDGR il 26/08/16 alle 07:34 via WEB
Condivido con emozione, anche se per motivi diversi, molte delle sensazioni che hai descritto... :-)
 
savethemoon
savethemoon il 26/08/16 alle 09:31 via WEB
E sono certa che brillerai della tua stessa luce..La stessa che ogni tua parola qui scritta,emana..un abbraccio
 
Stolen_words
Stolen_words il 26/08/16 alle 18:48 via WEB
Anch'io sto vivendo un momento così, ma non credere che sia invano..e2una trasformazione, la consapevolezza di cosa si vuole per sé stessi per stare bene . Tropo facile sparire mollare tutto. Inizia dalle piccole cose, come sto facendo io. Non programmare e datti tempo..quello che speri che desideri arriverà, vedrai. Buona serata :)))
 
peppe_randazzo2015
peppe_randazzo2015 il 28/08/16 alle 13:52 via WEB
Ti auguro una splendida domenica amica mia...dopo la tempesta...arriva sempre il sereno...un abbraccio...Peppe
 
hieronimusb
hieronimusb il 28/08/16 alle 14:45 via WEB
C'è grandissima energia in voi donne dell'età di mezzo che cercate voi stesse oltre le convenzioni ed oltre a ciò che siete state fino a ieri. Una vglia di cambiare che è essa stessa energia e cambiamento già nel momento in cui si manifesta.
Per contro è bello scoprire che anche uomini si muovono lungo la stessa onda, e chissà che da questa alchimia nascano i semi di un mondo rinnovato :o)
 
Web_London
Web_London il 28/08/16 alle 21:25 via WEB
E non hai detto poco!! :-))
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 28/08/16 alle 22:24 via WEB
E mi pare che tu sia sulla strada giusta. Vietato arrendersi :-)
 
mpt2003
mpt2003 il 02/09/16 alle 07:37 via WEB
e ti viene d dire: ma perchè non ho preso consapevolezza prima di tutto questo ?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963