Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

Messaggi di Dicembre 2014

Mentre piove ti illumini

Post n°646 pubblicato il 28 Dicembre 2014 da unafatastrega

 

C'era nella pioggia di quel giorno qualcosa di speciale,un profumo diverso di acqua e novità. Le sensazioni possono essere smentite molto spesso, ma quando invece vengono confermate allora ci si chiede come può essere possibile percepirle in modo così forte e diretto . E mentre cerchi di ignorarle quasi imbarazzata per come ti senti, ecco che.... accade l'inatteso.

La pioggia cade più forte, i suoni si addolciscono e tutto intorno ogni cosa e persona e luogo e vetrina e oggetto hanno un contorno meno delineato, meno preciso .

Ed è così che la realtà si manifesta.....

tra una goccia di pioggia e un sorriso, tra i clacson delle auto e i pedoni che corrono per attraversare la strada e non perdere l 'autobus. L'asfalto lucido riflette il grigio del cielo. Macchie di colore sulle teste delle persone, gli ombrelli spezzano il grigiore e le luci delle auto svegliano gli occhi assopiti quasi dal ticchettio della pioggia. Le insegne dei negozi piu luminose, gli alberi ondeggianti sotto il soffio del vento, e i marciapiedi accolgono piu persone che cercano riparo.  Sarò romantica , o forse solo una sognatrice...ma gli incontri che avvengono così non possono che essere fortunati, baciati dalla pioggia. 

 
 
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963