Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

Messaggi del 02/01/2015

Eccolo il 2015

Post n°647 pubblicato il 02 Gennaio 2015 da unafatastrega

 

Per una serie di motivi non sono riuscita a pubblicare qualcosa prima di capodanno. Avrei voluto farvi gli auguri e spero che abbiate trascorso giorni sereni con i vostri cari e amici. Sono le feste di famiglia per eccellenza e di solito i preparativi per il cenone di capodanno e per il pranzo del 1 gennaio sono frenetici e impegnativi. Per chi come me da anni ha l'abitudine di coinvolgere nei preparativi tutti quelli che parteciperano al cenone penso sia stato meno pesante. Credo che cucinare insieme è più divertente e fa sentire l'armonia in tutt'altro modo che arrivare in una casa con già tutto pronto , con la tavola apparecchiata  e la casa addobbata con candele, e centritavola e quant'altro. Per quanto mi riguarda cuciniamo ognuno qualcosa o anche più di una pietanza e facciamo la spesa insieme. Poi in base a dove si passerà la serata la padrona di casa prepara qualcosa e tutti gli altri arrivano ad un orario stabilito per condividere i lavori necessari, come montare altri tavoli, prendere le sedie pieghevoli in garage, e cosi via di seguito. E magari si ascolta un pò di musica e si commentano i fatti del giorno o di attualità , o ci si racconta un pò di tutto. In casa i profumi del cibo e come quest'anno per noi in sicilia anche la magia della neve. I bambini estasiati con il naso alla finestra e noi adulti a trattenerli dall uscire in balcone senza giubotto. E via con le foto e i video , perchè immaginate vero che per noi è un evento eccezionale ? Ovviamente il momento più bello ed emozionante è sempre lo scoccare della mezzanotte e sale in gola un mix di emozioni e sentimenti. Un misto di gioia e aspettativa per il nuovo anno , e un pizzico di malinconia per quello appena passato perchè magari manca qualcuno dei propri cari per lavoro o per mancanza o per malattia o per altri motivi. E mentre cerchi di sorridere brindando senti dentro la consapevolezza che il tempo è un grande maestro e tu non sei mai preparato del tutto come credevi. I miei auguri per voi sono di avere per prima cosa la salute e poi il lavoro che manca da troppo tempo ormai , e poi l'amore , la serenità, la felicità, prosperità e tutto di piu bello che si possa augurare. 

Benvenuto 2015....

il mio brindisi più bello è stato con i miei familiari , vicino all'albero di natale e i sorrisi di chi amo riflessi nei miei occhi, 

e invece il brindisi più emozionante è stato in riva al mare , in macchina, la sera del 1 gennaio,con un freddo incredibile e un vento che agitava il mare formando onde bellissime. 

Due calici , una bottiglia di spumante , e un piccolo panettone, il tutto in una borsa frigo con dentro tovagliolini rossi e una rosa. Non potevo immaginare niente di piu romantico e speciale, e quello spumante era davvero ottimo.

Come avete passato la notte di San Silvestro ? Qualcuno è andato a ballare ?  O ai concerti in piazza? 

Ancora auguri a tutti voi. 

 

 
 
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963