Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

Messaggi del 14/03/2015

film

Post n°681 pubblicato il 14 Marzo 2015 da unafatastrega

 

Avevo accettato con poca convinzione il suo invito ad andare al cinema. Ci sono volte in cui non si sa davvero cosa fare, si è combattute e indecise. Pensi ai pro e ai contro della sitazione cercando di capire cosa potrebbe essere. Ma ieri non sono riuscita a ignorare la curiosità e ho accettato. Abbiamo preso posto nella sala buia, cosi vicini che si sente anche il respiro . Poi comincia la proiezione degli spot pubblicitari dei prossimi film in uscita e sento bisbigliare qualcuno in sala, approfitto per mettere il cellulare in modalità silenzioso.  Ed ecco che comincia il film.  Mi giro un attimo e vedo i suoi occhi fissarmi. Sono cosi grandi e felici , lucidi e vivi . Mi sento felice perchè aver accettato ha suscitato questa emozione. Il film prosegue e devo dire che mi piace, sia per le musiche che per le scene cosi realistiche . La trama la conoscevo già perchè si tratta di un capolavoro della letteratura e di un genere cinematografico molto amato. Però questa è una  versione diversa,, moderna ecco.  Ogni tanto sento la sua mano che accarezza la mia , e se mi volto incontro il suo sorriso . Anche se ero stata indecisa se accettare mi ritrovo seduta in questo cinema a gustarmi un bel film e a provare gioia con questa persona speciale che mi adora. Certe scene sono stupende perchè i colori e l 'animazione lo rendono molto reale. Qualcuno nelle poltroncine dietro o davanti sgranocchia pop corn o patatine. Io al cinema non mangio o sgranocchio o spilucco mai niente. Porto sempre con me una bottiglietta d'acqua e un pacchetto di caramelle alla menta o liquirizia. Tutto qui. Non mi serve altro. E poi ovviamente la buona compagnia. Mentre il film è arrivato alla scena madre in cui si vede un gran ballo e le dame e i cavalieri in abiti suntuosi volteggiare per la sala sento la sua testa che si appoggia sulla mia spalla. Sorrido e mi chiedo se basti cosi poco per fare felice qualcuno. Per un 'ora e 40 minuti ho dimenticato i problemi e le ansie, mi sono sentita trasportata in un reame come una principessa che viene portata via dal suo principe bellissimo verso un regno meraviglioso. Come Cenerentola che dal fumo e dalla cenere del camino passa allo sfarzo del castello dove regnerà col suo amore. SI proprio come Cenerentola. In versione moderna ,cioè proprio da film e non cartoni. Ritornare bambina sognando il vero amore, la favola che si avvera, la felicità che finalmente ti cambia la vita. E ti ricordi che tutti in fondo vogliono questo dalla vita. Vogliono felicità e amore e salute, e se poi c'è anche un bel castello in un regno meraviglioso che male c'è a viverci ? 

" FIlm bellissimo,grazie di aver accettato di vederlo con me ........mamma  !!! Mi hai fatto felice stasera, non sai quanto " " 

" E' stato bello ,amore mio , esserci venuta con te. " le rispondo.

" Sai mamma ho ricordato le sere in cui mi leggevi questa favola senza mai stancarti "

" Si tesoro, ricordo anche io quanto ti piaceva questa storia e anche  quante volte me la facevi leggere senza addormentarti subito come io speravo...ahahah " 

Mia figlia mi abbraccia forte e mi sorride, mi bacia e mi dice che sono la mamma piu bella e stupenda e buona e dolce  del mondo e che ha passato una serata bellissima con me. Poi si avvicina e mi sussurra " Certo che il principe è davvero figo , e anche se è solo una favola è bello credere che possa esistere l'uomo cosi " ed io " si ....è vero , esiste l'uomo cosi,  che è  anche forte e gentile come un vero uomo deve essere " . E  pensai tra me e me ( ma esisteranno ancora uomini cosi che ti fanno sentire una principessa alla mia età ?)  Io voglio crederci e almeno per una sera mi sono sentita come Cenerentola :) 

 

 
 
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963