Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

Messaggi del 17/07/2015

insonnia ...estiva

Post n°745 pubblicato il 17 Luglio 2015 da unafatastrega

 

Ed è già tardi. Il ventilatore fatica a darmi sollievo. Addosso abiti leggeri ma la pelle non si consola per nulla, i capelli raccolti perchè  sennò il collo mi prende fuoco  . Cammino scalza per casa , mi piace farlo di sera tardi. Ho guardato un film molto carino. Poi ho cambiato canale e ho seguito parte di un documentario. Ora mi bruciano gli occhi e dopo aver pubblicato questi pensieri mi tuffo a letto. 

Quando spengo la realtà trovo i miei sogni ,si chiudono le palpebre pesanti che chiamano il sonno, ed esso risponde quasi prendendosi gioco di me, perche  invece le cellule del cervello cominciano a fare i salti mortali, e cosi i pensieri  sono spesso grovigli inestricabili in questo periodo. Il sonno dovrebbe ristorare il corpo e risanare la mente, dalle fatiche del giorno. 

E poi ci sono momenti del giorno che le forze mi abbandonano e se mi sdraio un attimo per leggere qualcosa è possibile che crollo in qualche secondo.E non è affatto normale per come sono fatta. Sono convinta che il mio corpo vuole dirmi qualcosa e io sono troppo distratta per capire. Qualche giorno fa avevo lavato tutto il pavimento , di tutte le stanze e per aspettare che asciugasse mi sono distesa sul mio letto. Erano circa le 16.00. Di mattina non posso fare le pulizie perchè sono al lavoro e cosi è il pomeriggio che mi tocca la tortura.

Bhe non mi stavo addormentando ? Roba da pazzi E poi la sera invece fatico ad addormentarmi e comincio a pensare, pensare, pensare. 

Fino a qualche tempo fa dormivo cosi bene, in ogni stagione. Mi svegliavo come nuova, energica e positiva. Per ora posso dare la colpa al caldo, e ho un alibi ;D 

Ma appena rinfresca , se non cambia niente mi sa che devo cominciare a pensarci sù in modo serio. Magari cambiare abitudini durante il giorno , modificare i ritmi, evitare attività che mi stressano nel pomeriggio, che ne so !!! Devo comunque fare qualcosa. 

E se mi iscrivessi a quel tanto sospirato corso di ballo? Lo desidero da tanto, e sono certa che movimento e musica mi faranno scaricare tensioni e pensieri negativi e .....

farà bene di certo anche alla linea. O seguire il consiglio di una mia amica che tesse le lodi dello yoga ? 

Mahhh....vedremo,

e sperando di riuscire a dormire meglio stanotte vi auguro bei sogni. 

 

 

 
 
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963