Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

Messaggi del 05/06/2016

frullato

Post n°846 pubblicato il 05 Giugno 2016 da unafatastrega

 

 

 

 

Avete presente un vortice di tutte le emozioni possibili e insieme in soli 2 giorni ? 

Ecco , io mi sento cosi.

Fine settimana da giostra impazzita, e imprevisti di ogni genere tra cui uno serio che mi impedisce di lavorare alla consegna nei tempi previsti. Sono nervosa, sono stanca, sono pensierosa. Ah dimenticavo , oltre al tecnico per la macchina da cucire mi serve anche un idraulico, e il solo pensiero fa contrarre di crampi il mio stomaco e il mio portafogli già a regime da un pezzo.

Sono incredula, e sono delusa. Sono un frullatore di ingredienti strani. Potrei essere un beverone velenoso, o un minestrone esotico. 

E poi magari per una battuta stupida dei miei figli  scoppio a ridere, come una pentola a pressione che sta sbuffando piano piano per ore,  e all' improvviso fischia- Sembra che loro diventino piu stupidelli quando io sono sull'orlo di una crisi. ;) Ma come fanno , mi chiedo, a stuzzicare il cane che dorme in me ? 

La grande si è scottata al mare qualche giorno fa. Come se non sapesse che i primi giorni sono tremendi. Me la vedo arrivare rossa come una aragosta, non si regge in piedi, ha mal di testa e non riesce a stare in nessuna posizione se non per 10 minuti. Sono stata la sua infermiera personale munita di impacchi di aloe e via dicendo e ho sopportato anche piccole lamentele senza senso, visto che le mamme devono esserci sempre. 

Il maschio è arrabbiato perchè ci sono problemi per la partenza dello stage. Lui già si vedeva in una bella regione alle prese con turisti assetati a cui avrebbe propinato cocktails di ogni genere e servito squisitezze varie. L'idea di lavorare tre  mesi fuori potrebbe sfumare, e chi ci va di mezzo ? La mamma direte voi !!! Siiii lei, cioè io. Che devo incoraggiarlo , sostenerlo e tutto quel che serve. Per poi però vederlo entrare ed uscire di casa continuamente con conseguente doccia e cambio di abiti( per cui lavatrici da fare a rotazione continua ) E se in alcuni momenti riesco a sorriderci ,...ci sono quelle volte che potrei buttare tutti fuori di casa :P :D

D' un tratto divento seria e mi scoccia far tutto. Mi sento carica di responsabilità e di doveri e vorrei poter risolvere subito certe questioni in sospeso.  E dovrei risolvere una questione economica importante nel giro di qualche settimana al massimo. Mi sento una leonessa in gabbia.....grrrrr...

Il tempo non aiuta, questo cielo grigio immobile mi snerva.Magari piovesse , magari la pioggia riuscisse a lavare questi pensieri appannati di tante domande . 

Oggi devo proprio lasciar perdere ogni cosa, mi sa che non è proprio il giorno adatto  per trovare le soluzioni a tutti i casini della mia vita :P 

 

 

 
 
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963