Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

Messaggi del 03/08/2016

Cedere

Post n°868 pubblicato il 03 Agosto 2016 da unafatastrega

Era già da qualche tempo che ci pensavo. Sapete quelle idee che restano in mente per un pò di tempo e che non diventano subito realtà per qualche motivo ? Ecco, è così che vivevo questa cosa. Mi chiedevo se avrebbe funzionato, se mi sarebbe piaciuto. Me ne avevano parlato bene,anche se per alcuni è veramente una sciocchezza e che i vecchi metodi sono sempre i migliori. Oggi però mi sono decisa. Avendo un pochino di tempo libero stamattina, tra le commissioni da sbrigare con mia figlia,ho deciso di andare a vedere. Entro nel negozio, mi guardo attorno. Non vorrei chiedere alla commessa e così mi aggiro tra gli scaffali e gli espositori. Magari prima dell'acquisto lo guardo bene e ci penso. Di solito quando le commesse mi stanno vicino mi sento come influenzata, e magari scelgo male. Finalmente lo vedo. Eccolo. E ce ne sono di vari colori. Credo di sapere già il colore che fa per me, deve essere poco evidente, che passa inosservato. Ed anche la forma, vorrei fosse semplice. In fondo poi devo usarlo e non lasciarlo in un cassetto. La mia pelle è molto sensibile e spesso certi materiali mi danno fastidio o allergie. Per sapere che effetto fa devo comprarne uno e provarlo. Ne prendo alcuni in mano, ancora confezionati. Li osservo, e leggo le caratteristiche. Quelli che vedo qui sono carini, penso che lo prenderò. Magari poi lo provo a casa con calma. Prima di decidere faccio un giretto per vedere se c'è qualche altra cosa che mi può servire così alla cassa faccio unico pagamento. Va bene dai,deciso. Vada per questo colore beige, color pelle si diceva una volta ^__^ In fondo è del colore perfetto. Lo prendo e mi dirigo alla casa. Ci sono due signore in fila prima di me che stanno chiacchierando. Non le conosco ma si girano e mi sorridono. Mi chiedo tra me e me che cavolo hanno da sorridere. Non sarò mica la prima a scegliere questa opzione piuttosto che l'uso classico dell'oggetto. La cosa non mi tocca, e le ignoro. Quando tocca a me il negozio è vuoto. Pago e prendo il resto e il commesso mi chiede se voglio una busta di carta o se lo metto in borsa. Vada per la seconda ipotesi. Esco dal negozio e risalgo in macchina. Mia figlia nel frattempo era stata in cartoleria e aveva fatto acquisti per conto suo. Non mi fa domande perchè vede che ho solo la borsa con me.Arriviamo a casa e lei va in camera sua. Io nella mia. Ed è lì che apro la borsa e prendo la confezione. Apro la bustina trasparente e indosso il mio acquisto. Lo annuso e sorrido. Certo che fa strano avere addosso sta cosa, ma spero che funzioni. Il vecchio metodo ormai non serve tanto e mi ritrovo spesso infastidita. 
Non ci credo ancora, sono davvero arrivata a comprare il braccialetto di gomma antizanzare :P 
Sono stata costretta, ormai neanche spruzzandomi addosso completamente le tipiche lozioni o spray riuscivo a difendermi da questi minuscoli e fastidiosi affamati del mio sangue. E basta che un centimetro di pelle resti scoperto che loro...
zaaaacccc...all'attacco
Ed ora completamente avvolta dal profumo di citronella posso affrontare la serata in attesa di capire se funziona o no. Ma per la modica cifra che ho speso mal che vada avrò fatto un cattivo investimento ....rido. 
 

 
 
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963