Creato da ariadnex il 27/04/2010
Quando i neuroni vanno in vacanza
 

 

Neanche il tempo di pagare l'IMU. L'illegalità che uccide.

Post n°62 pubblicato il 19 Dicembre 2012 da ariadnex

Giorno 17 dicembre 2012 ore 23.

In via Bagolino a Palermo sono letteralmente crollate due palazzine a causa di un cedimento strutturale. Purtroppo, la notizia non mi ha stupita più di tanto dal momento che,in quanto cittadina dell'urbe, conosco la zona e le sue costruzioni. La notizia del crollo si è chiaramente diffusa immediatamente dopo la catastrofe e il primo pensiero che ho fatto è stato " Che culo, neanche il tempo di pagare l'IMU".
Cinismo a parte, in base ai primi rilievi e alle prime testimonianze, tutti -compresi inquilini e proprietari- erano a conoscenza delle "vistose crepe" e degli "scricchiolii sinistri" che si sentivano da tempo.
E, tutti, erano a conoscenza del fatto che ben due piani erano stati sovra-costruiti abusivamente.
Il risultato è 4 morti, vittime non del caso fortuito, ma della negligenza e dell'imperizia. Vittime dell'illegalità che permea tutti gli strati sociali; dell'omertà, della reticenza che si trasforma in tacito assenso.
Una tragedia annunciata ed evitabile se avessero denunciato, se avessero solo usato il buon senso. Se solo. 
Il sindaco accorso immediatamente è stato tutta la notte insieme ai vigili del fuoco. 
Lo stesso sindaco che si è occupato il giorno dopo l‘inizio del suo incarico di far togliere i dossi (dissuasori di velocità) di Via Libertà (zona centralissima e "in") come un provvedimento d'urgenza perchè oltraggiante il decoro della città.
E invece 4 morti, 6 feriti e un cumulo di macerie, ricordi, sogni e sacrifici di una vita.
E il cane si è salvato.

 

 
 
 

La favola di Qualcosa e Qualcuno

Post n°61 pubblicato il 28 Novembre 2012 da ariadnex
 
Foto di ariadnex

Qualcosa era una principessa che viveva in un castellolontano dal mondo.
Ella, da quando era morto il padre Motivo, viveva da sola con i suoi due terribili fratelli tiranni: Niente ed Egoismo. 
Un bel giorno Qualcosa si ribellò alle loro prepotenze e cominciò a fare,fare, fare...E, tanto fece, che il principe Qualcuno della contea vicina di Speranza andò a trovarla. 
Allora giunto a destinazione, il principe curioso chiese a Qualcosa dove aveva trovato la forza per poter combattere contro Niente ed Egoismo e come era riuscita ad andare avanti nelle sue imprese senza l'aiuto di Motivo.
Allora Qualcosa rispose che il suo obiettivo era proprio quello di raggiungere Qualcuno; perchè lei voleva fare Qualcosa per Qualcuno.
Il Principe ,sentite queste parole, si innamorò perdutamente di Qualcosa e vissero felici e contenti nella vicina contea di Speranza.

 
 
 

L'Isola dei famosi, il nuovo reality della Regione Sicilia

Post n°60 pubblicato il 26 Novembre 2012 da ariadnex
 
Foto di ariadnex

Ecco a voi i nuovi concorrenti della nuova edizione dell' Isola dei Famosi. Come di consueto i partecipanti saranno suddivisi in due gruppi: “i famosi” e i non famosi, che questa volta non si sfideranno all'ultimo sangue per un piatto di riso o una banana, ma collaboreranno nella location realizzata appositamente per loro a “Palazzo dei Normanni”.

L'inviato speciale non sarà più Vladimir Luxuria, ma al suo posto avremo il leader Rosario Crocetta che dirigerà lo scacchiere di prescelti verso la fine del programma.
Rosario Crocetta noto per la usa verve stacanovista, avrebbe dichiarato prima della partecipazione all' Isola: “Non faccio più sesso se vinco”. Riuscirà il nostro eroe a resistere alle tentazioni dell'Isola?Manterrà la promessa?Per i famosi abbiamo Franco Battiato che dal suo “canto” non si occuperà solo di meccaniche celesti e di zingari nel deserto dei candelai, ma di cultura. Forse della cultura dei platani e delle mangrovie. Si attendono con ansia i dialoghi tra Franco e il leader. Secondo le ultime indiscrezioni il “maestro” rivolgendosi al leader Rosario avrebbe già smascherato le sue tattiche ad un Crocetta impavido: “Deputati pellirossa siculiani, la Sicilia non è grigia né blu, dobbiamo trovare la cura agli immaginifici sensi che come barbagli trafiggono le vostre anime astrali." E lui avrebbe risposto: " A Casa tutto bene, grazie".
Il secondo concorrente è Antonio Zichichi divulgatore scientifico italiano, che sarà il fisico- non scultoreo- che si occuperà di beni culturali. Riesumato dalla piramide di Tuntankamon, speriamo sopravviva alle intemperie di quest' Isola umida e povera di introiti. Si accontenterà di mangiare solo “cocchi”?
Abbiamo ancora Lucia Borsellino, figlia del magistrato ucciso dalla mafia che si occuperà di Salute. Magari riuscirà a curare non solo i corpi ma soprattutto le anime del Palazzo sottoposte a rischi di virus e contagi...
Ha declinato l'invito la non famosa Mariella Fedele, moglie del procuratore nazionale antimafia Piero Grasso.
Tra i non famosi ha accettato l'invito Nelli Scilabra, studentessa di giurisprudenza che si occuperà della Formazione. Chi metterà all'attacco? Chi in difesa? Il modulo 4-4-2 pare il più quotato.
Ancora sono incerti gli altri partecipanti che secondo alcune voci di corridoio, proprio in queste ore, si starebbero sfidando all'ultimo sangue per l'agognato posto. I nomi sono tanti, tra famosi, semi-famosi e diversamente famosi citiamo Cocilovo (letteralmente colui che cuoce l'uovo), Lumia, Cracolici, Crisafulli e Pino Apprendi.
Adesso non ci resta che attendere e sperare che questa edizione non si trasformi ne “l'Isola che non c'è”.
Da Palermo è tutto. Alla prossima puntata.

 
 
 

Una medium siciliana sostiene di avere parlato con Palmiro Togliatti

Post n°59 pubblicato il 19 Ottobre 2012 da ariadnex
 


Una medium siciliana sostiene di aver parlato con Palmiro Togliatti, antifascista e leader storico del partito comunista. A quanto pare la veggente si è preoccupata di trascrivere mediante scrittura automatica quanto direttamente dettato dal noto politico morto nel 1964.

La medium che per questioni di privacy chiameremo Claretta avrebbe dichiarato: «L’ho sentito molto provato, pare molto arrabbiato e contrariato per quanto sta accadendo. Mi ha detto chiaramente: Non è giusto che io sia stato escluso dalle primarie del PD!»

D’altronde- continua la medium- dopo la possibile candidatura di D’Alema, Togliatti non fa altro che rivendicare un suo diritto, avete riesumato tutti i cadaveri e non l’ avete tenuto in considerazione. Per gentile concessione della signora Claretta, dopo un’attenta analisi grafologica che ne attesta l’autenticità, riportiamo la versione integrale della lettera.

Che dire, che fare? Adesso che vi siete inventati pure le primarie, non ho più scampo.
Ma a voi serve l’asilo altro che primarie!

Vi servo io! Non quel Gargamella di un Bersani che l’altro giorno parlava di «rinnovamento del partito» . Lui? Rinnovamento? E’ come se dicessi che io sono un uomo pieno di vita! Già che ci siamo perchè non riesuma Andreotti!? Ah, no lui è ancora vivo. Scusate.

Poi oggi accendo il mondo-visore e sento che Bersani nel suo galattico piano di rinnovamento ha deciso di candidare D’Alema. D’Alema Massimo, l’uomo che di sinistra ha solo l’aria. Il collezionista di barche. Ha detto di non essere un «cane morto» ; e c’ha ragione c’ha! I cani morti vanno in paradiso, lui come minimo finirà a farsi i bagni nel Flegetonte! (ndr il Flegetonte è il fiume infernale che attraversa i gironi danteschi dei dannati quali corruttori, ruffiani, traditori).

Per non parlare di Renzi che gira in camper come uno zingaro moscovita e della Puppato che dulcis in fundo, finite le liste cimiteriali, spunta dal nulla, come un fungo rosa. Puppato, un nome una garanzia.
Ma l’avete almeno avvertita che è candidata? Lei lo sa? Puppato contro tutti.

Italiani, svegliatevi da questo sonno eterno! Ribellatevi! Smettetela di perdere guerre come se fossero partite di calcio e di perdere partite di calcio come se fossero guerre! Oramai noi morti insonni quando non riusciamo a dormire contiamo gli italiani!

Altrimenti dovrò dare ragione a quello scriteriato di Benito, però acqua in bocca che se no devo dargli pure la Kamčatka, quando dice:« Governare gli italiani non è impossibile, è inutile»

 
 
 

Concordia, Schettino: mi sono fidato della "carta"

Post n°58 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da ariadnex
 


 


Nell'incidente probatorio Schettino, il comandante del disastro della Concordia, ha dichiarato:

 


"Mi sono fidato della carta, ma giocavo a briscola ed era il due di mazze"

 
 
 
Successivi »
 

Cinguettii

Se volete farvi un giro...

Twittatemi

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

abaut mi

Maestra nell'altissima arte del brontolio, regina dei rimuginamenti, paladina del nichilismo da retrobottega...mia madre voleva darmi in affidamento a Satana.

Il mio secondo lavoro di casa preferito è cucinare. Il primo è sbattere la testa sulla sponda del letto fino a svenire.

Le certezze che gli altri mi mettono addosso mi fanno venire una voglia insopprimibile di deludere.

 

Amo et Odi

 

Tre cose che mi piacciono
  1. I messaggi inattesi 
  2. La Coca Cola 
  3. I bonifici sul mio conto
Tre cose che odio
  1. Quando finisco i soldi 
  2. I petardi 
  3. Fare la fila alle poste
   
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

zenoziariadnexGIGANTE85stefy.iaderosatartaspeciallorella.desantiscos94robert4rkiwaibeapiscampari.apied5colombo1967Gaetanolovautmilizia
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: ariadnex
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: EE
 

Ultimi commenti

desidero sapere se questo gioco esiste veramente e se si...
Inviato da: angela
il 23/12/2015 alle 13:57
 
Sei un genio!
Inviato da: Barbablù
il 25/09/2012 alle 23:04
 
Sì, ahimè...Milioni di voti ad un euro ciascuno...
Inviato da: ariadnex
il 19/09/2012 alle 14:01
 
Ma veramente per l'elezione di Miss Italia hanno...
Inviato da: cielostellepianeti
il 18/09/2012 alle 21:46
 
Il canone credo sia il tributo più rognoso che esista. Noi...
Inviato da: ariadnex
il 11/09/2012 alle 22:48
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963