Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Acquistare via internetIsontino 2014 »

Campi di colza 3.0: pensieri sparsi

Post n°195 pubblicato il 19 Giugno 2014 da Led_61
 
Tag: diario

 

E' finito il periodo dei campi ci colza, ora qui ci sono campi di frumento, posto una foto con una strada, che imboccherò tra una decina di giorni, la macchina è a posto, il mio spirito pure pronto ad un ritorno che in fondo aspettavo da parecchio.

Oggi è festa qui Fronleichnam, lavato la macchina, preparato un risotto con i porcini che non mi ha soddisfatto in piena, la prossima volta proverò l'abbinata con i piselli, penso dovrò cercare tra quelli surgelati, perchè quelli in scatola sono troppo piccoli.

Il periodo di colza ha prodotto un racconto distopico "Colza 2042", ma non ho voglia di limarlo e ricorreggerlo, come non ho voglia di mettere a posto l'armadietto per il bagno che sta in cantina, ho comprato quanto mi serve e prima di partire devo metterci le mani su.

La mia convivente è partita con le sue colleghe di lavoro per una gita di un paio di giorni che fa ogni anno, metterò a posto la cucina ma non mi attaccherò al televisore perchè ho già fatto abbastanza indigestione di calcio in questi giorni.

In rete ho girato parecchio per capire che io non  sono un blogger, non mi piace questo termine, non perchè sia inglese in quanto certi vocaboli inglesi li uso anche io quando sono appropriati, io sono un utente della rete e basta.
Veri blogger sono i giornalisti che hanno il loro blog usato in modo professionale per approfondire argomenti di loro competenza, mentre qui si abusa di questo termine  perchè fa trend, semplicemente scrivo utilizzando uno strumento che la tecnologia di oggi mi mette a disposizione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=12855739

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lorifu
lorifu il 20/06/14 alle 23:16 via WEB
Considerazioni a tutto campo, un pout pourri di elementi inseriti anche alla rinfusa corrispondenti a un bisogno di raccontare senza un ordine preciso o un bisogno di esprimere alcunchè. Semplice resoconto di quanto ti passa per la testa fino ad arrivare alla conclusione di non ritenerti un blogger per le ragioni che hai addotto e che posso anche condividere perchè anche io ritengo che la parola blogger sia più legata a una nuova figura tecnologica che si serve del Web anche come fonte di guadagno e non credo sia il nostro caso. Buon viaggio Tomaso e auguri perchè le cose che hai a cuore possano realizzarsi nel migliore dei modi.
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 21/06/14 alle 07:16 via WEB
E' una sorte di Facebook all'incontrario, dove nel blog racconto episodi di vita non troppo edificanti, forse vita semplice e spartana ma che cerca di trarre dalla piccole cose della vita lo stimolo per migliorarsi e progredire. Le competenze tecnologiche indispensabili per avere visibilità in rete mi mancano perchè in questo momento dò priorità ad altri aspetti. Rigetto tutta questa logica commerciale sottesa ai blog di numero di visite, numero di commenti, post rilevanti, adsense, facendo perdere a questo spazio che ognuno di noi ha qua il lato personale e l'imprinting dell'autore. Stammi bene Loretta
(Rispondi)
 
 
 
UnaCattivaAbitudine
UnaCattivaAbitudine il 21/06/14 alle 11:02 via WEB
Condivido pienamente.
(Rispondi)
 
 
 
 
Led_61
Led_61 il 22/06/14 alle 06:19 via WEB
Aggiungo riguardo all'uso commerciale dei contenuti che postiamo, che la battaglia "No Porn" iniziata alcuni giorni fa da alcune colleghe della community ha ricevuto tutto il mio plauso. E' chiaro fin dall'inizio che Libero ci concede gratuitamente uno spazio e che maggiore è il numero degli aderenti a questa community e maggiore è la sua forza contrattuale nel vendere gli spazi pubblicitari con cui paga i suoi costi; c'è però sotto anche una compravendita in rete di dati sensibili degli utenti, di cui noi spesso siamo all'oscuro. Non mi illudo che il problema si risolva, visto che alla base ci sta il modo spregiudicato di operare di Google, ma almeno un certa sensibilizzazione ci vuole: capire dove possono finire i testi o le immagini che postiamo e a chi possono essere venduti i nostri dati sensibili (molti utenti hanno creato profili veritieri e non di fantasia)
(Rispondi)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 23/06/14 alle 09:46 via WEB
Uhm... non sono mica tanto d'accordo, ma probabilmente già lo sai, forse questo post contiene persino una sorta di risposta a mie considerazioni sull'argomento. Però colgo lo spunto su cosa significhi definirsi blogger, ci penserò su.
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 23/06/14 alle 15:16 via WEB
Mi rileggerò qualche tuo post per capire
(Rispondi)
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 23/06/14 alle 21:50 via WEB
Na so was...
Haben wir 'nen Deutschen hier?
:-)
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 24/06/14 alle 14:32 via WEB
Pescecane poliglotta immagino che sei andato a ripescare negli anfratti del tuo cervello il periodo in cui rimorchiavi ragazze tedesche in vacanza, comunque mi hai fatto venire l'idea di rispondere a qualche commento in tedesco, diventa quasi un codice per cui la comunicazione risulta più criptica e oltrettutto potrei mandare a fan culo qualcuno in modo gentile (non te chiaramente).
(Rispondi)
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 25/06/14 alle 08:26 via WEB
Immagini male: sono cresciuto bilingue.
:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Led_61
Led_61 il 25/06/14 alle 12:01 via WEB
Potevi adottare un nick tipo sharkonazzi, fa trend avere avere nickname con nomi esteri.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 25/06/14 alle 19:50 via WEB
Che ne direstidi Scharkonatzen? ;oD
(Rispondi)
 
jessissima
jessissima il 28/06/14 alle 23:16 via WEB
risotto porcini e piselli ?? che sacrilegio eh?? ...da provare e poi giudicare ^_^ hihi... ma seriamente io ti appoggio sul pensiero che i veri blogger sono quelli che hanno competenze e sono coordinati col loro primo intento, per cui presumo hanno allestito un loro sito. Noi altri siamo solo persone che discutono di tutto, non è detto siamo inferiori ;-))
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 07/07/14 alle 10:18 via WEB
Essere pronti a provare nuove vie nella cucina come in altri campi, sto provando a scrivere da un tablet e per un uomo delle caverne come me è una impresa (il touch screen lo lascio a qualche altro). Ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963