Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« SmarrimentiChiacchiere da bar »

L' Appeal di una pagina internet

Post n°201 pubblicato il 27 Settembre 2014 da Led_61
 
Tag: blog, Libero

 

Noto dai siti che visito una mia certa predisposizione a tornare verso alcuni che presentano caratteristiche di buona organizzazione delle tematiche, caratteri ben leggibili, contrasti cromatici atti a aiutare la lettura, inserimenti di immagini e video nei punti giusti con la dimensione consona.
Sempre più mi accorgo che le nuove tecnologie di cui sono un modesto apprendista ti consentono di predisporre una pagina secondo il tuo gusto, che poi forse non sarà quello del lettore, ma in fondo il blog è il tuo spazio virtuale personale e quindi ti ci devi trovare a tuo agio.
La predisposizione delle notizie in riassunto con la possibilità di cliccarla per evidenziarla in toto e la gestione dei link per temi sviluppato in modo verticale.
Non so perchè ma Libero anche nella su home page tende a presentare le notizie in modo orizzontale e lo stesso è stato anche per la nuova barra sotto la barra degli indirizzi preferendo questo modo di evidenziare mentre penso che sarebbe opportuno combinare con intelligenza tematiche e link sia in modo orizzontale che verticale.

La questione spazio programmabile a disposizione per chi si accinge a scrivere qualcosa in internet o a postare l'immagine creata, che spesso se non è un semplice copia-incolla ti ha portato notevoli perdite di tempo oltre a notevoli incazzature perchè non sei di una generazione digitale ha abbastanza rilevanza in quanto il pargolo procreato ha bisogno dello spazio per giocare e poi per interagire col mondo esterno.
Tu, grande fratello Libero, sotto la barra degli indirizzi mi hai messo le tue barre di applicazioni che ora sono praticamente diventate due che a parte i colori e i caratteri non di mio gradimento portano via un fracco di spazio oltre a non servirmi una beata mazza perché se voglio intercomunicare con gli altri (non tanto spesso perchè sono selvaggio e vivo tra i crucchi) o tornare al mio profilo, foto o compagni di merenda vari apro una pagine della community in cui trovo tutti i link.

Lo scopo principale del post: aprire un dibattitto, aumentare il contatore di visite al mio blog, gridare "Dio è nudo" ( e non cià neanche la foglia di fico), espellere sostanze indesiderate ( e poi sti stronzi galleggiano perchè mi si è pure rotta la catenella del water)
Chi sei tu per rivolgere critiche ad uno strumento di comunicazione della community?
Un povero Cristo (senza offesa per i credenti perchè da noi si dice così) che cerca di scrivere qualcosa di interessante.
Lo scopo nascosto del post: entrare in contatto con qualche fanciulla o qualche vegliarda ancora in attività atttraverso la sensibilizzazione di una tematica fondamentale per il genere umano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=12967595

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lorifu
lorifu il 03/10/14 alle 11:31 via WEB
Hai fatto delle considerazioni interessanti, alcune da condividere in toto. Libero spesso si sbizzarrisce in cambiamenti, non sempre graditi, perchè riguardano più il suo potenziale incremento utenti che l'effettiva volontà di arricchimento pulsanti e barre che ritengo un intralcio per l’utente iscritto, un’agevolazione per quello di passaggio. Io ho scoperto Libero per caso e vista l’estrema facilità di creazione di un blog mi ha letteralmente convinto a non provare altro. Poi al mio blog mi ci sono affezionata, mi piace, anche se ora è diventato un passaggio nel senso che vi attingo per postare su altri social che mi stanno aprendo un mondo. Buona giornata Tomaso.
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 04/10/14 alle 15:03 via WEB
In effetti internet e i social network per chi vuole essere informato su quanto succede in determinati contesti stanno rivoluzionando il mondo dell'informazione per l'immediatezza e la varietà delle fonti con cui riesci a tenerti in contatto, talvolta hai bisogno più di fare una cernita per non avere troppa sovrabbondanza di notizie. Per quanto riguarda Libero guardando all'aspetto estetico della sua Home Page e poi dei servizi forniti sono critico come lo sono anche verso il suo editor, ma come te tendo ad affezionarmi alle cose che ho creato per cui diminuisce il tempo che vi passo ma vi ritorno sempre.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963