Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Tre scimmie: considerazioni.Mettersi a nudo: netiquette »

Crisi e dintorni

Post n°210 pubblicato il 04 Gennaio 2015 da Led_61
 

 

Il mondo occidentale è rinchiuso in un circolo vizioso di una democrazia teorica ormai paravento per il disegno di poteri finanziari forti che mettono continuamente in discussione i politici che non si adeguano ai loro diktat, attraverso la leva finanziaria non rinegoziando i debiti del loro stato e speculando sulle materie prime dai cui il paese dipende o addirittura sul suo default e quindi indebolendo il loro peso politico e favorendo, attraverso lo scontento che la depressione economica comporta, l’elezione di nuovi attori politici meno intransigenti e più propensi a compromessi con i grossi poteri finanziari.

I governi che con grande difficoltà si compongono non sono più rappresentativi dei loro elettori ma semplici esecutori degli ordini del grande capitale finanziario.

Ci si deve chiedere, visto i momento di crisi che attraversiamo, come mai alcuni paesi una volta considerati come terra di conquista stanno ribaltando quelle che erano le gerarchie e stanno comprando a man bassa aziende decotte a prezzi di saldo, per farne base di conquista di un’Europa occidentale che vive di ricordi e di vestigie del passato e che non sa proporre nuovi metodi di sviluppo, abdicando a qualsiasi attività manifatturiera e proponendosi solo quale centro regolatore di flussi finanziari e mercato per la regolazione dei prezzi delle materie, con meri scopi speculativi e a breve termine e nessuna visione di sviluppo industriale futuro.

I politici di governi fortemente indebitati fanno leva su promesse di una ripresa per alleviare le tensioni interne e dare speranze per il futuro, ma alla fine rimane una promessa politica (per essere eletti alla prossima legislatura), mentre la situazione economica continua a deteriorarsi, con le grandi banche e istituzioni finanziarie che sono le uniche a beneficiare di questa situazione in quanto hanno un canale preferenziale quando vi sono risorse pubbliche da allocare, destinate ad operazioni finanziarie non molto chiare, rispetto a investimenti interni per rilanciare l’economia.

Le democrazie occidentali hanno annacquato i valori di patria e gli usi e le tradizioni secolari di ogni popolo in nome di un mercato economico-finanziario comune che invece di diminuire le differenze tra gli Stati le ha ampliate creando una Europa ricca ed una povera, ma dubito che i politici a Bruxelles vogliano fare dei passi indietro rispetto agli accordi del trattato di Maastricht.

Il gruppo Bildenberg non è una invenzione giornalistica: sono persone influenti in ambito economico-finanziario mondiale che da una sessantina di anni condizionano pesantemente il mercato mondiale e a cui i politici di turno si rivolgono in posizione genuflessa per ottenere condizioni di favore per l’economia del proprio paese.

Alle riunioni che annualmente si svolgono in qualche località europea partecipano le teste pensanti dell’economia mondiale e i cui resoconti sono perennemente secretati per evitare che il popolo venga a conoscere il triste destino che lo aspetta: solo qualche editore di qualche importante testata giornalistica americana viene invitato ma solo quale garante e filtro delle informazioni che verranno propagate all’esterno.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=13064186

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lorifu
lorifu il 14/01/15 alle 18:05 via WEB
Siamo vivendo anni difficili, giorni difficili, vedi quanto successo a Parigi la scorsa settimana. Oltre alla crisi economica ci avvolge una spira di violenza che solo in parte è attribuibile al fondamentalismo islamico. I germi del terrorismo nascono e si sviluppano nel terreno feritile dell’emarginazione, ghettizzazione e l’Europa da questo punto di vista non ha fatto nulla per favorire l’integrazione. Il modello economico del capitalismo legato al liberismo economico sta naufragando perché è un modello esclusivo che non tiene assolutamente conto nonostante le politiche di democratizzazione delle reali condizioni dei popoli ridotti alla fame dalle ingordigie dei Paesi sfruttatori.
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 25/01/15 alle 04:45 via WEB
Quando vediamo che nell'era della globalizzazione la ricchezza prodotta si concentra nelle mani di sempre minori attori mentre aumenta la sacca di persone che sono al limite della povertà significa che il modello competitivo proposto dal capitalismo con un mercato che si autoregola fa acqua da tutte le parti e una finanza spregiudicata e con uno sguardo solo al profitto a breve termine crea storture nell'allocazione delle risorse destinate non agli investimenti meritevoli ma ad aziende o stati che garantiscono alti tassi di interesse. Si dovrebbe ripensare a cosa vuol dire sviluppo, se è quello che vediamo attualmente allora c'è veramente da preoccuparsi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963