Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Campi di colza 3.0: pens...Yeats: Alta quota »

Isontino 2014

Post n°196 pubblicato il 27 Luglio 2014 da Led_61
 
Tag: diario

Rivisitare posti che mi ricordano un passato non piacevole, più per necessità logistiche che per scelta deliberata, mi ha portato nell'Isontino, strade che solcavo con la mia macchina, un improbabile rappresentante poi un piccolo imprenditore destinato a chiudere per necessità dei tempi.



L'Isonzo, Soca in sloveno, è un fiume che nasce nelle Alpi Giulie, vicino al monte Tricorno (Triglav)  e dopo un percorso di 136 km. si getta nell'Adriatico presso Staranzano e alla sua foce c'è una riserva naturale, meta di uccelli di varie specie e di alcune mie passeggiate insieme a Lara, la mia nuova amica.
Un grande ponte presso Pieris  costruito dopo i disastri della prima guerra mondiale mi ha visto prendere il sole adagiato su sassi levigati da acque cristalline, dal color smeraldo, insieme a figli e cane.


Un appartamento trovato su internet condiviso con due giovani che non vedevo da tempo hanno fatto da base per una vacanza aspettata da molto e che alla fine mi hanno ricaricato, come ci si aspetta da questi periodi.
Qualche giornata dal tempo incerto mi hannno condotto a Redipuglia, sacrario della prima guerra mandiale, una delle passioni di questi ultimi anni, la rivisitazione di posti che hanno visto combattere i nostri contro gli austriaci, in tempi in cui la tecnica non era così preponderante rispetto al fattore umano.



Un compleanno festeggiato in tranquillità che mi ha portato il desiderato Smartphone, per non essere un uomo tagliato fuori dai tempi  e che ha necessitato di lunghe istruzioni da parte di nuove generazioni più addentro in queste diavolerie.

Faccende burocratiche da espletare con il consueto fastidio, ed eccomi di ritorno in Germania alla mia vita di ogni giorno, con un po' di serenità in più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963