Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

Messaggi del 26/01/2015

 

Mettersi a nudo: netiquette

Post n°211 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da Led_61
 

 

Intendo la capacità di dare un taglio alla tanto decantata privacy per mostrarsi come si è, pregi e difetti senza sopravalutare i primi e sottovalutare i secondi come spesso avviene qui in community.
Per prima cosa la foto personale(recente e non di dieci anni fa) è fondamentale per capire con chi abbiamo a che fare: io l' ho messa in alcuni post e nel mio album personale è visibile a chi è mio amico, in quanto le foto là inserite possono essere usate da chiunque anche da persone con cui non ho avuto il minimo scambio personale.
Il mio blog è abbastanza personale, racconto talvolta dei miei problemi da un paio di anni a questa parte compreso un periodo in cui ho fatto uso di antidepressivi, ora non ne ho più bisogno per fortuna.
Mi ha dato molto fastidio il fatto che un utente abbia segnalato nei commenti il fatto che sono stato sotto cura, da cui quanto scrivevo era inficiato in quanto persona non equilibrata.
Deploro il fatto che uno commenti un mio commento che forse era abbastanza esplicito in risposta ad un post dell'autrice che era provocatorio nei confronti degli uomini in generale.
Ho una età in cui ho capito che le polemiche soprattutto in ambito virtuale con persone che non vogliono giocare alla pari sono una inutile perdita di tempo.
Il blog è un modo interessante di intrattenere rapporti con altre persone, però un minimo di selezione va fatta e per questo c'è anche la moderazione, che io in questi anni non ho mai usato probabilmente perchè sono un tipo tranquillo che si fa i cavoli propri e che se vengo a conoscenza di particolari della vita del mio interlocutore ho il buon senso di non spiattellarli a destra e manca, ma il mondo è bello perchè è vario (e talvolta avariato).
Era evidente intenzione dell'autrice del blog che io aprissi qualche polemica, probabilmente per il puro divertimento di vedere due litigare sul proprio blog ed essendo una persona molto narcisista di godere dell'aumento dei commenti al suo post ma ha sbagliato indirizzo e le auguro i migliori successi al suo blog, che eviterò di frequentare nel prossimo futuro.
Io scrivo talvolta per sedimentare sensazioni che provo, chiaramente mi piace essere letto e commentato, ma allo stesso tempo vedo che anche io leggo altri blog senza lasciare traccia di me, quindi per il puro piacere di vedere cosa succede ad altre persone e quindi lo stesso avviene per chi mi legge.
Non ho una reputazione virtuale da difendere in quanto conta di più quella reale e deploro logiche commerciali legate ai click sui singoli blog in quanto vi è una bella differenza tra chi passa da me per 10 secondi e chi si ferma 10 minuti quindi il mio motto è
viva la qualità ed abbasso la quantità!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963