Creato da investiestero il 03/05/2014
Investimenti Immobiliari all'Estero

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nuvola.dolceclaudiofaoroPICCOLAVIOLETTA6Sky_Eagleorizzonte.mare0angelorosa2010investiesteroemeraude4belladigiorno_mlubopoantropoeticogiuseppe1619576paperinopa_1974ghionnamarco
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Investimenti immobiliari...Mercato Immobiliare USA »

investimenti immobiliari

Post n°4 pubblicato il 03 Maggio 2014 da investiestero

La crisi dell’area euro e il tasso di cambio euro dollaro ancora molto favorevole ai possessori della moneta del vecchio continente nei confronti di quella americana, uniti al calo verticale dei prezzi degli immobili negli Stati Uniti che ha toccato punte del 50-60% dal 2008 ad oggi ha dato un impulso determinante agli investimenti immobiliari all’estero e in particolare in Florida.
Anche gli investitori italiani si sono accorti delle opportunità offerte dal mercato immobiliare statunitense, tanto e vero che ben il 25% degli immobili di proprietà straniera in Florida è in mano a gruppi o persone fisiche italiane che hanno comprato a man bassa appena si sono accorti dei prezzi così bassi e dell’alta redditività dovuta agli affitti che non solo a Miami ma in tutta la Florida sono rimasti quasi invariati. 


Allora ricapitoliamo: i prezzi degli immobili sono dimezzati ma gli affitti sono rimasti sugli stessi livelli del periodo precedente alla crisi, è come dire che gli immobili a reddito, cioè quelli acquistati per investimento e subito dopo dati in affitto rendono circa il doppio rispetto a pochissimi anni fa. Certamente stando così le cose il gioco è fatto e chi ha occhi attenti e risparmi da investire in modo tale da ottenere una rendita interessante praticamente senza rischi non si è fatto sfuggire l’occasione propizia. 
Ecco il motivo delle tante ristrutturazioni di immobili di pregio che possiamo ammirare a Miami, gli immobili vanno dai 40 ai 180 metri quadrati completamente e finemente arredati, completi di ogni comfort, aria condizionata, idromassaggio, cucina completa di tutti i più moderni elettrodomestici. Ci sono anche le ville sul mare, un vero e proprio sogno caraibico, nel paese più territorialmente e climaticamente vicino ai Caraibi che gli States possano vantare. In Florida, compreso Miami, si parlano due lingue, l’inglese e lo spagnolo e anche questo è un vantaggio. Inoltre investire in immobili all’estero, soprattutto in Florida è vantaggioso anche per altri motivi. Il proprietario dell’appartamento ceduto in affitto, per durate non superiori ad un mese o organizzato per settimane si può ritagliare un periodo per le proprie vacanze, senza ricorrere a residence o alberghi ecc. si fanno le vacanze in un posto da sogno a casa propria. 


Tutti gli analisti sono concordi nel prevedere una lenta e costante crescita del mercato immobiliare negli USA e soprattutto nelle zone di villeggiatura in futuro, quindi acquistare o meglio investire adesso potrebbe rivelarsi una scelta molto azzeccata, sicuramente a basso rischio e altamente redditizia. La crescita prevista dagli analisti prevede un incremento graduale fino ad arrivare tra alcuni anni ai livelli del 2008, cioè prima della crisi economica e immobiliare statunitense. Procedere con gli acquisti di immobili in Florida non è complicato come ad esempio in Italia, basta aprire un conto corrente bancario in loco, individuare l’oggetto giusto e recarsi da un notaio insieme al venditore; non ci sono troppe spese e soprattutto non ci sono tasse elevate da pagare. Se per qualche motivo il proprietario avesse bisogno dell’immobile, l’inquilino se ne deve andare nel giro di poche settimane e non dopo anni di avvocati e tribunali come siamo abituati in Italia. Anche se non pagasse regolarmente i canoni pattuiti e inseriti nel contratto avrebbe poco tempo a disposizione per trovarsi un’altra soluzione abitativa: in 15 giorni si viene messi in mora e trascorsi altri 15 giorni, quindi totale 30, arriva lo sceriffo ed esegue lo sgombero dell’appartamento all’istante, disponendo che le spese sostenute vengano addebitate all’inquilino stesso.


La soluzione giusta potrebbe essere quella di rivolgersi a personale esperto come agenti professionisti specializzati in investimenti immobiliari all’estero e soprattutto in Florida, in modo tale da evitare errori; di norma i professionisti si occupano di tutto ciò che riguarda l’immobile, dall’acquisto alla gestione globale futura quindi si occupano dell’apertura del conto corrente bancario necessario, dell’individuazione dell’oggetto giusto da acquistare, di espletare tutte le pratiche notarili e assicurative obbligatorie in America. Inoltre, una volta perfezionato l’acquisto, calendario alla mano, si occupa delle prenotazioni, mensili o settimanali, dei vari inquilini, delle pulizie, della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e dell’arredo presente all’interno dell’appartamento o villa. Dopo che si è trattenuto una quota per il proprio lavoro provvede a versare i canoni d’affitto sul conto corrente bancario intestato al proprietario. Semplice, rapido e redditizio, cioè come dovrebbe essere oggi un buon investimento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/InvestiEstero/trackback.php?msg=12777364

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963