Creato da effe_elle_1 il 09/05/2007

Iosonountulipano

dentro eff&lle

Messaggi di Maggio 2015

io

Post n°426 pubblicato il 20 Maggio 2015 da effe_elle_1

Non pensavo si potesse essere più felici di quanto ci si credesse felici!forse ho scambiato la gioia per felicità in passato, perché adesso non conosco picchi, è tutto lineare, bello... Felice! Non so trovare sinonimi! È tutto ciò che penso di meritare, tutto ciò che non mi illudevo di essere capace di provare, eppure è qui, dentro di me. Esiste ed io lo curo.

 
 
 

io

Post n°425 pubblicato il 06 Maggio 2015 da effe_elle_1

Caro Nonno, eccoci qua 364 giorni dopo. 364giorni dopo quella lettera, 364 giorni dopo la tempesta.
Ho sprecato tanto tempo nonno, non ho agito, mi sono allontananta, ho vagato per cercarmi, ho vagato per ritrovarmi, ho scoperto e vissuto, ho riso e gioito, l'ho fatto per me. 
Ma per quanto lontana io sia andata, ci sono cose che mi hanno seguito; cose, per così dire, da cui non posso liiberarmi semplicemente chiudendo gli occhi e quelle cose si chiamano "responsabilità", si chiamano "vita vera". Ormai è un percorso che io devo concludere, però non sto più correndo da tanto, vago, cambio strada, rallento, mi fermo, osservo, a volte riparto, ma poi mi perdo. Non me lo ricordo più nonno, non me lo ricordo più perchè ho iniziato. Perchè ho iniziato davvero intendo, non mi ricordo più la gioia. Ho sperato, ho pregato perchè potessi ricordarlo, ma sono stanca, stanca di sforzarmi, l'ho persa. 
Quali sono i miei sogni? dove sono finiti? Per ora, non ci sono più o meglio, sono cambiati. però io non li chiamerei sogni quelli che vivo ora, sono speranze.
Le speranze sono deboli, le speranze non ti fanno muovere montagne, le speranze non muovono il mondo. Per muovere il mondo, ci devi credere e io non ci credo più. 
Non temere nonno, non mollerò, te l'ho promesso.
Ci sarà scritto "A mio nonno e a me stessa", perchè tutto ciò che ho vissuto fino ad ora, tutto ciò che ho maturato, tutto ciò a cui mi sono arresa, o a in cui ho sperato, porterà a quella creatura e l'avrò fatto io. Non rinuncerò mai a questo, perchè certamente, se di sogni dobbiamo parlare è l'unico che mi sia rimasto. Come un faro nella notte quello non si spegne. 
 Procediamo per piccoli passi nonno, facciamo finta che debba imparare a camminare, facciamo che tutte queste cadute mi serviranno per il mio incedere più prossimo, per il mio passo saldo. Facciamo che mi ero ammalata, che ho annaspato un po', ma che ora sono stanca di tentare e che quest'anno è stata la mia cura. Ora che non c'è più tumulto, ora che le acque si sono placate, che non ci sono tempeste, facciamo che posso ricominciare a nuotare serenamente e godermi il paesaggio. Facciamo in modo che l'anno prossimo io sia fiera di quella data, perchè vorrà dire che posso finalmente diventare grande, ma grande davvero, non solo per gioco o per caso. Perchè per ora è un caso e non mi sta più bene.
Ti voglio bene come sempre, sono un po' lontana, ma non cambia e mai cambierà che a guidarmi sarà sempre il tuo esempio, sempre la tua mano che mi indica il cammino migliore, forse impervio, ma il migliore. Me lo hai insegnato tu e io non dimentico di essere quel fiore che non ha bisogno di primavera per sbocciare.

Ti amo infinitamente.

 
 
 

Tu

Post n°424 pubblicato il 04 Maggio 2015 da effe_elle_1

L'attimo prima che si chiudesse l'ascensore e tu sparissi dietro quella porta io stavo ridendo. Ti ho guardato negli occhi e tu avevi quello sguardo che io adoro. Bacerei i tuoi occhi perchè ti danno quell'espressione serena, intelligente, trasparente.
Agitando la mano sorridevi. Io amo il tuo sorriso, perchè è sempre spontaneo. Gli angoli delle tue labbra si inarcano e compaiono due rughette per lato, due solchetti meravigliosi, li accarezzo, li bacio ed è come se potessi baciarti dentro. I tuoi ricci, i tuoi morbidi ricci, sono sempre in disordine e io li guardo intenerita perchè ho sempre voglia di accarezzarli, attorcigliare le dita e giocarci. 
Adoro le ossa del tuo bacino, adoro passarci le dita, sfiorare la tua pelle morbida. Mi piace farti il solletico perchè la tua risata è contagiosa, il tuo lasciarti andare è contagioso. Adoro la delicatezza della tua presenza, il tuo "non preoccuparti" che passa da un abbraccio mentre siamo a letto. Mi piace quando capisco dall'espressione del tuo viso che ciò che dico ti sembra intelligente, mi piace sentirmi apprezzata. Mi piace stupirti e che ti stupisca, che non abbia ciniscmi da uomo vissuto, che sia un sognatore e mi piace l'idea di poter poggiare i miei sogni accanto ai tuoi, che non verranno schiacciati. Mi piace vederti ragazzo, così giovane e bello e scoprirti uomo  anche quando tu non lo sai. Mi piace che mi sappia dire che sei felice, che io ti rendo felice. Mi piace sentirmi a casa con te.
Non riesco ad arrabbiarmi per cose per cui mi sarei arrabbiata prima, non riesco ad essere intransigente, ma quando mi arrabbierò ti stupirai e so che vorrò fare pace, perchè ti voglio affianco. Non ho paura di dire che mi sono innamorata di te, non riesco a pensare "comunque vada" perchè è logico che non ti lascerò andare a meno che tu non lo voglia e a patto di lottare per noi.
In quest'anno ho imparato a godere del tempo, delle qualità delle persone, ho imparato a godermi il viaggio e sono così felice, felice di non domandarmi del futuro, felice di sentirmi sicura, di non avere dubbi. L'ho capito quella sera e non mi sbagliavo: sei Tu.

 
 
 

 
Segnalato da libero
18/02/2008
Blog del giorno Iosonountulipano

Ci sono sere da trascorrere con se stessi..
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
                                                   *un regalo per me*
                         
http://blog.libero.it/bettedaviseyes/3614183.html 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950monellaccio19eureka.annacassetta2g.paolo05io_chi_sonopoeta_semplicemascalzonelatino974Dott.Ficcagliabryseide2010oreste.avMiele.Speziato0NonnoRenzo0lucylla_sdmariposamaggio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963