Creato da effe_elle_1 il 09/05/2007

Iosonountulipano

dentro eff&lle

Messaggi di Agosto 2017

Vita.

Post n°434 pubblicato il 30 Agosto 2017 da effe_elle_1

Storie di una ragazza cresciuta, storie di cose che vanno al loro posto, di puzzle a pochi pezzi dalla fine, storie di felici malinconie.
Per quanti anni ho sentito di rubare il tempo che passava, finalmente posso restituirlo: una nuova, scosciuta sensazione di compiutezza si fa strada tra lo stomaco e il cuore, un sorriso accennato si perde nelle note di una musica amica. In quelle note ci sono pomeriggi passati in una Pama ancora luminosa, al tramonto, stesa sul letto con gli occhi chiusi e le orecchie tese, i sensi aperti, mentre la vita esplodeva dentro, di nuovo. Ci sono giorni di felicità cieca, di gioia espressa in sorrisi e regalata con gli sguardi, ci sono intese, cene affollate in cui sentirsi a casa, ci sono pomeriggi appollaiate sulla chaise longue con Valentina, distillati di amicizia in cui frugarsi dentro e accogliere pensieri. C'è tanto altro, davvero, tanto che mi fermo a fissare un punto e scorrono i pensieri, riaffiorano i ricordi, provo un intenso senso di gratitudine, di affetto, per la vita, per una città, per persone che sono lontane cinquecento chilometri che si misurano in tempo e non in metri. Mi sembra di aver vissuto mille vite in questi anni, tutti gli affanni, tutte le preoccupazioni mi sembrano svanite, mai vissute, coperte completamente da un sentimento, lo stesso che mi ha accolto quando sono arrivata e mentre camminavo per le strade in settembre e schiacciavo le prime fogli secche, mi faceva innamorare di un posto che con un po' di impegno ma in maniera naturale, è diventato casa. Ho amato questi anni, pieni, ricchi, bellissimi, anni intensi e ora che ho chiuso per l'ultima volta il portone di casa, ora che so che domani consegnerò quelle chiavi tutto diventa mito, tutto si colora di tinte forti e vibranti che sanno ancora emozionare. Questa porta che chiudo reca con sè la promessa di aprire portoni, mi affaccia a linfa nuova, al progresso che spaventa, ma attrae. 

Avanti allora, prego! che la vita inizi o continui, non fa differenza perchè in fondo ogni giorno si rinasce, ogni giorno si riparte dal via, ma non lo vediamo, siamo troppo affannati, stanchi, distratti, eppure è questo il miracolo che ci perdiamo. E' come addormentarsi di fronte a un tramonto, non è perchè non lo abbiamo visto che il sole non è calato. Evviva la vita che ci investe, evviva noi che rimaniamo in ascolto per non perderci nulla. 

evviva il ricordo di te che oggi sei un pensiero bello tra gli altri. Evviva me, sempre, anche quando non ci credo.

Flavia.

 
 
 

 
Segnalato da libero
18/02/2008
Blog del giorno Iosonountulipano

Ci sono sere da trascorrere con se stessi..
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
                                                   *un regalo per me*
                         
http://blog.libero.it/bettedaviseyes/3614183.html 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950monellaccio19eureka.annacassetta2g.paolo05io_chi_sonopoeta_semplicemascalzonelatino974Dott.Ficcagliabryseide2010oreste.avMiele.Speziato0NonnoRenzo0lucylla_sdmariposamaggio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963