Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Il derby sorride a Caste...Coach Luciano a QdM: "N... »

Una rimonta di nervi

Post n°1249 pubblicato il 15 Gennaio 2018 da iamnobody2011
 

Devo ammettere che ad un certo punto ci avevo quasi creduto. Mi ero fatto forte della statistica della Pieralisi implacabile nei tie break (prima di sabato le prilline ne avevano vinti quattro su cinque, mica male...) e di quel 12-10 che sembrava un tesoretto niente male per giocarsi la volata finale. Mi sono sbagliato. Non avevo fatto i conti con la voglia di vincere di Castelbellino e soprattutto con le oramai croniche lacune di Diaz e compagne, assolutamente impresentabili in ricezione ed in difesa. Ho l'impressione che la vittoria avrebbe coperto in parte tutti questi problemi - che c'erano anche prima del derby, va detto - così invece, è chiaro che bisogna fare qualcosa. 

castelbellino - pieralisi Coach Luciano è da fine dicembre che invoca un ritorno sul mercato della società per "puntellare" la ricezione, fondamentale dove Diaz e Perelli stanno faticando tremendamente. Il capitano non è al massimo della forma e questo si vede anche in attacco, dove non riesce a passare con continuità. Pirro non offre tutte quelle garanzie necessarie, così questa Pieralisi rischia di restare vittima dei suoi malanni nonostante abbia dei talenti offensivi come Tallevi e Da Col. 

Nei primi due set le prilline avevano tenuto botta fino a quando la nostra ex Ciccolini nel primo e Verdacchi nel secondo set, con i loro servizi si erano letteralmente prese gioco della nostra ricezione, mandando in tilt Diaz, Perelli e tutto il pacchetto della seconda linea. Coach Luciano le aveva provate tutte per arrestare l'emorragia, aveva anche buttato nella mischia come ricevitrice Giulia Carbonari, ma era troppo tardi. La Termoforgia aveva già preso il largo. Lì ho davvero pensato ad un'altra Caporetto in stile Ancona, che avrebbe anche segnato la fine della gestione Sabbatini dopo sette anni. 

Sotto 2-0 cosa poteva fare la Pieralisi? Aggrapparsi alla sua protettrice, cioé Valeria Tallevi! A mio parere lei è stata la miglior giocatrice non solo del derby ma di tutto il girone, perché anche sabato pomeriggio si è caricata sulle spalle la squadra ed a suon di martellate ha spinto la Pieralisi verso il pareggio. Le altre l'hanno seguita. A rendere possibile la rimonta è stato anche il minor numero di errori delle prilline ed un calo della Termoforgia, meno lucida dei primi due parziali. Tuttavia mi è sembrata una rimonta fatta più con i nervi che con un gioco ben definito, forse anche per i continui cambi in regia effettuati da coach Luciano.

Siamo partiti con Quintabà, che aveva guidato alla vittoria le rossoblù con Castelfiorentino, ma già da metà primo set è cominciata l'alternanza, che alla fine ha premiato Paparelli, che dopo Firenze è tornata a giocarsi un tie break (a Corridonia e Monte San Giusto era infortunata, con Figline e Castelfiorentino in campo c'era Quintabà). Ma questo non significa che con la giovane di Montecassiano non si vince al quinto! A me è piaciuta, ha fatto scelte semplici e si è anche permessa un pallonetto nella metà campo avversaria in un momento caldo del match. Non è lei il problema di questa squadra. 

Per come si era messa la gara, il punto strappato va considerato d'oro, soprattutto considerando anche il momento negativo della squadra. Tuttavia si deve e si può fare di più. Non penso che gente come Da Col, Tozzo e Tallevi possono accettare questa situazione, non credo che a loro piaccia trovarsi in decima posizione, a tre punti dalla zona retrocessione. Non era quello che speravo io e forse, neppure loro. Bisogna ripartire dal gruppo, da un obiettivo comune, mettendo da parte il proprio tornaconto personale. Solo così si può sperare di risalire. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963