Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Dicembre 2017

Il personaggio rossoblù del 2017

Post n°1234 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da iamnobody2011
 

Ci siamo. Tra poche ore saluteremo questo 2017 con tutti i suoi momenti belli e brutti, ed accoglieremo il nuovo arrivato, il 2018, dal quale ci aspettiamo grandi cose. Anche in casa Pieralisi c'è attesa per l'inizio del nuovo anno, che dovrà segnare una svolta nella stagione 2017/18 partita tra mille difficoltà. Guardando indietro a questi ultimi dodici mesi, più che chiedermi come è stato il 2017 rossoblù, la mia domanda è: quale è stato il personaggio che ha caratterizzato l'anno della Pieralisi? Chi è il simbolo?

valentina da colNon me ne vogliano le sue compagne di squadra ma questo titolo se lo merita lei, la nostra numero 12: Valentina Da Col. Lei è la giocatrice più carismatica della Pieralisi, quella che non smette mai di incitare le compagne in campo, che le sprona ad "andare avanti", che si assume le responsabilità dei palloni "pesanti". Valentina veste il rossoblù da oramai tre anni, da quando scelse una società tornata nuovamente ambiziosa e desiderosa di tornare in B2. Pur non avendo mai parlato con lei, è diventata almeno per me, una figura familiare, un punto fermo della squadra. (foto facebook.com/pieralisi-volley-jesi)

So che non è perfetta, altrimenti giocherebbe in altre categorie. Il suo temperamento e la sua personalità in questo 2017 le hanno giocato brutti scherzi, come in gara uno di finale promozione con Quarrata, dove fu provocata da un'avversaria e rovinò una partita perfetta. Però, in altre occasioni proprio quel suo attimo di follia ha permesso alla Pieralisi di uscire da un tunnel pericoloso. E' il caso della trasferta di Monte San Giusto; Valentina fu un fantasma per tre set ma quando si accese (anche lì provocata da una avversaria...) non lasciò scampo all'Italiana Pellami. 

Lei è così. Prendere o lasciare ed io preferisco averla sempre in squadra una come Da Col, perchè è sempre capace di sorprendermi e so che non avrà paura di attaccare quel pallone importante. Vorrei avere altre sei Da Col nella mia squadra del cuore, perché sono le giocatrici così che mi esaltano. Poi il problema di allenarle lo lascio volentieri a coach Luciano... FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Le migliori partite del 2017

Post n°1233 pubblicato il 29 Dicembre 2017 da iamnobody2011
 

Dopo aver scelto le tre gare peggiori delle prilline nel 2017, ecco finalmente il mio personale podio delle più belle partite giocate dalla Pieralisi nell'anno che si sta per concludere. Come ho spiegato ieri, ho preso in considerazione solo i match che ho visto dal vivo (non mi piace giudicare degli eventi "per sentito dire") nel periodo che va da gennaio a dicembre. 

monte san giusto - pieralisi 3° posto: ITALIANA PELLAMI MONTE SAN GIUSTO - PIERALISI PAN 2-3. Monte San Giusto, 1 novembre 2017. Un avversario indiavolato, un ambiente caldo e scomodo, una partita che si è messa male e sembra destinata a finire peggio. E quando la sconfitta sembra inesorabile ecco Da Col. Come non si può amare questa partita? Il ritorno sul luogo che aveva sancito la promozione in B2 delle prilline è stato dei più sofferti; l'Italiana Pellami per due set ha preso a pallonate le jesine, incapaci di imbastire una reazione, prigioniere di errori in ricezione ed in difesa. Quando però, tutto sembrava volgere al peggio si è svegliata Da Col, probabilmente stuzzicata da Partenio, ed è iniziata un'altra partita: la Pieralisi si è rialzata in piedi, sorretta dalle bordate della sua numero 12 e non ha lasciato scampo alle povere avversarie. A chiudere il tie break è stata proprio Valentina con un colpo dei suoi. La vittoria in rimonta di Monte San Giusto arrivava una settimana dopo quella di Corridonia; due prove che mi esaltarono e mi fecero sbilanciare sulle possibilità di questa Pieralisi.

civitanova - pieralisi2° posto: SACRATA CIVITANOVA - PIERALISI 0-3. Civitanova, 28 gennaio 2017. "Tutto bellissimo!" avevo scritto allora riguardo quella che per certi versi può essere considerata insieme al blitz in casa della Galletti come la miglior partita in assoluto della Pieralisi 2016/17. Forse questa contro la Sacrata supera il successo in terra umbra perché arrivato contro una squadra in formissima, imbattibile in casa, capace di raccogliere quindici punti sui diciotto disponibili in sei gare e lanciatissima verso le zone alte della classifica. Diaz e compagne sfoderarono una prova super, due set perfetti con le avversarie lasciate a 14 e 17 grazie ad un servizio micidiale, il muro tentacolare di Sofia Cerini, la difesa di Monica Ciccolini e la solita grande Da Col. Quella sera il sogno di poter lottare alla pari con la corazzata Macerata non sembrò un'utopia.

corridonia - pieralisi

1° posto: CORPLAST CORRIDONIA - PIERALISI PAN 2-3. Corridonia, 11 novembre 2017. Non c'è niente da fare: le partite tra Corridonia e la Pieralisi non sono mai banali, e soprattutto valgono più dei tre punti in palio, tanto da meritare in questo caso la palma di miglior gara del 2017. La vigilia di questo derby in casa rossoblù fu caratterizzata dal "giovedì nero", in cui Tallevi e Paparelli andarono ko per due infortuni alle caviglie. Mentre l'opposto ex San Giovanni Marignano riuscì a recuperare, la regista fu costretta ad arrendersi, così al suo posto scese in campo la debuttante Federica Quintabà, da un mese aggregata alla squadra. Fu una vera altalena di emozioni, dal primo set regalato alla Corplast che si presentava all'incontro da capolista imbattuta, passando per un terzo set perfetto, il quarto con un match ball sprecato dalle prilline ed un tie break ancora una volta emozionantissimo e deciso da un colpo di Tallevi. Quella di Corridonia fu una prova anche e soprattutto di carattere, con coach Luciano che elogiò l'unità del gruppo. by Nessuno.

 
 
 

Le peggiori partite del 2017

Post n°1232 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da iamnobody2011
 

La fine dell'anno è da sempre momento dei bilanci, nel caso di questo scandaloso blog, di dodici mesi colorati di rossoblù. Questa volta però, voglio uscire dal solito schema ed anziché scrivere il solito post con i "più" ed i "meno" del 2017, ho deciso di stilare una piccola classifica - appena tre posizioni - delle peggiori e delle migliori partite giocate dalle prilline in questo anno, che ovviamente comprende due stagioni, quella 2016/17 e quella 2017/18. Oggi cominciamo con le peggiori tre tra tutte quelle che ho visto da gennaio a dicembre. 

pieralisi - quarrata3°: PIERALISI - BLU VOLLEY QUARRATA 2-3. Jesi, 24 maggio 2017. In questa classifica non potevano mancare gli sfortunati play-off promozione. Credo che la gara 1 contro Quarrata abbia rappresentato il canto del cigno di quella Pieralisi, arrivata forse troppo stanca ed acciaccata (vedi Lorena Diaz) ad un appuntamento così importante. Le prilline giocarono due set da favola, sostenute da un grandissimo pubblico, che aveva riempito la "Carbonari" in un caldissimo mercoledì sera di fine maggio. La carta della disperazione delle toscane però si rivela azzeccata: fanno innervosire Da Col, fin lì la migliore in assoluto del match, e la gara si riapre. La ricezione e la difesa ospite cominciano a far sentire il loro peso ed alla lunga la Pieralisi cede. Peccato per un tie break iniziato male, poi riaperto e sfuggito ai vantaggi. 

corridonia - pieralisi 2°: CORPLAST CORRIDONIA - PIERALISI 3-1. Corridonia, 4 marzo 2017. Lì dove nel 2016 era iniziata la splendida cavalcata verso la promozione in B2, questa volta si sono spenti i sogni di promozione diretta delle prilline, sovrastate da una squadra più determinata e decisa a prendersi la rivincita dello smacco di dodici mesi prima. La Pieralisi si era presentata a questo importante scontro diretto - seconda contro terza - con Da Col con un problema muscolare; nonostante questo le prilline avevano vinto il primo set sfoggiando una grande difesa e buona gestione dell'attacco di Hawa Bara. Ma proprio sul più bello la luce si era spenta e il tentativo di rimonta nel quarto era stato tardivo.  

pieralisi - conero ancona1°: PIERALISI PAN - CONERO ANCONA 0-3. Jesi, 25 novembre 2017. Ebbene sì, la peggior partita della Pieralisi in questo 2017 per me è il ko nel derby con la Conero Ancona. Il primo ko interno stagionale arriva al termine di una gara mai giocata dalle prilline, troppo molli e senza quella grinta che le aveva contraddistinte nelle precedenti uscite a Corridonia e Monte San Giusto. Ancona fa la sua onesta partita, senza strafare, sbaglia poco, ma tanto basta ad avere ragione di una Pieralisi fallosa in ricezione e senza idee in attacco, dove la sola Tallevi esce dal grigiore più totale. A fine gara coach Luciano parlerà di "prestazione vergognosa" delle sue giocatrici. by Nessuno

 
 
 

Ed Sheeran "King" del 2017

Post n°1231 pubblicato il 27 Dicembre 2017 da iamnobody2011
 
Tag: Musica

Chi è stato l'artista più ascoltato in questo 2017 che ci sta per salutare? Secondo Spotify non ci sono dubbi: con i suoi 47 milioni di streaming mensili è Ed Sheeran a prendersi la corona di Re (anzi king...) dell'anno musicale. Il suo album "Divide" è risultato l'album più cercato in steaming sulla piattaforma musicale Spotify con oltre tre miliardi di riproduzioni; il singolo di lancio "Shape of you" al contempo è stato eletto singolo più ascoltato non solo del 2017 ma di tutti i tempi grazie ai suoi 1,4 miliardi di streaming.

Al secondo posto tra gli album c'è Drake, al terzo The Weeknd; tra i singoli la medaglia d'argento va al remix di "Despacito" di Luis Fonsi, Daddy Yankee e Justin Bieber; quella di bronzo se la prende la versione originale del brano cantato anche da vip come Neimar e Dani Alves. 

Il 2017 sarà ricordato come l'anno del ritorno dell'hip hop, genere che ha visto un aumento di ascolto del 74 per cento rispetto a dodici mesi fa. A dominare le classifiche tuttavia sono stati anche gli artisti latino-americani, veri padroni dell'estate a livello mondiale. "Despacito" di Luis Fonsi feat. Daddy Yankee e "Mi gente" di J.Balvin sono state le due canzoni-tormentone, che hanno scalato le hit parade mondiali. 

E in Italia? Ed Sheeran si è confermato numero uno anche qui da noi. Interessanti però, sono gli inquilini del secondo e terzo gradino del podio tricolore: Guè Pequeno e Ghali, a testimonianza dell'anno d'oro del hip hip. Il rapper italo-tunisino addirittura si è permesso di spodestare il Rosso dalla vetta degli album: "Album" ha battuto "Divide"! Nella classifica degli album più scaricati da Spotify in Italia sono presenti ben cinque artisti hip hop su dieci: oltre a Ghali e Guè Pequeno ci sono anche Fabri Fibra, Coez e Sfera Ebbasta. 

La chart dei singoli invece, parla totalmente straniero: Ed Sheeran e la sua "Shape of you" sono primi, seguiti da "Despacito" e "Something just like this" dei Chainsmokers feat. Coldplay. Per trovare il primo italiano dobbiamo arrivare al quarto posto, dove ci sono Fedez & J.Ax con "Senza pagare". Tutto sommato le classifiche di Spotify mi trovano d'accordo, tuttavia io vorrei citare anche Francesco Gabbani, che con "Occidentali's Karma" dopo Sanremo e "Tra le granite e le granate" in estate, ha monopolizzato le radio della penisola. Buon ascolto! by Nessuno

 
 
 

La mia classifica del Natale: 1° "Il complesso Misterioso"

Post n°1230 pubblicato il 25 Dicembre 2017 da iamnobody2011
 
Tag: Musica

E' giunto finalmente il momento: rivelare quale è la mia canzone preferita del Natale, quella che non può mancare in queste settimane e soprattutto in questo giorno di festa per tutti. A sedersi sul gradino più alto del podio c'è il Complesso Misterioso, nome dietro il quale si nascondono gli Elio & le Storie Tese, che nel lontano 1995 assieme a Graziano Romani (qui soprannominato "Il cantante misterioso") incisero questa bellissima e divertente "Christmas with the yours".

La canzone fu pubblicata come singolo di beneficenza a favore della Lila e dell'Anlaids, due Onlus impegnate nella prevenzione dell'Aids. "Christmas with the yours" è contemporaneamente una presa in giro degli stereotipi natalizi (le campanelle ed il carbone per i cattivi, fino al titolo "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi"...) e una fotografia degli anni '90, con citazioni sulla guerra tra Blur ed Oasis, i due gruppi britannici più in voga, quella tra Linus e Cecchetto, allora padroni di Radio Deejay e le bombe atomiche su Mururoa, fino al panettone senza canditi, vera novità del periodo.

Musicalmente invece, il brano è un grande pezzo rock - genere assolutamente estraneo al classico natalizio - dove la voce graffiante di Romani fa la sua bella figura, assieme all'assolo finale di Cesareo. In più la canzone è ricchissima di citazioni, dall'intro molto simile a "We are the world" fino a "The fool on the hill" dei Beatles. Se Natale per tutti è ritmo lento o al massimo swing, per me è "Christmas with the yours". Buon ascolto e buon Natale a tutti! by Nessuno.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963