Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 11/11/2017

Accadde oggi: 11 novembre.

Post n°1189 pubblicato il 11 Novembre 2017 da iamnobody2011
 

pieralisi - corridoniaL'estate di San Martino non ha mai visto scendere in campo le jesine nei loro circa ultimi venti anni di storia tra A2, A1, B2 e C. L'11 novembre è una prima volta, tuttavia spostandosi di ventiquattro ore, giusto un anno fa il calendario del girone F di B2 proponeva proprio Pieralisi-Corridonia. Allora, era il 12 novembre, si giocava alla "Carbonari" e finì 3 a 2 per le ospiti, che fermarono la marcia della Pieralisi, fin lì imbattuta ed a punteggio pieno con 12 punti in quattro partite. La Corplast invece, inseguiva a 10 lughezze. Un anno dopo la classifica è ribaltata. 

Quel derby rappresentava la prima gara di peso per la squadra di coach Luciano; dopo un primo set incerto, le prilline presero in mano le operazioni e si portarono sul 2-1 senza soffrire più di tanto (25-15 e 25-19). Ma lì, sul più bello, anche per il cambio operato da coach Luchetti, che buttò nella mischia l'ex Crescini e Seghetta, le jesine cominciarono a sbagliare, ad innervosirsi e Corridonia riaprì il match, andando al tie break. Al quinto ci fu una vera girandola di emozioni: le ospiti volarono 8-2 ma la Pieralisi rimontò, si portò avanti fino al 13-12 ma ancora una volta, gli errori la condannarono alla prima sconfitta stagionale. 

Coach Luciano a fine gara disse: "La differenza l'hanno fatta la nostra non costanza nella determinazione e la poca lucidità nei momenti cruciali della partita, come è capitato nel tie-break, quando la nostra rimonta è stata pregiudicata dagli errori". La speranza è che non si ripeta quel finale. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Alle 21 si gioca il derby Corridonia-Pieralisi

Post n°1188 pubblicato il 11 Novembre 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2017/18 - Girone F.

5a giornata di andata - Sabato 11 novembre 2017.

ore 18: Teamvolley Firenze - Conero Ancona

ore 18.30: Termoforgia Castelbellino - Italiana Pellami Monte San Giusto

ore 21: Rinascita Firenze - San Michele Firenze

ore 21: Centro Diesel Pagliare - Pallavolo 'I Giglio Castelfiorentino

ore 21: Montesport Montespertoli - Pallavolo Fucecchio

ore 21: Corplast Corridonia - PIERALISI PAN JESI

Domenica 12 novembre 2017.

ore 18: Tecnofire Pontassieve - Valdarninsieme Figline Valdarno

La Classifica

Corridonia 12;

PIERALISI PAN JESI 10;

Montespertoli, Castelfiorentino 9;

Rinascita Firenze, Figline Valdarno 8;

Monte San Giusto, Fucecchio 7;

Ancona 6;

Castelbellino 4;

Pagliare 2;

San Michele Firenze, Teamvolley Firenze 1;

Pontassieve 0 punti.

 
 
 

Un derby "elettrico" per la Pieralisi

Post n°1187 pubblicato il 11 Novembre 2017 da iamnobody2011
 

La vetta della classifica, le ex e l'ambiente notoriamente "caldo". Gli ingredienti per rendere elettrico questo derby tra Corridonia e la Pieralisi, che domani sera si gioca al palasport di via Mattei in casa della Corplast, ci sono tutti. Le prime quattro giornate del girone F hanno issato Orazi e compagne in cima, imbattute ed imbattibili con 12 punti su 12 ottenuti contro Pagliare, Pontassieve, Teamvolley e Conero Ancona. Dietro di loro però, ci sono proprio le prilline, staccate di due lunghezze ed intenzionate ad allungare la striscia di tre successi consecutivi iniziata con Montespertoli e proseguita con Pagliare e Teamvolley. Il risultato del derby comunque, più che sulla classifica - ancora tutta da scrivere - potrebbe incidere sul morale delle due squadre, ancora alla ricerca dei giusti equilibri.

pallavolo corridoniaLa Pieralisi sta crescendo e quello di domani sera sarà il primo vero test per la squadra titolare, poiché con la Rinascita e Montespertoli, era mancata capitan Diaz. Osservata speciale è Maria Chiara Paparelli, che sta dimostrando di avere talento e buona visione di gioco; la giovane regista rossoblù inoltre, sta cercando di trovare sempre più intesa con Lombardi e Tozzo, due giocatrici importanti in sfide come questa. La sua serenità e la sua fantasia saranno fondamentali in un questo derby, come anche la capacità di mettere pressione con il servizio e la continuità di rendimento. Coach Luciano nelle ultime due gare ha ruotato tutta la rosa, così da avere tutte le ragazze pronte ad entrare in campo se il match lo richiederà.

Dall'altra parte della rete ad attendere le prilline ci sarà una Corplast caricata dalla prima posizione e dalla vittoria nel derby con la Conero Ancona. La rosa a disposizione di coach Luchetti è un mix di tante veterane e qualche giovane. Accanto a gente navigata come Pierantoni (tornata dopo un anno), Zamponi e Agostini, ci sono ragazze giovani e di buon talento, come Spreca, arrivata da Rapagnano, la regista Di Romano, proveniente da Perugia in B1 e l'opposto pesarese Asquini. A Corridonia c'è anche un nutrita pattuglia di ex rossoblù, molto agguerrite: Sofia Bianchella, Ludovica Orazi (che ad Ancona però, non è scesa in campo) e l'ultima arrivata, Beatrice Pettinari, che due anni fa castigò proprio la Corplast nella gara che valeva la promozione diretta in B2. (foto facebook.it/pallavolo.corridonia).

Il palasport di Corridonia in queste ultime due stagioni ha segnato nel bene e nel male, la stagione rossoblù. L'ambiente sarà ovviamente caldo ma sono certo che non mancherà anche il tifo per le prilline. In queste gare si vedono le giocatrici con personalità e questa Pieralisi quest anno ne ha in abbondanza, da Da Col, passando per Tallevi ma soprattutto Tozzo, che già immagino pronta a battagliare sotto rete con le sue rivali Agostini e Zamponi. FORZA JESI! by Nessuno.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963