Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 08/02/2018

"Ciao, come stai?"

Post n°1271 pubblicato il 08 Febbraio 2018 da iamnobody2011
 

Se c'è una cosa di cui ringrazio i Pieralisi è sicuramente il fatto di avermi dato la possibilità di conoscere tante persone grazie alla pallavolo e di stringere amicizie più o meno strette, con tifosi e giocatrici che negli anni sono passate per Jesi. La dimostrazione evidente di questo fatto l'ho avuta nello scorso fine settimana, quando sono transitate in zona due ex rossoblù dei tempi della serie A1: Francesca Vannini ed Eleonora Lo Bianco.

Non posso mettere le due, che sono state anche compagne di squadra nella stagione 2004/05, sullo stesso piano: la Vannini ha giocato con la Monte Schiavo solo per un campionato, mentre Eleonora mi ha dovuto "sopportare" per ben tre anni. Era diventata quasi una di famiglia, perché tra partite ed allenamenti la vedevo sempre. Gli anni sono passati eppure entrambe si ricordavano di me quando ci siamo incontrati.

filottrano - casalmaggioreCon la Vannini era la prima volta che ci rivedevamo dai tempi della serie A1 (lei era ripassata da Jesi con Padova) ed è stata molto simpatica, come d'altronde era quando giocava: una che sdrammatizzava sempre ogni situazione ed in quella stagione di casini ne erano successi parecchi...basta chiedere a Cuccarini. Il suo umore non poteva essere dei migliori vista la sonora scoppola rimediata dalla sua Rinascita alla "Carbonari" sabato pomeriggio, eppure è stata molto disponibile; abbiamo parlato della situazione di Jesi, dei sogni di ritorno in A, della stagione della Rinascita e della fatica di lavorare con le giovani, sempre molto incostanti. Cose molto banali, d'altronde di cosa vuoi parlare con una ex giocatrice?

Molto più sbrigativa e rapida è stata Elenora Lo Bianco. L'ho aspettata ben venti minuti domenica sera dopo la fine del match di campionato tra Lardini Filottrano e la sua Pomì Casalmaggiore al PalaBaldinelli. Non ero il solo. C'erano delle bambine, che bramavano una sua foto o un suo autografo, ma c'erano anche tanti jesini ex tifosi della Monte Schiavo che la attendevano semplicemente per salutarla ed anche qualche giocatrice che il rossoblù lo veste in questa stagione.

Evidentemente non ero il solo ad avere un bel ricordo di lei. Ci eravamo già incrociati a Falconara qualche anno fa per un evento benefico al quale avevano preso parte anche Andrea Zorzi e Manuela Leggeri. Stavolta il suo umore non era sereno come allora. La sua squadra aveva perso 3-1 e il tecnico Lucchi dopo un set e mezzo l'aveva cambiata con Rondon, lasciandola per il resto della gara in panchina. Come si doveva sentire? In effetti Eleonora non era raggiante come al solito, ma triste e con una voglia immane di lasciare al più presto quel palazzetto. 

"Ciao Eleonora!". "Ciao, come stai?". E stop. Poi è schiazzata via, assieme alla sua amica Chiara Negrini, che nemmeno mi ha riconosciuto. Tutta quella strada, quella fatica per sentirsi dire solo un banale "Ciao, come stai?". Qualcuno potrebbe giustamente dire che sono uno scemo, che non ne valeva la pena. Eppure a me basta così: lei è una giocatrice che vive un mondo tutto suo, io sono un tifoso che dal lunedì al sabato lavora in fabbrica. Siamo due mondi opposti e non voglio fare la figura dello sporcaccione. Quando ripasserà da queste parti, tornerò anche per quel semplice "Ciao, come stai?" con la speranza di vederla più sorridente ed allegra. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963