Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 23/06/2017

Le parole del Boss

Post n°1113 pubblicato il 23 Giugno 2017 da iamnobody2011
 

Sono trascorse due abbondanti settimane dalla fine della stagione della Pieralisi. In questo arco temporale nessuno della società, intendo sia del boss Gabriele Pieralisi sia del coach Luciano Sabbatini, aveva parlato sui canali ufficiali. C'era forse da smaltire la delusione per una promozione a lungo sognata e sfumata in maniera incredibile. Finalmente dopo tanto silenzio, ecco l'analisi del presidente Gabriele Pieralisi, che ieri aveva approfondito la questione settore giovanile, oggi quella della Pieralisi di B2. Io mi soffermo in particolare sull'analisi della stagione di Diaz & compagne, avendo seguito quasi tutta la stagione (per il vivaio magari userò un post a parte...). 

“Il bilancio è positivo, molto positivo: l’obiettivo principale era entrare nei play-off e l’abbiamo ampiamente raggiunto, risultando la migliore seconda dei nove gironi di B2. Abbiamo cercato di disputarli al meglio, visto che c’era la possibilità di ottenere un risultato importante. Rimane il rammarico di non aver giocato ad armi pari la gara di Pontedera dove eravamo privi di uno degli attaccanti più importanti”.

Sul bilancio della stagione ci troviamo d'accordo ed è abbastanza strano: è molto positiva perché si era partiti con un obiettivo e quell'obiettivo è stato centrato in pieno. Poi i play-off sono andati come sono andati ma non devono cancellare quanto fatto prima. Il boss non nomina apertamente Lorena Diaz ma credo che si riferisca a lei quando parla di uno degli attaccanti più importanti. Tra le righe si può leggere anche la conferma di coach Luciano, vera pietra angolare del progetto Pieralisi. Resta comunque, il fatto che la squadra si è presentata ai play-off acciaccata ed incerottata dopo una stagione massacrante: su questo aspetto bisognerà riflettere. 
Su Gabriele mi è arrivata tempo una voce che parla di una sua sfuriata alle ragazze dopo gara 1 con Quarrata, di quelle davvero poco costruttive e poco utili al morale della squadra. Il risultato è stato il 3-0 incassato dalla Pieralisi in gara 2. Verita? Una fantasia? Non lo so. Dire che la sconfitta è tutta colpa di Gabriele sarebbe troppo facile, ed anche ingiusto. Mi pare che il boss in questa stagione ha tenuto un comportamento comunque, rispettoso nei confronti del tecnico e della squadra. Chiaramente poi, ognuno di noi vive la partita a modo suo; ci sono quelli che incitano le ragazze e quelli che ad ogni errore le criticano... Forse anche lui sentiva l'importanza della posta in palio? Magari voleva spronare le ragazze? Resta il fatto che senza questo signore, non ci sarebbero sabati pomeriggio alla "Carbonari" e non si parlerebbe più di "promozione in B1", quindi meglio tenersi Gabriele Pieralisi con i suoi difetti ed i suoi pregi. 

“Il risultato ottenuto quest’anno non è un traguardo ma un punto di partenza. Abbiamo cominciato a lavorare seriamente alla nuova stagione dove vogliamo presentarci più competitivi, senza rinunciare a portare in prima squadra delle giovani”.

Non per citarmi ma in un post di qualche giorno fa, immaginavo una stagione 2017/18 di alto livello, per centrare fin da subito il bersaglio grosso. Mi pare che le parole di Gabriele confermano questa mia intuizione. Ora c'è da capire come "presentarci più competitivi". Credo che Gabriele e Luciano stiamo lavorando in questi giorni sulla costruzione della rosa. Ammetto di essere molto curioso... Sulla questione giovani sono d'accordo però, bisognerebbe anche farle giocare, non solo portarle in prima squadra. Di Martina Coppari ad esempio si dice un gran bene ma quest anno ha fatto molta panchina. La ragazza non va bruciata ma nemmeno lasciata appassire in un angolo: se uno ci crede, diamogli una chance! FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963