Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 23
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Questo magari interesserà a pochi ma non è un problema: io vado avanti lo stesso! Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LE PRILLINE 2017/18

1. DIAZ Lorena  '92  S

2. TALLEVI Valeria '89 O

3. CECCONI Benedetta  '96  L

4. LOMBARDI Sara '92 C

5. TOZZO Valentina '85 C

6. PAPARELLI Maria Chiara '99 P

8. QUINTABA' Federica '87 P

9. PERELLI Jessica '96  S

10. PIRRO Martina '99 S

12. DA COL Valentina '84 S

13. CARBONARI Giulia '99 O

15. DURU Elena '98 O

16. MILLETTI Talita '02 C

18. MARCELLONI Margherita '93 C

All. Luciano SABBATINI

Vice All. Elisabetta BONCI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a Firenze?

Post n°1162 pubblicato il 16 Ottobre 2017 da iamnobody2011
 

Essere soddisfatti per il punto preso viste le condizioni della squadra oppure essere più arrabbiati per i due punti gettati al vento visto il 2-0 iniziale? E' il solito dilemma del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende con quale atteggiamento lo si guarda. Ed è con questo dilemma che la Pieralisi è tornata dalla difficile trasferta di Firenze, in casa della Rinascita, squadra che lotterà per le posizioni di vertice, secondo gli esperti.

squadre a centro campoLe jesine erano arrivate in Toscana con tante incognite ed anche tanta sfortuna: alla oramai famosa assenza di Hawa Bara per la gravidanza, ed al debutto assoluto in regia della diciottenne Paparelli, si era aggiunto anche il forfait di Lorena Diaz. Voci di corridoio dicono che potrebbe trattarsi di uno stop lungo ma solo gli accertamenti chiariranno la situazione; al posto del capitano era scesa in campo un'altra deb, la giovane Martina Pirro. In ultimo ecco l'assenza di coach Luciano, rimasto a casa per motivi familiari e sostituito dalla vice Betta Bonci (foto rinascitavolleyfirenze.it). 

Con tutto questo popò di jella, un punto lo avrei accolto come una benedizione eppure ero convinto che a differenza di altre volte, le prilline non si sarebbero fatte prendere a pallonate come a Quarrata e Pontedera. Tante le giocatrici di carattere nella rosa ed infatti, nei primi due set l'orgoglio e l'esperienza di gente come Tallevi e Da Col (senza contare Tozzo e Lombardi) aveva fatto la differenza. Io che fino all'ultimo avevo cercato disperatamente qualcuno per andare a Firenze, avevo già cominciato ad imprecare: "Ecco, se fossi andato mi sarei visto una grande partita della Pieralisi!".

Sul più bello però, si è spenta la luce o forse (non ho visto la gara e mi baso solo su quanto scritto sui siti ufficiali delle due società) le prilline hanno smesso di mettere pressione con il servizio, mentre la Rinascita ha cominciato, grazie ai cambi di Vannini, a difendere alla grande. Essermi perso la prima di campionato mi ha forse, risparmiato anche un infarto, perché un tie break che si chiude 24-22, come se fosse un set normale, è una roba "vietata ai deboli di cuore". Questo comunque, fa capire che la Pieralisi ha dato tutto per vincere. Onore alle avversarie. 

Non mi addentro sui singoli proprio perché non ho visto dal vivo la gara. Tuttavia una considerazione va fatta. Con il ko di sabato, salgono a cinque le sconfitte consecutive delle rossoblù con formazioni toscane; a questo 3-2 con la Rinascita vanno aggiunti i quattro con Quarrata e Pontedera dei scorsi play-off promozione. Parlare di tabù mi pare esagerato però, la Pieralisi dovrà adattarsi in fretta a questo girone, dove la difesa e l'agonismo la fanno da padroni. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi strappa un punto alla Rinascita

Post n°1161 pubblicato il 15 Ottobre 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2017/18 - Girone F.

Risultati 1a giornata di andata - Sabato 14 ottobre 2017.

San Michele Firenze - Valdarninsieme Figline Valdarno 0-3

Termoforgia Castelbellino - Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino 2-3

Centro Diesel Pagliare - Corplast Corridonia 0-3

Montesport Montespertoli - Teamvolley Firenze 3-0

Italiana Pellami Monte San Giusto - Pallavolo Fucecchio 3-0

Rinascita Firenze - PIERALISI JESI 3-2 (20-25, 16-25, 25-18, 25-18, 24-22)

Tecnofire Pontassieve - Conero Ancona 0-3

La Classifica:

Montespertoli, Corridonia, Ancona, Figline Valdarno, Monte San Giusto 3;

Castelfiorentino, Rinascita Firenze 2;

PIERALISI JESI, Castelbellino 1;

Fucecchio, San Michele Firenze, Pontassieve, Pagliare, Teamvolley Firenze 0 punti. 

 
 
 

La Pieralisi debutta alle 21 a Firenze

Post n°1160 pubblicato il 14 Ottobre 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2017/18 - Girone F.

1a giornata di andata - Sabato 14 ottobre 2017.

ore 18: San Michele Firenze - Valdarninsieme Figline Valdarno

ore 18.30: Termoforgia Castelbellino - Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino

ore 21: Centro Diesel Pagliare - Corplast Corridonia

ore 21: Montesport Montespertoli - Teamvolley Firenze

ore 21: Italiana Pellami Monte San Giusto - Pallavolo Fucecchio

ore 21: Rinascita Firenze - PIERALISI JESI

Domenica 15 ottobre 2017.

ore 18: Tecnofire Pontassieve - Conero Ancona

 
 
 

Accadde oggi: 14 ottobre.

Post n°1159 pubblicato il 13 Ottobre 2017 da iamnobody2011
 

Time out AbbondanzaIl 14 ottobre non è una data molto ricorrente nel calendario rossoblù. Negli annali della Pieralisi/Monte Schiavo presi in esame (dalla stagione 2000/01, quella della gloriosa promozione in A1) alle prilline è capitato una sola volta di giocare in questa data. Si tratta della seconda giornata della stagione 2007/08, dieci anni fa esatti. (foto LVF). 

Era la Monte Schiavo di Marcello Abbondanza, al suo secondo anno sulla panchina jesina dopo l'ottima annata precedente e lo scudetto sfumato in finale con Perugia. Il 14 ottobre, alla terza giornata di campionato, le prilline piegarono il Santeramo per 3 a 1 (25-21, 21-25, 25-18, 25-21) al PalaTriccoli. Protagonista della gara, il capitano Elisa Togut che mise a referto ben 20 punti, seguita da Simona Rinieri con 19 e Heather Bown con 13. 

Sulla panchina di Santeramo c'era quel Dragan Nesic che dodici mesi dopo si sarebbe accomodato proprio su quella rossoblù; in campo due ex: Valeria Cimoli e Barbara De Luca. L'auspicio è che anche domani sera a Firenze possa finire con lo stesso risultato, sarebbe una bella iniezione di fiducia per tutta la squadra, ultimamente molto provata da varie vicissitudini esterne al campo. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

Un debutto con tanti punti di domanda

Post n°1158 pubblicato il 13 Ottobre 2017 da iamnobody2011
 

Il tempo delle amichevoli e dei test è dunque finito per la Pieralisi: da domani si farà sul serio, da domani sarà campionato e non si potrà più sbagliare. Le prilline iniziano il loro cammino nella seconda stagione in B2 da Firenze, contro la Rinascita, squadra che nonostante l'etichetta di matricola, viene definita da tutti gli esperti come la più forte del lotto fiorentino. Insomma, subito un banco di prova molto impegnativo per le jesine.

La Pieralisi arriva a questo debutto con tanti punti interrogativi, a partire dal recente cambio in regia, che ha promosso titolare la giovane Paparelli a causa del forfait di Hawa Bara. Un avvicendamento che tuttavia, il gruppo ha ben "digerito", con le senatrici sempre pronte a dare consigli alla giovane filottranese, alla prima esperienza a questo livello. Il mese di preparazione ha inoltre causato qua e là qualche problema fisico ad alcune ragazze ma lo staff spera di recuperare tutte per domani sera.

rinascita firenzeDall'altra parte della rete le prilline troveranno una vecchia conoscenza, quella Francesca Vannini che nella stagione 2004/05 indossò la maglia della Monte Schiavo in A1 nel ruolo di palleggiatrice in seconda dietro Lo Bianco. L'ex regista toscana dopo diversi anni passati sulle panchine di A a San Casciano prima e Firenze poi, lo scorso anno ha sposato il progetto della Rinascita, allestendo un gruppo che mescola atlete giovani ed esperte. Il risultato è stato centrato al primo colpo, con la promozione in B2. Dietro il sodalizio fiorentino c'è proprio San Casciano, che usa questa società per "testare" le sue giovani (nell'hockey su ghiaccio si chiamerebbe Farm Team), seguite anche da club prestigiosi di A1. (foto rinascitavolleyfirenze.it). 

Insomma, sulla carta la sfida del PalaCoverciano, potrebbe essere etichettata come una gara tra due candidate ai piani alti della classifica; tuttavia è troppo presto per definirla già decisiva. La Pieralisi ha già "assaggiato" il livello delle toscane nei play-off dello scorso anno e non finì bene: delle quattro gare giocate con Quarrata e Pontedera, le jesine non ne vinsero neppure una, stritolate dalla grande intensità in difesa e dal grinta delle avversarie (ricordate la "corrida" in gara 1 con Quarrata?). Se in questa stagione si vuole realmente puntare in alto, bisognerà al più presto far salire il proprio livello di gioco altrimenti ci si dovrà accontentare di essere la "regina delle Marche". Ma questa Pieralisi merita sicuramente di più. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

OTTOBRE

Sabato 21 ore 18.30 @ Jesi: PIERALISI vs. Montespertoli

Sabato 28 ore 21 @ Spinetoli (AP): Pagliare vs. PIERALISI JESI

NOVEMBRE

Sabato 4 ore 18.30 @ Jesi: PIERALISI vs. TeamVolley Firenze

Sabato 11 ore 21 @ Corridonia (MC): Corplast vs PIERALISI JESI

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù su Facebbok

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011alexagallonlyemotions71giovannimaddalunaclaudia1810muttley1971enripinialrasunirnaccarato.raffaelealexpo1984oltreleparole_2010sakukoivu11estempora_neapaperinopa_1974
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI