Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etŕ: 23
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Questo magari interesserà a pochi ma non è un problema: io vado avanti lo stesso! Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LE PRILLINE 2017/18

1. DIAZ Lorena  '92  S

2. TALLEVI Valeria '89 O

3. CECCONI Benedetta  '96  L

4. LOMBARDI Sara '92 C

5. TOZZO Valentina '85 C

6. PAPARELLI Maria Chiara '99 P

8. QUINTABA' Federica '87 P

9. PERELLI Jessica '96  S

10. PIRRO Martina '99 S

12. DA COL Valentina '84 S

13. CARBONARI Giulia '99 O

15. DURU Elena '98 O

16. MILLETTI Talita '02 C

18. MARCELLONI Margherita '93 C

All. Luciano SABBATINI

Vice All. Elisabetta BONCI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

Gli Elio & le Storie Tese si sciolgono?

Post n°1164 pubblicato il 19 Ottobre 2017 da iamnobody2011
 
Tag: Musica

Gli Elio & le Storie Tese si sciolgono. Detta così può sembrare il solito scherzo di una delle band più irriverenti ma anche più ironiche del panorama pop italiano. A confermare la notizia, annunciata dal leader in una interivista al programma Mediaset "Le Iene", ci sarebbe anche la data del (ultimo?) concerto: il 19 dicembre nella natia Milano. La motivazione sarebbe quella di "essere fuori dal tempo". «È importante capire quando dire basta e passare a qualcos'altro - ha detto Elio - ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo. Youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi». 

In realtà la band aveva già cominciato a perdere qualche pezzo alcuni anni fa, quando se ne era andato il tastierista Rocco Tanica. Anni prima, nel '98 c'era stata la tragedia di Feiz, morto durante un concerto, un momento definito da Elio come "il dolore più grande". In questi ultimi anni i membri più popolari - Elio e Faso - si sono cimentati in altre attività; il frontman Elio si era dedicato al ruolo di giudice di X Factor, mentre Faso era stato ingaggiato da Fox Sport per commentare le gare del campionato di baseball statunitense, l'MLB. Forse non c'era più quella voglia di ritrovarsi insieme per fare musica. Forse, perché con gli Elii non si può mai sapere.

D'altronde uno dei pezzi più divertenti e meno reclamizzati è proprio quel "Litfiba tornate insieme", che invitata Piero Pelù e Ghigo Renzulli a rimettere in piedi la band fiorentina. Nella loro storia gli Elio & le Storie Tese (nome preso da una citazione di un brano degli Skiantos di Freak Antoni) hanno calcato i palchi più diversi; da quelli del club di Milano, ai centri sociali fino al Festival di Sanremo, dove nel '96 raggiunsero un clamoroso secondo posto con "La terra dei cachi". Memorabili i loro travestimenti delle varie serate, quello più famoso almeno per me, resta quello da Rockets. Più sfortunata la loro ultima partecipazione alla kermesse ligure, dove si piazzarono solamente dodicesimi con "Vincere l'odio". 

Gli Elio & le Storie Tese restano una delle band più intelligenti e musicalmente preparate di tutto il panorama italiano. Quando furono chiamati a condurre il dopo Festival nel 2008 riarrangiarono gran parte dei pezzi in gara, e qualcuno risultò addirittura migliore dell'originale. Se la notizia del loro scioglimento sarà confermata credo che la musica italiana perderà uno dei gruppi migliori, che si è formato nei locali ed è lontano anni luce dalla musica creata a tavolino nei talent di oggi, dove il confronto diretto con il pubblico non c'è mai. Elii tornate insieme! by Nessuno

 
 
 

Rassegna Stampa rossoblů del fine settimana (e non solo)

Post n°1163 pubblicato il 18 Ottobre 2017 da iamnobody2011
 

Così sabato è iniziato il campionato della Pieralisi. La domanda è: in quanti lo sanno? Con questo post voglio inaugurare una nuova rubrica per cercare di capire se i media jesini, soprattutto le quattro testate on-line - VivereJesi, Centro Pagina, Quelli del Massaccio e Leggo Password - si interessano delle vicende delle prilline. Non considero in questa "rassegna stampa" i quotidiani, che relegano la B2 a un trafiletto o un tabellino. 

Time outPartiamo da Viverejesi.it, che sia alla vigilia del debutto rossoblù sia per la cronaca ha "riciclato" i due comunicati pubblicati dal sito ufficiale della società. "Serie B, sabato si comincia, Federica Quintabà entra nella rosa della Pieralisi" il titolo dell'articolo uscito il 10 ottobre; "Pieralisi, battaglia contro la corazzata Firenze" quello post gara con la Rinascita. VivereJesi oltre alla Pieralisi ha dato spazio anche il ko di Castelbellino. (foto Pieralisi).

Molto più accurato il reportage di Centropagina.it, che il 10 ottobre alla vigilia della trasferta di Firenze, al comunicato che annunciava l'arrivo di Quintabà e il forfait di Hawa Bara, aveva aggiunto anche una bella intervista a coach Luciano Sabbatini fatta da Fabrizio Romagnoli, cronista del Corriere Adriatico che segue abitualmente la Jesina calcio. «Abbiamo una bellissima squadra - aveva detto il tecnico rossoblù - ben costruita e con il giusto mix fra esperienza e entusiasmo ed energia giovanili". Per la cronaca della gara con la Rinascita anche Centro Pagina si è affidato al testo della società, aggiungendo però, anche il prossimo turno casalingo con Montespertoli. La testata diretta da Simona Santoni segue per il volley di serie B2 anche Castelbellino e la Conero Ancona.

Molto più stringato lo spazio dedicato alle prilline da Quelli del Massaccio (qdmnotizie.it). Nessuna presentazione del campionato o della squadra (l'ultimo comunicato risale a luglio, quando fu annunciata la Tallevi!). Per la cronaca di Pieralisi-Rinascita, il comunicato della società è stato "tagliato"; è stato usata solo la parte del tie-break, poi hanno completato da soli: "Tuttavia un punto prezioso per le jesine in casa di una delle squadre più forti del girone anche se il rammarico c'è considerato che il team jesino si era portato sul 0-2 con un inizio di gara importante e sotto certi aspetti travolgente e che al tie break ha perso per 24-22". QdM segue per la B2 anche Castelbellino, presente con una lunga cronaca dell'impegno interno con Castelfiorentino. 

Nulla totale invece, su Leggopassword.it, che per quanto riguarda lo sport segue solamente la Jesina calcio maschile e quella femminile, e l'Aurora Basket. Le prilline e la pallavolo femminile non esistono. Complimenti. Buona lettura. by Nessuno

 
 
 

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a Firenze?

Post n°1162 pubblicato il 16 Ottobre 2017 da iamnobody2011
 

Essere soddisfatti per il punto preso viste le condizioni della squadra oppure essere più arrabbiati per i due punti gettati al vento visto il 2-0 iniziale? E' il solito dilemma del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende con quale atteggiamento lo si guarda. Ed è con questo dilemma che la Pieralisi è tornata dalla difficile trasferta di Firenze, in casa della Rinascita, squadra che lotterà per le posizioni di vertice, secondo gli esperti.

squadre a centro campoLe jesine erano arrivate in Toscana con tante incognite ed anche tanta sfortuna: alla oramai famosa assenza di Hawa Bara per la gravidanza, ed al debutto assoluto in regia della diciottenne Paparelli, si era aggiunto anche il forfait di Lorena Diaz. Voci di corridoio dicono che potrebbe trattarsi di uno stop lungo ma solo gli accertamenti chiariranno la situazione; al posto del capitano era scesa in campo un'altra deb, la giovane Martina Pirro. In ultimo ecco l'assenza di coach Luciano, rimasto a casa per motivi familiari e sostituito dalla vice Betta Bonci (foto rinascitavolleyfirenze.it). 

Con tutto questo popò di jella, un punto lo avrei accolto come una benedizione eppure ero convinto che a differenza di altre volte, le prilline non si sarebbero fatte prendere a pallonate come a Quarrata e Pontedera. Tante le giocatrici di carattere nella rosa ed infatti, nei primi due set l'orgoglio e l'esperienza di gente come Tallevi e Da Col (senza contare Tozzo e Lombardi) aveva fatto la differenza. Io che fino all'ultimo avevo cercato disperatamente qualcuno per andare a Firenze, avevo già cominciato ad imprecare: "Ecco, se fossi andato mi sarei visto una grande partita della Pieralisi!".

Sul più bello però, si è spenta la luce o forse (non ho visto la gara e mi baso solo su quanto scritto sui siti ufficiali delle due società) le prilline hanno smesso di mettere pressione con il servizio, mentre la Rinascita ha cominciato, grazie ai cambi di Vannini, a difendere alla grande. Essermi perso la prima di campionato mi ha forse, risparmiato anche un infarto, perché un tie break che si chiude 24-22, come se fosse un set normale, è una roba "vietata ai deboli di cuore". Questo comunque, fa capire che la Pieralisi ha dato tutto per vincere. Onore alle avversarie. 

Non mi addentro sui singoli proprio perché non ho visto dal vivo la gara. Tuttavia una considerazione va fatta. Con il ko di sabato, salgono a cinque le sconfitte consecutive delle rossoblù con formazioni toscane; a questo 3-2 con la Rinascita vanno aggiunti i quattro con Quarrata e Pontedera dei scorsi play-off promozione. Parlare di tabù mi pare esagerato però, la Pieralisi dovrà adattarsi in fretta a questo girone, dove la difesa e l'agonismo la fanno da padroni. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi strappa un punto alla Rinascita

Post n°1161 pubblicato il 15 Ottobre 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2017/18 - Girone F.

Risultati 1a giornata di andata - Sabato 14 ottobre 2017.

San Michele Firenze - Valdarninsieme Figline Valdarno 0-3

Termoforgia Castelbellino - Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino 2-3

Centro Diesel Pagliare - Corplast Corridonia 0-3

Montesport Montespertoli - Teamvolley Firenze 3-0

Italiana Pellami Monte San Giusto - Pallavolo Fucecchio 3-0

Rinascita Firenze - PIERALISI JESI 3-2 (20-25, 16-25, 25-18, 25-18, 24-22)

Tecnofire Pontassieve - Conero Ancona 0-3

La Classifica:

Montespertoli, Corridonia, Ancona, Figline Valdarno, Monte San Giusto 3;

Castelfiorentino, Rinascita Firenze 2;

PIERALISI JESI, Castelbellino 1;

Fucecchio, San Michele Firenze, Pontassieve, Pagliare, Teamvolley Firenze 0 punti. 

 
 
 

La Pieralisi debutta alle 21 a Firenze

Post n°1160 pubblicato il 14 Ottobre 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2017/18 - Girone F.

1a giornata di andata - Sabato 14 ottobre 2017.

ore 18: San Michele Firenze - Valdarninsieme Figline Valdarno

ore 18.30: Termoforgia Castelbellino - Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino

ore 21: Centro Diesel Pagliare - Corplast Corridonia

ore 21: Montesport Montespertoli - Teamvolley Firenze

ore 21: Italiana Pellami Monte San Giusto - Pallavolo Fucecchio

ore 21: Rinascita Firenze - PIERALISI JESI

Domenica 15 ottobre 2017.

ore 18: Tecnofire Pontassieve - Conero Ancona

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŇ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puň pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

OTTOBRE

Sabato 21 ore 18.30 @ Jesi: PIERALISI vs. Montespertoli

Sabato 28 ore 21 @ Spinetoli (AP): Pagliare vs. PIERALISI JESI

NOVEMBRE

Sabato 4 ore 18.30 @ Jesi: PIERALISI vs. TeamVolley Firenze

Sabato 11 ore 21 @ Corridonia (MC): Corplast vs PIERALISI JESI

 

NESSUNO ROSSOBLŮ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù su Facebbok

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011zurigo100maurizioporceddalaura_torriIrrequietaDalexagallonlyemotions71giovannimaddalunaclaudia1810muttley1971enripinialrasunirnaccarato.raffaelealexpo1984
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI