Creato da pinkstar1990 il 29/07/2009
I RAGA del Campo

Massimiliano Gentile

Non ti dimenticheremo mai, caro amico del CAMPO. Buon viaggio Max! Con affetto e stima.
I RAGA.

 

ARTICOLO 31 - GENTE CHE SPERA

 

QUESTO BLOG E' CONTRO LA PEDOFILIA LA VIOLENZA SULLE DONNE E SUI BAMBINI



LE DONNE NON SI TOCCANO! NEANCHE CON UN FIORE.

DIFENDILI! SONO IL TUO FUTURO O DIVENTERAI COMPLICE DEI LORO AGUZZINI.

 

Area personale

 


LORO NON TI ABBANDONEREBBERO MAI...... SE TU LO FAI SEI UN
BASTARDO!!!

 

Ultime visite al Blog

IIKEAalghisi77sunboy.79johnsdbmark.marinoOvunqueSei1982p.cannataRecreationmavy56asaccardidionica77MarfyArtistaManagernigrosalvatore71valerianomcelemenchy16
 
 

 

SE HAI IL CORAGGIO LEGGI FINO IN FONDO

Mamma, sono uscito con amici, sono andato a una festa e mi sonoricordato quello che mi avevi detto di non bere alcolici visto che dovevo guidare, così ho bevuto una Sprite. Mi sono sentito orgoglioso di me stesso, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se devo giudare., al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto la scelta giusta e il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a giudare senza essere in condizione di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero SOBRIO, non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava..... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiato sull'asfalto e sento un polizziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era UBRIACO". Mamma, la sua voce sembra così lontana! Il mio sangue è sparso dappertutto e stò cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso solo sentire i medici che dicono:"questo ragazzo non ce la farà". Sono certo che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso DEVO MORIRE..... Perchè le persone fanno tutto questo mamma? Sapendo che distruggono delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con centinaia di coltelli contemporaneamente. Dì a mio fratello di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei vivo...... La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere paura. Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento diperato..... mi piacerebbe poterti abbracciare un ultima volta, mamma, mentre sono sdraiato qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene. Per questo..... Ti voglio bene e..... ADDIO!

GUARDA IL VIDEO DI MAX

 

I miei link preferiti


LA SUA E' UNA RICHIESTA D'AMORE

 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

Mani che cercano le mie,
Mani che aprono le vie
Mani che accolgono sentimenti,
Mani che asciugano i tormenti,
Mani che donano amore,
Mani che guariscono il dolore,
Mani che danno calore.
            Manu

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« 4 FEBBRAIO 2012 LE ARANC...Prima o poi dobbiamo pre... »

Non vorrei mai che mio figlio vedesse bambini handicappati!

Post n°93 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da pinkstar1990
 

Mai in un asilo con disabili. "Mio figlio potrebbe rimanere traumatizzato" A raccontare la vicenda una giornalista indignata dopo aver ascoltato una collega lamentarsi all' asilo nido
 

Sono anche io giornalista, anche io padre di un ragazzo con handicap. Riporto senza altri commenti questa lettera  di una mia collega a un' altra collega...A cui mi piacerebbe tanto presentare mio figlio Tommy. Non ho mai pubblicato una sua foto, lo faccio ora per la prima volta, spero che la veda e si spaventi tanto!!!!  (Gianluca Nicoletti)


"Sai poverini, non ho niente contro di loro, ma non vorrei che mio figlio nel vederli, rimanesse traumatizzato a vita!”. Così una mamma con un piccolo di due anni da mandare al nido e un asilo proprio sotto casa, ma con la “sfortuna” di trovarsi nello stesso istituto per "bambini handicappati”. A raccontare la vicenda, una discussione ascoltata per caso a pochi passi dalla propria postazione di lavoro, è Silvia Gusmano, giornalista e mamma indignata che manda una lettera aperta a quella che chiama “ottumamma”, che si preoccupa dei bambini “in sedia a rotelle” presenti nell'istituto, prima ancora di chiedersi se l'asilo sia valido, del corpo insegnante e della qualità dei servizi. (da Redattore Sociale)

Uno sfogo a denti stretti, per denunciare apertamente la gravità di certe “scelte educative”. Scrive la Gusmano: “Sono a lavoro e sto scrivendo una cosa noiosa seduta alla mia scrivania, con la porta aperta e poca concentrazione. Sento, a pochi metri di distanza, una collega conosciuta solo di vista raccontare l'ennesimo scandalo degli asili italiani: vogliono mettere il suo piccolo di due anni in un nido che ha il pregio di stare davanti casa sua, ma il neo di trovarsi all'interno di un istituto per "bambini handicappati, molti in sedia a rotelle". "Sai poverini, non ho niente contro di loro - spiega la collega-mamma -, ma non vorrei che mio figlio nel vederli, rimanesse traumatizzato a vita! Bene o male se avesse dieci anni potrei spiegargli che sono meno fortunati di lui, ma così...".

Così il trauma è garantito... Ma de che?! - penso - ottusissima mamma-collega: se avesse dieci anni e fosse sempre stato tenuto alla larga dalle sedie a rotelle per non scatenare improbabili traumi e ti vedesse lanciarti in voli pindarici per spiegargli i misteri della vita circa fortune e sfortune degli esseri umani, di certo avrebbe la seguente reazione: ‘Ho vissuto senza questi bambini finora, perché cambiare? Se sono meno fortunati - o meglio, dei totali sfigati - non è certo colpa mia: continuiamo a evitarli'.


Ma lo penso e, vigliaccamente non lo dico. Come pure tengo per me il seguente commento: con tutti i problemi che abbiamo per trovare un nido per i nostri figli (ho un bimbo di un anno e inizio a conoscerli sulla mia pelle), un nido che abbia dei buoni maestri, che sia comodo e vicino casa per risparmiare qualche acrobazia alle nostre frenetiche giornate, tu ottusissima mamma-collega ti preoccupi del "trauma da sedie a rotelle"?


Ti sei informata prima, dell'esperienza del corpo insegnante, di come si mangia, di che livello di sicurezza e affidabilità ha la struttura? Di quanti bambini ci sono? Spero per te di sì e spero che i riscontri non siano stati positivi perché, in caso contrario, verresti promossa all'istante da ottusissima a stra-ottusissima mamma”. E conclude : “Tante cattiverie mi verrebbero in mente da sbatterti in faccia, cara ottumamma, per farti capire la gravità delle tue scelte educative. Cattiverie sull'imprevedibilità della vita che, in tanti casi, ci mette un attimo a spedire su una sedia a rotelle noi o quelli che amiamo e sulle ritorsioni a cui andiamo incontro da vecchie (e già partiamo avvantaggiate noi neo mamme che da tempo abbiamo salutato i 30) se non insegniamo ai nostri figli il valore del rispetto per i più deboli.


Ma poi, sulla rabbia prevale la rassegnazione: perché a un'ottumamma del nostro tempo, che probabilmente ha deciso di mettere al mondo il figlio (e quindi di volergli bene) solo dopo tutte le assicurazioni possibili sullo stato di salute del feto, dovrebbe ora importare di insegnare a quel figlio che malattia, handicap di tutti i gradi e livelli, limiti, debolezze e difetti non sono sciagure occasionali, ma sono ingrediente ahimè irrinunciabile della vita stessa? Perché l'ottumamma, anziché proteggere il suo bimbo dalla vista di quelle che - beata lei - ritiene sfighe degli altri, dovrebbe insegnargli un approccio naturale, leggero e paritario alla diversità?”

 

NON CI SONO COMMENTI DAVANTI A TANTA STUPIDITA'!!!!
I RAGA SONO INDIGNATI!!!!!! E TU???????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Iragadelcampo/trackback.php?msg=11040031

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cobras_2010
cobras_2010 il 04/02/12 alle 18:50 via WEB
QUANTA IMBECILLITà
(Rispondi)
cobras_2010
cobras_2010 il 04/02/12 alle 18:50 via WEB
BUONA SERATA UN SALUTO E UN SORRISO PER UNA BUONA DOMENICA CIAU BY COBRAS ;))
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 16:37 via WEB
Ciao Cobras, e pensare che è una giornalista.......... persona di cultura..........
(Rispondi)
anima_on_line
anima_on_line il 04/02/12 alle 19:25 via WEB
ragà...indignato moltissimo!!! ciao
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 16:37 via WEB
Come noi, grazie Ottavio.
(Rispondi)
missely_2010
missely_2010 il 04/02/12 alle 20:02 via WEB
Quanta ignoranza !
(Rispondi)
missely_2010
missely_2010 il 04/02/12 alle 20:02 via WEB
Un grande abbraccio per una bellissima calda serata e un'ottima " calda ", domenica . Un sorriso Ely ^__=
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 16:38 via WEB
Ciao, grazie del commento.
(Rispondi)
manuela1966
manuela1966 il 04/02/12 alle 20:22 via WEB
Indignata è dir poco! Schifata è più adeguato. Complimenti all'ottumamma che crescerà un ottuomo! Ciao Raga, bellissimo post e bellissima denuncia. Buona serata.
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 16:38 via WEB
No comment Manu, meglio tacere!
(Rispondi)
dolly.1
dolly.1 il 04/02/12 alle 23:58 via WEB
Si può combattere la cattiveria, ma l'ignoranza è impossibile. Indignata è dir poco, purtoppo esiste anche questa specie umana che non capisce una mazza. Scusate, ma queste cose mi fanno imbestialire. Serena notte. Dolly
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 16:39 via WEB
Non si tratta di ignoranza ma di ottusità mentale, ancor peggio!
(Rispondi)
wicsia
wicsia il 05/02/12 alle 00:34 via WEB
Dolce notte carissimi ,che la notte sia piena di dolci sogni ,un'abbraccio Wx clicca
(Rispondi)
ilmiviso
ilmiviso il 05/02/12 alle 08:23 via WEB
buona domenica ragazzi.
(Rispondi)
ilmiviso
ilmiviso il 05/02/12 alle 08:23 via WEB
anche da parte di ina.
(Rispondi)
Rebellen
Rebellen il 05/02/12 alle 09:56 via WEB
Buona Domenica, spendiamo bene anche questo giorno, è una nuova possibilità. Apriamo le braccia alla vita.
(Rispondi)
manuela1966
manuela1966 il 05/02/12 alle 10:32 via WEB
Gli amici hanno bisogno uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza.
Un caldo abbraccio per una lieta Domenica, Manu
(Rispondi)
vittorio.35
vittorio.35 il 05/02/12 alle 11:02 via WEB
Sono indignato anch'io, e non può essere altrimenti, è una vergogna!!! Ciao RAGA e, comunque, buona domenica - Vittorio
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 16:39 via WEB
Grazie Vittorio, una vergogna!
(Rispondi)
bebios
bebios il 05/02/12 alle 11:04 via WEB
bellissimo blog io ci sarò sempre bravi gaga ..diamoci da fare buona domenica un bacio beby
(Rispondi)
manumax2009
manumax2009 il 05/02/12 alle 11:28 via WEB
Buona Domenica, un tiepido sorriso.
(Rispondi)
luca.manu1989
luca.manu1989 il 05/02/12 alle 11:57 via WEB
Lieta Domenica dal Blog Dislessia che con un "caldo" saluto ti augura una piacevole giornata. Luca e Manu
(Rispondi)
CristinaMarini
CristinaMarini il 05/02/12 alle 12:09 via WEB
Post interessanti e molto efficaci. Bravi ragazzi! Cris
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 16:40 via WEB
Grazie Cristina.
(Rispondi)
adelelanonna
adelelanonna il 05/02/12 alle 12:11 via WEB
Buongiorno figlioli, un bacino dalla nonna Adele, che infreddolita passa comunque da chi le vuole bene.
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 16:40 via WEB
Smack! Ciao nonnina bella!
(Rispondi)
devastationstorm
devastationstorm il 05/02/12 alle 12:13 via WEB
Ciao Raga del Campo, un saluto e un bacione da Pit.
(Rispondi)
Ambrha
Ambrha il 05/02/12 alle 13:13 via WEB
Io sto con i Raga, buona domenica
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 16:40 via WEB
Grazie Ambrha!
(Rispondi)
skin.v
skin.v il 05/02/12 alle 14:23 via WEB
condivido il tuo pensiero...che tristezza in questo mondo che non sa piu dove va..mah..ciao un sorriso augurandodi una buona domenica
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 16:41 via WEB
Grazie! Un saluto.
(Rispondi)
dolly.1
dolly.1 il 05/02/12 alle 15:20 via WEB
Ricambio il saluto infuocato ^_^ Un abbraccio grande. Dolly
(Rispondi)
stenivi
stenivi il 05/02/12 alle 16:27 via WEB
Buona domenica un abbraccio e un basè ..è
(Rispondi)
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 16:42 via WEB
Ringraziamo gli amici dei saluti che ricambiamo con affetto. I RAGA del CAMPO. Ci si......... bona!!!!!!
(Rispondi)
infinitamelodia
infinitamelodia il 05/02/12 alle 16:46 via WEB
Complimenti all'ottumamma, una vergogna inaudita, una discriminazione disumana. Bella denuncia Raga!
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 18:34 via WEB
Grazie Monica, buona serata.
(Rispondi)
GianniBerto
GianniBerto il 05/02/12 alle 16:51 via WEB
Ci sono rimasto molto male; una madre che insegna al figlio a discriminare........ il mondo và proprio all'incontrario. Indignato!
(Rispondi)
 
pinkstar1990
pinkstar1990 il 05/02/12 alle 18:34 via WEB
Ci sono anche di certi genitori......... Buona serata Gianni.
(Rispondi)
vittorio.35
vittorio.35 il 06/02/12 alle 09:19 via WEB
Auguro a tutti voi un buon inizio settimana ..... magari un po' meno freddo!!! Ciao - Vittorio
(Rispondi)
lamagiadi1sorriso
lamagiadi1sorriso il 06/02/12 alle 21:20 via WEB
mi viene da piangere..assurdo.la sensibilita' di certe donne..per giunta madri..incredibile...come cresceranno i loro figli con questo esempio? comunque...vado a rileggere il post su..che mi rianimo...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963