Istoriando

Parliamo di Storia e non solo.....

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

Post N° 103

Post n°103 pubblicato il 02 Aprile 2008 da istoriando
Foto di istoriando

Ma che hai capito?

in Sotto le lenzuola


Secondo uno studio dell'università dell'Indiana gli uomini più che essere il sesso forte sono ottusi

Il linguaggio femminile non è di facile comprensione per gli uomini. Lo dimostra uno studio dell’Università dell’Indiana, dove si trova il famoso Kinsey Insitute, effettuato su 280 studenti maschi e femmine di 20 anni. Al 68% delle ragazze è infatti capitato di essere fraintese. Magari semplicemente mandando un sorriso di cordialità che invece è stato scambiato per un ammiccamento. Dallo studio emerge che gli uomini tendono a sopravvalutare l'interesse delle donne nei loro confronti vedendo profferte d’amore anche quando non ci sono.

Gli uomini infatti non sarebbero proprio in grado di interpretare correttamente le “sottigliezze emotive” che stanno alla base del linguaggio non verbale. Questo vale anche in caso contrario, quando i segnali “erotici” trasmessi da donne che vorrebbero comunicare un interesse sessuale effettivo e reale. Anche in questo caso può accadere che quegli insensibili degli uomini interpretino in maniera errata le effusioni, scambiandole per manifestazioni di amicizia. Insomma, quello che emerge dalla ricerca è una marcata imcapacità da parte degli uomini di capire il linguaggio del corpo. (fonte libero.it)

ps: basterebbe a volte essere meno romantici e più pane al pane, vino al vino...

 
 
 

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 31 Marzo 2008 da istoriando
Foto di istoriando

Iniziativa di Beppe Grillo per il caro benzina!!!
IMPORTANTE !!! - LEGGI ATTENTAMENTE

è importantissimo piegare questi maledetti che alzano in continuazione il prezzo!! (gli americani si sono incazzati perché
gli si è alzata la benzina a 0.75€ per 5 LITRI !!!) e noi paghiamo 1.50€ a litro. . ma siamo impazziti???!!!

Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra iniziativa...(quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefoniche prepagate......con ottima riuscita!!!!)
Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!! Giratela ognuno ad almeno 10 contatti, grazie mille!!!!
__________________________________
COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO ?

Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici.
Benzina a metà prezzo? Diamoci da fare...
Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.

Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 Euro al litro.

UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale.

Ecco come....
La parola d'ordine è 'colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli'.

Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.

Petrolieri e OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo,
ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà.

I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende: bisogna usare il potere che abbiamo.


La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica compagnia.

Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno obbligate a calare i prezzi.

Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.

Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.

Questo messaggio è stato inviato ad una trentina di persone;
se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a trecento.

Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e così via..................

Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla "settima generazione", avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori!

Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare altrettanto.

Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa trecento milioni di persone in otto giorni!
E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?

Chi se ne frega per un po' di bollini e regali e baggianate che ci vincolano a queste compagnie.

Coraggio, diamoci da fare!!!
ps: questo appello l'ho ricevuto via mail, datemi pure i vostri commenti a favore e contro, anche sulla veridicità di tale notizia.

 
 
 

Tempo e amore

Post n°101 pubblicato il 27 Marzo 2008 da istoriando

Anche quando le rughe attraverseranno i tuoi occhi,

quando il tuo viso sarà segnato dal tempo,

quando la tua bocca avrà un nuovo sorriso.

Avrò sempre in mente la ragazza che mi amava e che è rimasta con me a solcare

i segni del tempo.

istoriando 08

 
 
 

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 26 Marzo 2008 da istoriando

prima di rituffarmi nel serio una pausa d'intenso piacere, per gli occhi!

 
 
 

Buona Dolce Pasqua!!

Post n°99 pubblicato il 23 Marzo 2008 da istoriando

 
 
 

Le 10 regole di una donna perfetta...vediamo..

Post n°98 pubblicato il 17 Marzo 2008 da istoriando
Foto di istoriando

Belle, le donne. Affascinanti, irrinunciabili, divine: gli uomini non riescono a vivere senza di loro. Ma, a volte, nemmeno con loro: ecco il decalogo degli atteggiamenti da evitare per non farli scappare

Lui ti adora. Tu sei fantastica, sei la donna per lui. Non fosse per quegli insopportabili difettucci, tipicamente femminili, che gli fanno venir voglia di scappare. La parola (una volta tanto) agli uomini: ecco, dal punto di vista maschile, la lista degli atteggiamenti femminili più diffusi e irritanti.

1. Usare il sesso come un'arma
Vuoi fargli capire chi porta i pantaloni e, per farlo, hai deciso di prenderlo di mira sul suo punto debole, il sesso (negandoglielo o usandolo a tuo vantaggio)? Sappi che la tecnica funziona, ma lui se la darà a gambe appena ti sarai distratta un po'.
beh, questa è interessante, ma comunque un uomo ha sempre voglia di fare sesso a meno che..non sia malato o affaticato da superlavoro.

2. Parlare parlare parlare
«Com'è andata oggi»? Se uomo ti fa questa domanda e tu vai avanti a raccontare per tre quarti d'ora, sappi che lui potrebbe andare in iperventilazione. E non perché non sia interessato a sapere davvero com'è andata la tua giornata: il problema è che l'unico resoconto minuto per minuto che lo ipnotizza è quello del calcio.
Un uomo innamorato ascolta la propria lei fino allo sfinimento, basta che la donna si ricordi che non sono monologhi di Paolini...

3. Trascinarlo per vetrine
D'accordo, quando si tratta di far shopping per te non ci sono mai abbastanza ore nella giornata. Ma se passi il pomeriggio a trascinarlo di negozio in negozio, facendogli consumare le scarpe per seguirti e chiedendogli a ogni più sospinto: «Come sto?», non ti meravigliare di vederlo stramazzare e sbuffare, la sera. Soprattutto se alla fine ti sei dimenticata di fare la spesa per la cena.
Inutile chiederci come vi troviamo, se poi vi arrabbiate con risposte del tipo: dici sempre che stò bene, non capisci niente di moda, era una domanda trabocchetto il vestito è orribile, ed anche, veramente mi piace di più quello che hai scartato.
In verità si preferisce la propria donna meno vestita possibile, ma solo in nostra presenza in privato...con gli amici e meglio col burqua!!

 
4. Piangere come una fontana
Il film commovente, un'unghia rotta, la parrucchiera che ha sbagliato il colore della tinta: cosa c'è di più consolante del farsi un bel pianto sulla spalla del tuo lui? Peccato che il tuo partner si sentirà come uno che sta affogando. Senza nessuno che gli tiri un salvagente.
questa mi pare una stupidata, se una donna piange va consolata oppure si vuole sfogare, se siamo uomini la nostra presenza e il suo sfogo sono indizio che tiene a noi, ho più paura della sua freddezza..

5. Invadere i suoi spazi
Sei quel genere di donna molto possessiva che vuole avere il controllo totale della vita del suo partner e che parte in quarta per comprargli quello che (secondo te) gli serve assolutamente? Guardati allo specchio e ripeti: «Non sono sua madre, non sono sua madre».questo è vangelo baby..

6. Parlare in codice
«A cosa pensi?»: alla tua domanda di rito, che mira a scrutare la sua anima e a indagare i suoi sentimenti per te, lui entra nel panico cercando disperatamente di indovinare la risposta giusta. E, non trovandola, dirà: «A niente». Non ti innervosire. E' così: non sta davvero pensando a niente.
non parlateci mentre siamo occupati a fare o a guardare altre cose è scientificamente provato, noi uomini, tranne casi eccezionali, non siamo portati a fare due cose contemporaneamente..

7. Mostrarti bisognosa
Quando ti ha conosciuto, sembrava tu fossi una Wonderwoman. Ora che ti sei innamorata, ti comporti come una piagnucolosa Cenerentola. Fattene una ragione: lui non è un'assicurazione sulla tua autostima, non deve in ogni istante della tua vita ricordarti che sei bella, intelligente, affascinante, la partner migliore del mondo nonnché la donna più irresistibile. Ogni tanto, fai da te.
Vale anche per noi.

8. Essere gelosa
Basta che lui pronunci il nome di un'altra e tu già vedi la fine della vostra coppia. Peggio: non credi minimamente che lui possa esserti davvero fedele e non aspetti altro che di coglierlo in fallo. Se continui ad assediarlo così, del resto, sicuramente ci riuscirai.
vale anche per noi.

9. Parlar male delle altre
Perché non riesci a fare un semplice complimento a un'altra donna senza aggiungere un malizioso: «Sì, ma...»? Dal peso, ai capelli, al trucco, nessuna riesce a passare l'esame con te. Se ti metti in competizione con ogni donna piacente che vedi e cerchi di distruggerla, stai certa: lui sceglierà proprio lei.
che esagerazione, se è un cesso non credo che ci siano pericoli, certo se parla male della Bellucci..

10. Pretendere di essere virtuosa e perfetta
Casta diva senza macchia e senza paura, sei sicura che non stai dividendo per cinque il numero dei tuoi amori passati? Agli uomini piacciono le donne non troppo disponibili e non volgari, ma le (finte) sante, no! Specie se li guardano con quell'aria di riprovazione...
A volte le santarelline sono dei fenomeni a letto, le donne di mondo..non sempre.

(Fonte Libero News)
N.B.:Quelle in corsivo sono le mie personali opinioni, dite pure la vostra.

 
 
 

Stracult!!

Post n°97 pubblicato il 14 Marzo 2008 da istoriando

 
 
 

Balliamo un pò

Post n°96 pubblicato il 14 Marzo 2008 da istoriando

 

quanti bei ricordi la discoteca!!

Per favore non fermare la musica!!

 
 
 

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 13 Marzo 2008 da istoriando
Foto di istoriando

Un gioco

Sono stato chiamato, nominato,

"taggata" da CHIARAVIOLA

per partecipare a un gioco nuovo:

Che  cosa devo fare?

1) mettere il link della persona che mi ha taggata

chiaraviola

2) mettere il regolamento del tag sul proprio blog (eccolo!);

3) indicare 6 abitudini /cose/ particolarità  su di me, non importanti;

4) taggare altre 6 persone e mettere il loro link sul blog;

5) avvisare queste 6 persone

ecco le mie abitudini, non importanti.:

  1. leggere prima di addormentarmi un capitolo di un libro.
  2. stare al computer e internet tutti i giorni appena ho un minuto libero.
  3. quando è bel tempo dalla primavera all'autunno fare un giretto in bici senza metà per la città, sempre quando non lavoro.
  4. bere un bicchiere di vino bianco a pranzo e/o cena.
  5. prendere un tea quando ho mal di testa o nausea, mi passa velocemente e funziona, almeno per me, meglio di qualsiasi medicina.
  6. levarmi le scarpe e mettermi in pantofole quando sono in casa.

non voglio spezzare la catena ma chi volesse proseguire il gioco, max 6 persone, possono linkarsi a me per continuare.
dato che non sò chi nominare!

Grazie!

Istoriando

 
 
 

Post N° 94

Post n°94 pubblicato il 13 Marzo 2008 da istoriando
Foto di istoriando

Sei milioni di depressi in Italia. Ecco la nuova moltecola per curare la malattia
Mercoledí 12.03.2008 16:30

 

Si stima siano circa 120 milioni le persone al mondo che soffrono di depressione

Per curare questa patologia, negli Usa oltre 15 milioni di persone hanno utilizzato una nuova molecola chiamata bupropione che, da un punto di vista farmacologico, è attualemnte il primo farmaco della classe del NDRI (inibitori del riassorbimento della noradrenalina e della dopamina) in grado cioè di agire nello stesso tempo su questi due neurotrasmettitori, responsabili di sintomi specifici nel soggetto depresso, ovvero rispettivamente apatia, assenza di motivazione e volontà e la mancanza di euforia, desiderio e piacere. E dunque, questa molecola è arrivata in Italia. 

Purtroppo la depressione è una brutta bestia, capisco chi la vive e chi l'ha passata.
Un male strano che spunta al'improvviso è ti stravolge l'umore facendoti perdere ogni interesse e tirandoti fuori una grande tristezza.
Oltre alle medicine, serve, un grande appoggio dei familiari degli amici e di chi vive ntorno a te.
Il depresso non vive più la realtà come noi oggettivamente la vediamo, ma la soggettivizza a suo piacimento. Risultato è che spesso non si comprende a fondo il malessere del depresso ma lo si sminuisce o, nei casi peggiori, si mette da parte, credendo di poterlo aiutare lasciandolo meditare sui suoi problemi.
Il depresso stesso si sente abbandonato e vuoto e al peggio finisce per recare danno a se stesso togliendosi la vita.
Dobbiamo capire e aiutare, cercando di tirare fuori questa persona dal suo torpore melanconico, farla uscire e riportarla alla vita, sarà così positivo per lui e per noi.

con affetto..Istoriando 08

In Europa sarebbero affetti dalla patologia oltre 23 milioni di individui, 6 in Italia, e 4 pazienti su dieci non ricevono il trattamento di cui hanno bisogno. La depressioni è causa di circa il 40% dei casi di invalidità per patologie psichiatriche nelle donne e del 30% negli uomini; inoltre, si prevede che nel 2020 sarà la seconda causa di disabilità dopo le patologia cardiovascolari. Sono i dati diffusi oggi a Milano nel corso di un incontro organizzato da GlaxoSmithKline. ( fonte libero.it)

 
 
 

torniamo alle cose serie

Post n°93 pubblicato il 10 Marzo 2008 da istoriando
Foto di istoriando

Basta morti sul lavoro, lavoro nero, precariato e salari bassi...

e anche

basta a chi straccia il programma dell'avversario..vergogna!!

ma non aveva detto che era uguale al suo?!

allora ti sei tirato la zappa sui piedi!!

 
 
 

Un'altra bella vittoria Viola..

Post n°92 pubblicato il 09 Marzo 2008 da istoriando

 
 
 

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 02 Marzo 2008 da istoriando
Foto di istoriando

Gioia senza fine: un centinaio di tifosi al Franchi ad abbracciare i viola

02/03/2008


Non conosce sosta la gioia per l'impresa di Torino. Dopo l'attesa all'aeroporto ed il corteo dietro al pullman da Peretola allo stadio, in questo momento un centinaio di tifosi è fuori dallo stadio a salutare ed abbracciare i giocatori che escono dal parcheggio per andare a casa.
che dire...uno dei giorni più belli della mia vita....grazie ragazzi!!

 
 
 

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 01 Marzo 2008 da istoriando
Foto di istoriando

Non il solito Sesso...

dedicato a tutte le donne....

 
 
 

Post N° 89

Post n°89 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da istoriando
Foto di istoriando

w Baudowsky!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: istoriando
Data di creazione: 13/02/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zaclafarmaciadepocapsicologiaforenseFenice_A_ngelastrong_passionninograg1WIDE_REDluna70munamamma1geomalorzoITALIANOinATTESAV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyafebo_companyLaRiviereDesParfums
 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 16/04/2013 alle 06:45
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 16/04/2012 alle 18:39
 
IO HO FATTO UN'OPERAZIONE DUE ANNI FA E ANCHE IO...
Inviato da: reziarius
il 07/07/2008 alle 20:31
 
WOW!!! leggo solo stasera (sorry è un periodo un po'...
Inviato da: Fiore_di_Carta
il 30/05/2008 alle 23:34
 
Che schifo!
Inviato da: angeligian
il 18/05/2008 alle 13:44
 
 
 

QUANTI SIAMO??

tracker
 

Annuncio:Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che alcuni titoli e scritti dei post sono di propria produzione, mentre altri debitamente riportati come link dove c'è la notizia sono solo commentati, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963