Creato da quarnero2 il 13/06/2008

Istria

Viaggi e vacanze in Istria

 

 

Appartamenti in Istria

Post n°4 pubblicato il 01 Settembre 2008 da quarnero2
 

Ogni anno la Croazia accoglie migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. La natura intatta, il mare cristallino, l'infrastruttura turistica e una varietà di alloggi sono soltanto alcune delle caratteristiche che garantiscono la soddisfazione di tutti i ospiti che visitano la Croazia.

Forse la più bella regione della Croazia è la regione dell'Istria. Chiunque visita la penisola istriana sicuramente vorrà ritornarci. L'entroterra è caraterizzato da paesaggi tipicamente rurali mentre la bellezza delle coste è dovuta al mare cristallino, alle bellissime spiaggie e ad un grande numero di isole e isolotti.

L'offerta di alloggi in Istria varia da case di campagna, appartamenti, case di vacanza, oppure alberghi lussuriosi con tutta l'infrastruttura moderna neccessaria per soddisfare i bisogni degli ospiti. Sicuramente la migliore forma di alloggio sono gli appartamenti. Gli Appartamenti in Istria sono numerosi, ed è possibile trovare appartamenti di ottima qualità a prezzi piuttosto bassi.

Alcuni siti dove potete trovare le recensioni dei alloggi oppure potete prenotare gli alloggi in Istria:

 
 
 

Le Feste Istriane

Post n°3 pubblicato il 12 Agosto 2008 da quarnero2
 

Gli appassionati del vino, di un'ambiente caldo caratterizzato da un'infinita ospitalità, il tutto situato nella nella parte interiore dell'Istria, hanno la possibilità di far parte di escursioni nei dintorni di Umag. Umag vi offre gite indimenticabili descritte dal verde della natura intatta e dagli odori irresistibili delle specialità della cucina domestica. Visitando una delle Feste Istriane, rimarrete affascinati dall'offerta gastronomica unica e dall'ospitalità della popolazione. Le Feste Istriane tradizionali vi danno la possibilità di ballare, provare specialità caratteristiche della cucina istriana oppure degustare e godersi i migliori vini istriani come il Teran e la Malvazija. Le piccole strade istriane vi portano, quasi inevitabilmente, alle cantine ricche di vini di qualità dove potete assaporare tutti i prodotti dell'offerta gastronomica tradizionale istriana.

 
 
 

L'archipelago di Rovinj

Post n°2 pubblicato il 29 Luglio 2008 da quarnero2
 

L'archipelago di Rovinj è costituito da 19 isole, isolotti e scogli, ed è l'archipelago più ricco della costa occidentale dell'Istria. Le isole più grandi sono: l'isola di sv. Andrija e Maskin chiamata anche Crveni Otok, l'isola di Santa Katarina, l'isola di sv. Ivan chiamata anche isola di San Giovanni,  l'isola di Samer chiamata anche Isola degli Asini e numerosi altri isolotti.

L'isola di sv.Andrija e Maskin è l'isola più grande dell'archipelago ed è formata da due isolotti più piccoli: Sv. Andrija e Maskin. Testimonianze della popolazione dell'isola risalgono ancora all'antichità, infatti nel VI sec. è stata costruita la prima Chiesa, seguita dalla costruzione di un Convento. Nel XIX sec. Il Convento viene trasformato in una Villa rustica con un bellissimo giardino esotico.

L'isola di Santa Katarina è la seconda isola pre grandezza nell'archipelago. Nel XIX sec. viene comprata dall'arciduca di Austria che rimane proprietario fino al XX sec. nel quale passa nella proprietà di un duca polacco. Per desiderio del duca polacco vengono costruite ville, parchi e giardini. Oggi la destinazione preferita dei turisti è l'albergo di Katarina, circondato da una folta vegetazione che conta più di 450 specie di piante. Ulteriori informazioni su Rovinj le potete trovare visitando le pagine della guida turistica di Croazia.

 
 
 

La città di Umag

Post n°1 pubblicato il 15 Luglio 2008 da quarnero2

Situato sulla costa occidentale della penisola Istriana Umag è considerato perla della riviera. Con la sua ospilità e accoglienza soddisfa i bisogni dei ospiti più esigenti. Dato che deriva dai tempi dell'antica Roma, Umag ancor oggi ha preservato la sua struttura medievale. Parte della Città vecchia viene considerata testimonianza della cultura e dei tempi antichi, i quali lasciarono una profonda traccia nello sviluppo della città. La sua collocazione naturale e il grande entusiasmo di tutti gli animatori dello sport e del turismo fanno di Umag una destinazione interessante a chiunque è in cerca di attività sportive acquatiche e terrestri. Numerose manifestazioni culturali e musicali, un'interessante programma d'intrattenimeto, numerose discoteche, caffe bar e nightclub garantiscono un divertente e indimenticabile nightlife a Umag.

L'offerta di Umag consiste di: vela, immersioni, sci nautico, surfing, pesca marina, campi di tennis e mini-golf, pallacanestro, pallavolo, pallamano, calcio ed altre attività sportive per le quali è prevista tutta l’attrezzatura necessaria con i corsi sportivi adeguati. Oltre ad essere noto per la lunga tradizione di tennis (ATP  Tour Umag), Umag è anche un importante centro fieristico e congressuale.



 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marco80mimatia18ze2puzzi76fiuggillaquarnero3quarnero4quarnero2Nick_the_coach
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963