Creato da DocGull il 09/12/2006
Approfondimenti e dibattiti di GEOPOLITICA. Dite la vostra in libertà. Per cercare gli argomenti che più vi interessano utilizzate i tags, li trovate sulla sinistra, sono l'elenco dei temi trattati.
 

COME LEGGERE IL BLOG:

Per scegliere l'argomento di maggior interesse:

Per cercare un argomento che sia di vostro maggiore interesse rispetto agli altri, utilizzate i TAGS. Li trovate subito sotto questo box. Cliccate e vi si aprirà un menù a tendina. A quel punto scegliete l'argomento che preferite e si apriraranno tutti i posts relativi ad esso.

Come leggere i titoli degli articoli:

Di fianco al titolo dell’articolo si trovano gli argomenti, ad esempio il nome di un Paese: Iraq, Libano, Israele, ecc. o un argomento più generale: ad es. Energia, Opere pubbliche, ecc.

Di fianco agli argomenti troverai spesso dei numeri, Es. "Iraq 3", "Energia 2", ecc. Significa che, prendendo Iraq 3 ad esempio, quello è il terzo articolo dedicato all’Iraq. A volte potrai trovare due argomenti congiuntamente, come "Iraq 3 – Energia 4", significa che il medesimo articolo tratta sia di Iraq che di questioni energetiche.

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Free hit counters

 
 

SITI DI INTERESSE - links

Clicca qui per accedere a siti di Centri Studi e Analisi geopolitiche, di Istituzioni internazionali, a siti che approfondiscono questioni di Criminalità Organizzata, Economia, Energia, a siti di Riviste a tematica geopolitica, nazionali ed internazionali.

 

Ultimi commenti

Contatti

1) Se desideri che vengano pubblicati tuoi articoli o inviare altro materiale attinente all'argomento trattato nel blog o comunque metterti in contatto, scrivi a: geopoliticando@libero.it

Se desideri che venga pubblicato anche il tuo nome o nick, indicalo nella mail che dovrā, a  sua volta, risultare attiva. Il materiale inviato non sarā restituito e Geopoliticando non ne garantisce la pubblicazione, nel caso che non sia ritenuto idoneo al blog;

2) Tutti possono inserire liberamente commenti agli interventi/articoli pubblicati;

 

Ultime visite al Blog

psicologiaforensemax_6_66lo_snorkiWIDE_REDsidopaulgiov_annabal_zacDGull.Geopoliticandoninograg1unamamma1nomore.norlessgeopoliticandodomusbishopelove10
 

 

« Messaggio #105Messaggio #107 »

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 04 Settembre 2008 da DocGull

CONDOLEEZZA RICE A TRIPOLI

(Gli Usa, preoccupati dell'iniziativa italiana, corrono ai ripari in Libia)

Coondoleezza Rice sarā oggi a Tripoli.

Le dichiarazioni che accompagnano l'evento destano dimostrano la fretta di correre ai ripari dopo gli accordi tra l'Italia e Gheddaffi.

Considerando che sono 55 anni che un Segretario di Stato americano non mette piede in lbia, a Washingoton parlano addirittura di "successo fantastico".

Un viaggetto della Rice visto addirittura come "successo fantastico".

Non crediamo alle coincidenze quindi č ovvio che il viaggio del Segretario di Stato americano č un tentativo di non essere completamente lasciati fuori dalla "nuova Libia", quella disposta a riaprirsi al mondo.

E' palese che sono stati in molti, in Europa e negli Stati Uniti a guardare con fastidio al successo italiano e ora si cerca di correre ai ripari.

Gheddaffi per ora č tiepido: "con gli Stati Uniti non siamo nč amici nč nemici".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Italiafelix/trackback.php?msg=5359476

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963