Creato da burtrey il 02/04/2015
Il lungo viaggio

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

burtreyricnardocall.me.Ishmaeldeteriora_sequorjaack50latortaimperfettagualandrisapsicologiaforenseMarquisDeLaPhoenixBacardiAndColami.descrivoBunnyBannerElemento.Scostantefedericabott
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Si parte .......

Post n°2 pubblicato il 22 Agosto 2015 da burtrey
 

Ragazzi la data si avvicina e ipotizzo che mercoledì 26 Agosto prossimo venturo inizierà il mio viaggio, anzi no viaggio ....ma giro d'Italia cost to cost!!!

Nei giorni scorsi ho fatto tutte le manutenzioni alla fida Yamaha XMAX e per sicurezza ho anche messo due bei pneumatici nuovi. Non si può lamentare con le ..."scarpe" nuove può fare i circa 4400 Km previsti.

Non manca quasi nulla, il road book è pronto, le tappe stabilite, le attrezzature si servizio e supporto preparate e già archiviate nel sottosella con la speranza di non doverle mai usare.

Ho fatto un prima verifica su diversi siti e ...parrebbe ...che da metà della prossima settimana il tempo ritorni ad essere clemente e ci sia un ulteriore pezzetto di estate. Speriamo ...anche se un po' di pioggia è messa in conto.

Vi lascio informandovi che la prima tappa mi porterà da vicino ad Asti fino in Garfagnana facendo tutta la costa ligure da Genova a La Spezia.

Spero di darvi buone notizie nei prossimi giorni.

Un saluto a tutti!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ci sto pensando ...

Post n°1 pubblicato il 02 Aprile 2015 da burtrey
 

Ciao ragazzi!

Sto pensando a fare il giro d'Italia, per capirci lungo tutta la costa e ...con scorrerie interne, in moto e da SOLO!

Il mio ipotetico viaggio sarà, più o meno, di 4300 km in circa 12 giorni!

Il principio ispiratore è: il motociclista vero ...viaggia ...visita e spazia con la vista, non si ferma ad ogni curva o ..monumento! Poi ...da soli, si può cambiare idea, percorso, fermate, tappe ..senza dover condividere il tutto con compagni di viaggio che, seppur amicissimi, spesso non hanno le stesse intenzioni. Ovvio ha i suoi vantaggi, ma anche i rischi e le complessità facili da intuire.

Ho tre moto, ma ho deciso che un viaggio così va vissuto con la calma del turista e con un mezzo che non ti impegni sotto tutti gli aspetti tipici. Le grandi BMW stanno quindi a casa e credo di privilegiare l'agile scooter Yamaha Xmax 250 e il secondo approccio che mi sto proponendo è quello di non percorrere alcuna Autostrada.

In questo momento sto pianificando le diverse tappe partendo dal mio Piemonte percorrendo prima la sponda tirrenica, poi quella jonica ed infine quella adriatica. Le tappe stanno prendendo forma e comprendono oltre ai percorsi lungomare anche tratti interni verso punti tipici ed interessanti della ns bella Penisola.

Sto curando anche la parte logistica cercando nelle zone di arrivo di ogni tappa le strutture ottimali per alloggiare e ...ritemprare il fisico. La lunghezza media di ogni tappa è di circa 400 km/giorno, quindi anche il riposo ha la sua importanza!

E' pur vero che potrò inserire anche qualche giorno di riposo, ma conto che saranno uno o max due.

La moto sarà attrezzata del bagaglio minimo ed indispensabile ed il tutto troverà posto nel bauletto posteriore e in una valigia da sella allocata sulla zona passeggero.

Per ora vi saluto e spero di darvi presto delle news sulla evoluzione del "progetto viaggio".

Un carissimo saluto a tutti!! Ciaoooooooooooooo



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963