Creato da jamesmarshall.c il 16/09/2005
...Gently Weeps.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2crazydiamond26Vittoriacounselorjamesmarshall.czetekdaunfioreolegna69LADY_KIKKAdeteriora_sequorcarolachenisprincesssweetKimi.777arabafenice55jeremy.pursewardenladymiss00
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« HOW DOES IT FEEL?Messaggio #127 »

Post N° 126

Post n°126 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da jamesmarshall.c

(Auguri)

Così stasera cena a casa mia, con Stefano e Marco. Quasi non ci credevo più.

Stefano e Marco sono i miei due più vecchi amici, roba che risale ai tempi dell'asilo.

Uno libero professionista lanciato negli affari in quel di Bologna, l'altro nuovo P.M. di Parma...non si vedono più molto, da queste parti.

Con Marco, una decina di anni fa, ci fu un brusco raffreddamento a causa di una ragazza che piaceva (troppo) a tutti e due. Lei venne con me, ma non credevo che...

Insomma, quel bonaccione di un metro e novanta di Stefano ce la mise tutta per farci riavvicinare, ma senza troppi risultati. A pensarci bene io mi comportai da stronzo, soprattutto dopo, quando spezzai definitivamente il cuore di quella biondina e non feci nulla, lì per lì, per recuperare quanto avevo perso.

Eppure a dispetto di tutto, dopo un fugace incontro ieri per un caffè (loro due sono rimasti molto uniti) mi parte la proposta quasi da sola...domani sera a casa mia, solo noi tre, due spaghi, una bottiglia di vino speciale e tutta la verità, nient'altro che la verità su cosa stiamo combinando.

So che per me non sarà difficile essere sincero, e so che Ste lo sarà, lo è sempre. Da Marco, francamente, non so cosa aspettarmi...insomma, gli voglio bene, e cercherò di cucinare al meglio, di farlo stare a suo agio e di essere naturale, ma non so se lui lo sarà altrettanto. Da tempo non lo inquadro, mi sembra un pò...falso. Come se non gli importasse nulla della nostra amicizia un tempo così forte. Quando parliamo non siamo mai io e lui- altrimenti non parleremmo, ma c'è sempre il buon vecchio Stefano, che vorrebbe vederci come un tempo, a fare da moderatore e a rompere il ghiaccio della nostra un-tempo-amicizia. E lui che sembra dirti con lo sguardo che se non fosse per Stefano non sarebbe lì.

Non ci sentiamo mai durante l'anno, e il buffo è che quando invece sentiamo Ste chiediamo sempre a lui dell'altro...ed è strano...sembra quasi una battaglia psicologica, una sfida a chi cede per primo di orgoglio e testardaggine.

Marco a Luglio si sposa. Io non sapevo neanche che si era fidanzato, ed in effetti è una cosa recente...una volta avremmo passato dei giorni a discutere la cosa, e la sua decisione sarebbe stata presa anche alla luce dei miei consigli. Poi è successo quello che è successo, ma sebbene quella ragazza oggi non significhi nulla per nessuno di noi due, non siamo riusciti a superare la cosa. Friends will be friends. Stasera saremo lì a parlare, come se nulla fosse, e io voglio tirar fuori l'argomento, voglio fare chiarezza, dirgli che  o ci mandiamo a quel paese o guardiamo avanti senza piùà remore...siamo grandi oramai, e troppo tempo è passato.

Quanto a Stefano...spero che faccia la sua solita parte di moderatore, e che ci dia una mano a ricucire lo strappo.

E poi voglio anche farmici quattro risate, con quei due disgraziati...chiedo troppo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ItsMe/trackback.php?msg=3823465

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
manuela197mc
manuela197mc il 28/12/07 alle 01:37 via WEB
come è andata questa serata con marco e stefano? siete riusciti poi finalmente dopo tanto tempo a riavvicinarvi? a parlarvi? anche perchè è brutto quando succedono queste cose..cresci insieme a quella persona e poi x una ragazza si spezza quell'amicizia che durava da anni. cmq fai bene a fare il primo passo..anche perchè lui fino ad adesso non è riuscito a farlo..almeno una volta x tutte vi chiarite..se si può aggiustare qualcosa (credo e spero di si) lo aggiustate e ritornate come prima! io ora non so da quanto tempo è che non vi parlavate..però marco sicuramente fino ad adesso non ha mai dato alcun cenno di riparlarti perchè si sentiva ferito..e magari è un tipo un pò orgoglioso e aspettava proprio che il primo passo lo facessi tu!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963