Creato da pantouffle2011 il 28/09/2011

JAMBOREE

dove parlo, sparlo e soprattutto sproloquio

 

 

« RewindPare ieri, invece è oggi... »

Ogni volta che vado

Post n°245 pubblicato il 03 Aprile 2014 da pantouffle2011
 

 

Ogni volta che vado a Venezia per lavoro mi prende lo sconforto. Sempre meglio del cagotto direte voi. E c’avete anche ragione, ma sempre sconforto è.

Che poi non è nemmeno per la città in sè, o perchè non mi pagano lo straordinario e di sicuro non è per il tipo di lavoro.

Fondamentalmente è per la compagnia: quella del mio capo. Di cui apprezzo tutto e niente. Ma soprattutto niente. Perché? Perché non saprei dire, non di preciso almeno, ma di sicuro non ci prendiamo.

E’ che c’è quest’antipatia, di pelle proprio, che deforma qualsiasi contatto, che filtra ogni tipo di interazione, peggiorandola e impoverendola. Ma proprio perché l’allergia è epidermica, e quindi istintiva, diventa più difficile da superare.

E se nella normale routine dell’ufficio devo mio malgrado sopportarlo e farmene una ragione, nelle trasferte di lavoro, con più tempo a disposizione per divagare, faccio una fatica che mi manda ai matti.

Oggi, per esempio, Il Signor-Per-fortuna-Che-Ci-Sono-Io era come sempre un po’ alterato e ce l’aveva con i piccioni, i turisti, i ferrovieri e gli studenti. Con gli extracomunitari invece ce l’ha sempre.

Poi se l’è presa con Venezia, mannaggia a lei e a quell’umidiccio che da solo ti blocca la cervicale. A quelle scale che belle sì, ma al massimo van bene per i turisti, che quelli non c’hanno mai un caspita da fare. Ma la gente che lavora può mica perder tempo così, che poi a forza di far su e giù, capace che ti s’infiamma il nervo sciatico e ti pieghi a panino per 3 giorni se va bene. Perché la ginnastica si fa in palestra, con la temperatura giusta e il personal trainer che ti controlla. Eh!

E quando attacca con i pipponi sul benessere fisico poi… Sì perché lui è salutista, perfezionista, assolutista e per giunta vegano: niente carne, niente pesce, niente uova. Anche se poi non trova minimamente ipocrita il fatto di spennare le piume dal culo dell’oca per imbottire i suoi griffatissimi e preziosissimi giubbettini da pirla.

Adesso poi c’ha la fissa della pelle e dell’ossigenazione dei tessuti. Ed io posso anche capire che lui sia il mio capo, che la salute sia importante (e uno stipendio ancora di più), ma quando oggi in macchina m’ha fatto lacrimare gli occhi e venire il raspino in gola con l’odore di quei potacci che si spalma ovunque, ho pensato veramente di abbandonarlo in tangenziale.

Ma son cose che non gli posso dire, e mi tocca stare zitta, far finta di nulla e sorridere anche. Perfino di fronte a scene pietose come quella al solito baretto: lui beve il caffè, va al bagno, e se ne esce sacramentando perché non c’è più sapone. Solita menata: io lavoro, guadagno, pago, pretendo, l’avrò sentita 1000 volte.

“Dovresti fare qualcosa per quello lì”, mi sussurra il barista.

“Sì, dargli un sonnifero. Magari con dei lassativi dentro. E poi lasciar fare alla natura.”, rispondo io.

Lui se la ride, mi strizza l’occhio e mi fa:

“Mi sa che ti è andata bene lo stesso.”

E mentre Mister Simpatia ci gira le spalle uscendo, che tanto a pagare ci pensa sempre la serva della gleba, noto che un pezzo di carta igienica, bello lungo, gli penzola dalla cintura, sul retro dei pantaloni.

Ed io lo so che adesso penserete che io sia la solita dipendente stronza e meschina che non gli ha detto nulla perché si rendesse ridicolo per tutta Venezia e tutto il treno, ma non è così. Io non sono di quella pasta. Nossignori.

Oddio è vero che non gli ho detto nulla, ma che c’entra, l’ho fatto per il suo bene: gli ho semplicemente permesso di conservare la carta igienica per poterla eventualmente riciclare in altra occasione, perché il pianeta io ce l’ho a cuore quanto lui, e di alberi abbattuti ce ne sono stati fin troppi. E siccome lo stimo molto per queste sue idee così eco… eco-qualcosa, mi è sembrato giusto che potesse farsene (anche se involontariamente) vanto. Per tutta Venezia e per tutto il treno.

Ciao Guys.


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/JAMBOREE/trackback.php?msg=12718253

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 03/04/14 alle 20:33 via WEB
Del resto se Goldrake combatteva contro i vegani una ragione ci sarà pure :-)))))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 03/04/14 alle 20:35 via WEB
Appunto! Che poi Goldrake di queste cose ne sa...
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 03/04/14 alle 20:45 via WEB
Lui proteggeva la terra eh :-))))) Alabarde spaziale e via la carta igienica la taglia via :-))))))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 03/04/14 alle 20:45 via WEB
In questo caso è meglio che l'abbia lasciata dov'era, giusto Capitan Harlock? :-)))
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 03/04/14 alle 21:30 via WEB
Si direi che se c'è una giustizia li doveva rimanere :-))))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 03/04/14 alle 21:34 via WEB
Ad un certo punto ho temuto che me la lasciasse in macchina. Nella mia bellissima Tigre, ti rendi conto? .-))))
 
   
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 03/04/14 alle 21:42 via WEB
Dio mio disinfestazione totale :-))))))
 
pierre_luc_roche
pierre_luc_roche il 04/04/14 alle 10:50 via WEB
la foto sembra un clone di quel che è successo ad una bellissima turista svedese nel centro di Bologna, a parte scoprire il bellissimo sedere, era lusingata degli sguardi su di lei e quando , credo opportunamente, glie l'ho fatto notare, lho vista arrossire e capire del perchè degli sguardi e ha realizzato che i pappagalli italiani sono uguali a quelli di tutto il mondo e la sua passeggiata bolognese è rientrata nella normalità di una passeggiata nella sua Svezia ... per quel che riguarda il tuo datore di lavoro hai con perfidia giocato su un legittimo deficente, chapeau ;))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/04/14 alle 19:51 via WEB
Le belle donne le guardano ovunque, quindi anche nella freddissima Svezia :-) (Ciao Pierre, benvenuto)
 
EnzoPaolo
EnzoPaolo il 04/04/14 alle 14:49 via WEB
Crudele
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/04/14 alle 19:51 via WEB
Mai abbastanza.
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 04/04/14 alle 18:14 via WEB
se lo fai a me ti picchio... cioè non ti picchio ma m'incaxxo XD
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/04/14 alle 19:52 via WEB
Mi frusteresti con la carta igienica?
 
uovodipettirosso
uovodipettirosso il 04/04/14 alle 20:11 via WEB
Ebbrava Pantouf! La prossima volta glielo urli in pieno spiazzo del parcheggio all'ora di punta! (prossiva volta che ti auguro il più in là possibile) ;)
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/04/14 alle 19:53 via WEB
E invece mi sa che la prossima occasione sarà già settimana prossima...
 
fosco6
fosco6 il 05/04/14 alle 02:19 via WEB
Credo sia successo di peggio ad una impiegata della mia scuola, che la Domenica mattina, uscita di fretta da casa per andare in Chiesa, non si è accorta che si era infilata le mutande sopra il vestito nella parte posteriore. Nel corso della funzione religiosa una signora, mossa da pietà cristiana, adoperando tutto il tatto possibile ha fatto notare la cosa alla poveretta, che così ha potuto ricomporsi, non senza una certa vergogna.
Tieni conto che aveva già fatto 700 metri di strada senza che nessuno abbia avuto probabilmente il coraggio di farle notare la cosa, o forse ha incontrato solo maschietti immpacciati o passanti distratti, anche perché aveva già una certa età e non era Belen, quindi non è che attirasse molto gli sguardi dell'altro sesso ^___^.
Quello che non capisco comunque è perché i capi sono quasi sempre dei testa di minchia....è forse un requisito indispensabile per fare carriera? :-)))).
Ciao....CARLO!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/04/14 alle 19:54 via WEB
Povera donna... ma ha continuato a frequentare la stessa chiesa? Perchè ce ne vuole di coraggio per tornare a farsi vedere, dopo una figura così.
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 05/04/14 alle 12:47 via WEB
Girare per Venezia è sempre un lavoro, anche quando fai il turista, e io ci vado almeno 6/7 volte all'anno.... ogni volta che qualche amico mi viene a trovare mi chiede di accompagnarlo a fare un giro per la città lagunare....io rispondo di si ma sotto mi vengono due coglioni grossi come meloni.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/04/14 alle 20:01 via WEB
Invece a me Venezia piace, e ti dirò che ci vado abbastanza spesso, anche non per lavoro. Certo non è una città comoda. Hai presente quando c'è l'acqua alta e bisogna usare le passerelle? Ecco. Ma quello che apprezzo meno è che è una città cara, ingiustificatamente cara, e che si adagia troppo sugli allori: sarà anche bellissima, ma mangi male e spendi troppo. Ti pare?
 
   
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 09/04/14 alle 04:05 via WEB
concordo pienamente, basta fermarsi a Chioggia e la musica cambia, mangi sempre male ma almeno spendi la metà.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 09/04/14 alle 16:38 via WEB
E' vero. A me piace andare sulle rive, ma ogni tanto vado anche al Ristorante Palazzo, dove mangi veramente con poco :-) (Quant'è bella Punta Vigo... Sapevi che 1000 anni fa ci hanno girato un film con Ornella Muti?)
 
     
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 10/04/14 alle 12:16 via WEB
no, non lo sapevo, grazie per non avermi fatto morire ignorante.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 13/04/14 alle 20:32 via WEB
Eeeehhh... non si finisce mai di imparare, caro il mio Camagna :-))
 
scorciodiluna
scorciodiluna il 05/04/14 alle 23:56 via WEB
Carissima Michela, non sai quanto ti invidio! Io amo Venezia e ci andrei anche con il tuo capo antipatico... chissà quante risate ti sei fatta dentro di te per quella carta igienica penzolante!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/04/14 alle 20:09 via WEB
Venezia è bellissima, ci vado abbastanza spesso, ed è meravigliosa in tutte le stagioni. Poi a me piace molto camminare, per cui sicuramente è una città nelle mie corde. Diciamo che è un po' meno magica se ci vai per lavoro, con degli orari da rispettare. Ma per il resto... passeggiare per le calli nelle serate estive resta una delle cose che mi piace di più fare, per esempio.
 
   
lariza
lariza il 09/08/14 alle 18:49 via WEB
nelle calli o nei calli??
 
massimocoppa
massimocoppa il 07/04/14 alle 12:55 via WEB
ah ah ah! Dio esiste...
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/04/14 alle 20:09 via WEB
... e c'ho le prove! :-)))
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 16/04/14 alle 14:26 via WEB
IO-TI-ADORO!!!!!!!!!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 16/04/14 alle 21:15 via WEB
Lo sapevo che avresti approvato :-)))) Grazie Annina :-*
 
grizzly67
grizzly67 il 16/04/14 alle 21:40 via WEB
Se lo merita ....hai fatto bene ...
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/04/14 alle 21:38 via WEB
Vero? Lo penso anch'io :-)
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 19/04/14 alle 10:25 via WEB
:DDDDDDDDDD Ogni tanto ci pensa il "caso" a fare giustizia e scusa chi sei tu contro il caso?!?! Ecchè non vogliamo mica peccare di superbia ;P Buona Pasqua cara Michi, ero passata per questo ma mi hai fatto sorridere di cuore :))))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 01/05/14 alle 10:18 via WEB
Auguri anche a te. Anche se in ritardo sono sempre graditi? Mi auguro proprio di sì. Ti abbraccio forte :-)
 
jamesbondmagari
jamesbondmagari il 23/04/14 alle 13:58 via WEB
Fa una cosa: non andare a Venezia !
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 01/05/14 alle 10:19 via WEB
Urca è vero... Come ho fatto a non pensarci prima? Grazie per il consiglio :-))))
 
suntree
suntree il 27/04/14 alle 10:19 via WEB
Le gite "fuori carta" mi sono sempre piaciute in fondo...sperando di non asciugare i canali venessiani...;)...
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 01/05/14 alle 10:19 via WEB
Diciamo che sono "quasi" tutte belle. Ma è quel quasi che ci frega :-)))
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 10/05/14 alle 22:52 via WEB
ogni volta che vado..... non è che sei rimasta la?
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 12/05/14 alle 18:09 via WEB
NON SIAMO AMICI, MA VOGLIO LASCIARTI UN PICCOLO COMMENTO. CONDIVIDO IN TOTO IL TUO POSTATO, UNA BUONA SETTIMANA ED UN SALUTO ALDO.
 
jamesbondmagari
jamesbondmagari il 12/05/14 alle 19:43 via WEB
Scusa, cioè vuoi dirmi che non sei amica di "aldo.giornoa64" ???? Non ci posso credere ! Eppure usa pure le maiuscole per "risultare" di più !!! Che brutta notizia: sono avvilito, mah.
 
fedechiara
fedechiara il 19/05/14 alle 10:32 via WEB
Ma 'Lui' ti legge? :-) Buongiorno, Pantouffle. E' sempre un piacere.
 
ErMejoPiacione
ErMejoPiacione il 23/05/14 alle 17:18 via WEB
chi disprezza compra.....................sera
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 27/05/14 alle 10:44 via WEB
belleza come va?
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 28/05/14 alle 10:26 via WEB
Mi fai apprezzare il mio lavoro che faccio rigorosamente da solo, pur pagandone la libertà con meno guadagni. Questo non toglie che ogni tanto vada anch'io a Venezia col cliente insopportabile, in auto per quattro ore... ma posso sempre prenderlo in giro senza timori reverenziali , al massimo perdo un cliente e mi toccherà cercarne altri , e poi, vuoi mettere, al mattino non hai mai un imbecille imposto nella scrivania accanto ! Ciao da un passante , Angelo
 
diogene51
diogene51 il 04/06/14 alle 22:38 via WEB
Sempre divertente, passo di rado ma una risata me la faccio sempre...ah,le Venete!
 
alberto9
alberto9 il 08/08/14 alle 08:13 via WEB
Ciao michelina...come va? ti lascio un pensiero. Un sorrisone. Al.bert.one.
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 12/08/14 alle 23:00 via WEB
Domanda facile: ti ha colpito un altro fulmine?
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 14/08/14 alle 08:59 via WEB
No ma questo post è stupendo :-) Hai fatto benissimo, se è a livello epidermico hai fatto bene a non dirgli della carta igienica :-D
 
cassetta2
cassetta2 il 26/08/14 alle 19:00 via WEB
Qui c'è gente che va a Las Vegas a vedere il Venezia e il Bellagio e non ha mai visto né Venezia né Bellagio.
 
Glaudio43
Glaudio43 il 27/08/14 alle 19:35 via WEB
un caro saluto per una bella serata...Claudio...complimenti per il blog...
 
alberto9
alberto9 il 03/09/14 alle 22:18 via WEB
Ciao Michi, un salutone. Al.bone. *___^
 
sweetness752002
sweetness752002 il 28/11/14 alle 21:55 via WEB
Si sente la tua mancanza... Un pensiero per te...
 
alberto9
alberto9 il 12/01/15 alle 17:41 via WEB
Augh ....augh....augurissimissimi Michelina...buon compleannno. smack. AL.bert.
 
Glaudio43
Glaudio43 il 13/04/15 alle 11:18 via WEB
un complimento per il tuo blog...buona giornata....Claudio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pantouffle2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 111
Prov: EE
 

 

ULTIMO FILM VISTO

 

 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

 

 

 

 

MA QUANTI SIAMO?

tracker

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6fedechiaracassetta2AL.bert.9sweetness752002alberto9zancarlo2010pantouffle2011aniram1959LIN_EAscorciodilunanahanSoulful_Guitardiogene51metro.nomo
 

ULTIMI COMMENTI

Qualquadra non cosa.
Inviato da: cassetta2
il 13/05/2020 alle 18:04
 
TAnti auguri ovunque tu sei..... :-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2020 alle 10:19
 
...eeeeeeeeeeee NON ciiiiiiiiiii seiiiiiiiiii...
Inviato da: alberto9
il 14/04/2019 alle 10:33
 
:-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2019 alle 13:04
 
Un anno di assenza. Anche se tu non mi pensi, di certo tu...
Inviato da: camnisi1943
il 19/06/2016 alle 22:14
 
 
 

Gentile omaggio di Alberto9 :-)

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

"Giochiamo a nascondino?"

"Okay, ma se ti trovo ti bacio."

"Va bene. Se non mi trovi sono dietro la porta."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963