Creato da jogar il 29/01/2007

LIBERTA'

VOLA SOLO KI OSA FARLO!

 

 

ESISTENZE SOSPESE

Post n°148 pubblicato il 01 Luglio 2009 da jogar
 
Tag: LIBRI
Foto di jogar

«La vita va vissuta totalmente, non si può stare in sospeso, in attesa che ci capiti qualcosa: quel qualcosa dipende anche da noi. Le vite sospese non hanno senso, è come non fossero mai esistite»: questo uno dei messaggi contenuti in Esistenze sospese (pp. 84, € 12,00) di Manuela Buzzerra, tredicesima uscita della collana di narrativa La scacchiera di Babele, della inEdition editrice/Collane di LucidaMente.
Il romanzo, incentrato su un “io narrante” femminile – Giulia, donna passionale e coraggiosa nelle proprie scelte –, si dipana avvincendo il lettore a causa delle “zone d’ombra” che avvolgono vari personaggi della vicenda narrata. In tal modo, si viene a “scoprire” che la realtà contiene spesso molte sfaccettature e segreti, non sempre percepibili a prima vista: inquietudini, incertezze, ondulazioni dello spirito, richiami ipnotici, in un affascinante vortice di sentimenti.
Della pubblicazione
LucidaMente propone ai propri lettori il vivace episodio – dalla tecnica cinematografica – nel corso del quale Giulia incontra quello che sarà un suo amore (non riveliamo se sarà quello “vero”): Giorgio.

Ero al mare con degli amici. La giornata era calda, ma c’era molto vento. Il sole picchiava forte ed era impossibile tenere chiusi gli ombrelloni, ma allo stesso tempo era pericoloso tenerli aperti. Infatti mi ritrovai improvvisamente a rincorrere il mio che volava sulla spiaggia, spinto dal vento. Lo raggiunsi, ma era ormai troppo tardi, perché aveva già colpito in pieno la sua vittima che con una mano in testa mi guardava severo e con l’altra mi porgeva l’ombrellone che gli era finito addosso. Era la prima volta che vedevo Giorgio. La mia reazione fu un misto di ilarità e preoccupazione.
«Oh, mio Dio, scusami, ti sei fatto male?».
«Sarebbe meglio dare ascolto agli annunci dei bagnini quando, come qualche minuto fa, pregano i bagnanti di chiudere gli ombrelloni».
«Lo so, lo so, ma… ma… fa troppo caldo e non volevo rischiare di prendere un’insolazione…» dissi impacciata, ma anche un po’ divertita, vedendo che mentre parlava aveva ancora la mano sulla testa.
Giorgio mi guardò capendo che non ero del tutto seria e iniziando a barcollare fu lui a prendersi gioco di me.
«Sai… credo di non sentirmi tanto bene».
«Oh, porca miseria! Cos’hai?».
Lasciai cadere l’ombrellone, oramai chiuso, per terra e mi avvicinai a lui per sorreggerlo. Subito mi mise il suo braccio sulle spalle e avvicinò il suo viso al mio bisbigliandomi nell’orecchio «se mi dici come ti chiami e mi accompagni a bere qualcosa starò di certo meglio». Mi era ormai chiaro che mi stava prendendo in giro e d’istinto mi allontanai da lui con un tale impeto che cademmo entrambi sulla sabbia. A quel punto lui esclamò: «Ma vuoi proprio uccidermi?». Scoppiammo a ridere divertiti e una volta in piedi ci presentammo e andammo a bere qualcosa al bar. Da quel giorno non ci lasciammo più.
Mentre i pensieri vagavano nel passato, la mia testa era sempre più adagiata sul finestrino e i capelli creavano un vortice inestricabile, schiacciati dalla pressione del capo.

(da Manuela Buzzerra,
Esistenze sospese, inEdition editrice/Collane di LucidaMente)

L’immagine: la copertina del libro (foto di Francesca Ponzi).

Sara Diaz Gonzalez

(LucidaMente, anno IV, n. 44, agosto 2009)

Per ordinare questo libro cliccare sul seguente link:

http://www.inedition.it/default.asp?cmd=getBook&cmdID=100

Basta iscriversi e ordinarlo! Ne vale la pena!


 
 
 

Esistenze sospese

Post n°147 pubblicato il 03 Giugno 2009 da jogar
 
Tag: LIBRI

Esistenze sospese....il mio prossimo libro

 

 

BUZZERRA, Manuela

Manuela Buzzerra nasce a Brindisi il 12 aprile del 1976. Subito dopo aver conseguito il diploma in Ragioneria inizia il suo percorso universitario; nel frattempo lavora nel mondo del turismo.
Laureatasi in Lingue e Letterature straniere, mostra il proprio amore per le parole e la letteratura, seguendo corsi di scrittura e partecipando a numerosi concorsi di poesia. Ottiene dei riconoscimenti con due delle sue liriche (La mia vita; Non ci sei e già ti amo), aggiudicandosi il diritto alla pubblicazione di tali opere in due volumi de I fili del discorso (edizioni Il Filo).
Il quotidiano rapporto col pubblico stimola nell’autrice la curiosità nei confronti della vita della gente a tal punto da indagare nei sentimenti e nella mente umana partendo dal suo intimo fino ad arrivare a quello altrui. Ciò l’aiuta a scrivere storie che in apparenza narrano la vita e le problematiche quotidiane, viste però da un altro punto di vista, da un’ottica più profonda, che mette da parte la banalizzazione della normalità, evidenziando invece il lato romantico e speciale che è presente in ogni storia d’amore e nell’esistenza umana.

Libri in catalogo per questo autore (1) - vedi elenco libri

Tra circa 2-3 mesi sarà possibile acquistare nelle migliori librerie o anche on-line il mio libro "Esistenze sospese".....per chi fosse interessato può cliccare qui sotto.

http://www.inedition.it/default.asp?cmd=getAuthor&cmdID=75#

 
 
 

SOLIDARIETA' AGLI ABRUZZESI

Post n°146 pubblicato il 06 Aprile 2009 da jogar
 

 
 
 

UN BACIO E' QUALCOSA DI PIU'...

Post n°145 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da jogar

Ma quanto è importante il bacio in un rapporto di coppia? Fondamentale agli albori della storia, diviene raro ed insipido con l'andare avanti nella relazione, ci sono coppie che addirittura non si baciano mai, se non con i classici baci a stampo.

Eppure il bacio è qualcosa di magico che trasporta in un'altra dimensione. Ma come mai accade ciò?Sarà l'abitudine?Sarà la stanchezza?O è indice che l'amore è oramai finito?

 
 
 

EROI DEL NOSTRO TEMPO...

Post n°144 pubblicato il 21 Novembre 2008 da jogar

 
 
 
Successivi »
 

VARGOGNATEVI...LADRI!!!!!!!!!!!

 
 
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

DANZA

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aini02Laura.f_2007gmcalzatureorchideaaa1sabrina_altamuracassetta2lubopoemile_2013elisadiviziobarbara.barillilahirabbymagooxxxamorebellodgl0dhea_73jogar
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LA PASSIONE...

immagine
 

VALENTINA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963